Atari: così all'E3

Atari: così all'E3

Anche Atari rende noto il line-up di videogiochi che presenterà al prossimo E3. Spiccano Alone in the Dark, Test Drive Unlimited e Neverwinter Nights 2.

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Videogames
Atari
 

Atari ha svelato la lista dei videogiochi che mostrerà durante l'E3 che si terrà dal 10 al 12 maggio a Los Angeles. I titoli su cui si punta maggiormente sono Alone in the Dark, Test Drive Unlimited e Neverwinter Nights 2.

Alone in the Dark è in realta il quinto episodio della celebre saga horror. Il gioco è sviluppato da Eden Games, ovvero la stessa software house che si sta occupando di Test Drive Unlimited. Si punta tutto su un nuovo livello di tensione, un'ambientazione inedita e un motore grafico ampiamente rivisto.

Arthur and the Minimoys è ispirato dal prossimo film d'animazione di Luc Besson, contenendo pertanto le stesse avventure del film e lo stesso stile visivo. BattleZone è, invece, la rivisitazione del celebre arcade degli anni '80, questa volta adattato per Sony PSP. Sempre per PSP è anche D&D: Tactics, gioco di ruolo che vanta le regole ufficiali di Dungeons & Dragons e che è sviluppato da Kuju Entertainment.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 è invece destinato a PlayStation 2 e Nintendo Wii, con l'obiettivo di bissare il successo commerciale del predecessore. Sempre per PlayStation 2, troviamo Super DBZ, picchiaduro ambientato nel mondo di Dragon Ball Z. HOT PXL è invece destinato a Sony PSP e sviluppato da zSlide.

Test Drive Unlimited è previsto, invece, su PC e XBox 360. L'arcade automobilistico di Eden Games punta tutto sul supporto multiplayer, offrendo ai giocatori la possibilità di gareggiare all'interno di un mondo permanente. Per questo motivo è stato definito M.O.O.R.: Massively Open Online Racing. Test Drive Unlimited vanta anche un sostenuto livello di realismo, proponendo vetture fedelmente ricostruite rispetto alle controparti reali sia per quanto concerne gli esterni che per gli interni.

Infine, il più atteso gioco Atari è certamente Neverwinter Nights 2, seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. Il progetto è passato dalle mani di BioWare a quelle di Obsidian Entertainment e comprende una nuova storia, diverse caratteristiche inedite, un potete tool per creare le proprie mappe, un motore grafico completamente nuovo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
METATHRON06 Maggio 2006, 12:20 #1

obsidian.....

che peccato,

già il passaggio da bioware a osidian per star wars kotor2 non mi aveva entusuamato. spero che obsidian non rovini anche never winter nights 2..

ciao ciao
JohnPetrucci06 Maggio 2006, 14:05 #2
Il nuovo alone in the dark e neverwinter nights, ottimo, ottimo.
daedin8906 Maggio 2006, 15:13 #3
stanno senza titoli dai : b
aoaces06 Maggio 2006, 18:32 #4
E GTR2 ??!!
Dark Schneider06 Maggio 2006, 18:59 #5
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 non penso vedremo la versione per il Wii. E' stato si annunciato per Wii e PS2, ma mi pare di aver letto che Bandai non avrà titoli per il Wii da mostrare. Quindi probabilmente mostreranno solo la versione PS2. Tra l'altro non uscirà prma di Ottobre sto gioco.

L'1 ce l'ho proprio per PS2 ed è fantastico: il picchiaduro che meglio rappresenta i combattimenti "alla dragon ball" grazie alla sua impostazione di gioco e telecamera dalle spalle.

Son cmq curioso di vedere se sto gioco sfrutterà il controller del Wii quando uscirà: cioè se per scagliare un onda energetica devo un pochino "mimare" la mossa...figata.
mjordan10 Maggio 2006, 01:15 #6
Domanda sciocca forse ai piu', ma Unreal Tournament 2007 non doveva essere pubblicato con etichetta ATARI? Possibile che all'E3 non ve ne sarà traccia?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^