Assetto Corsa dà il benvenuto all'Autodromo di Vallelunga

Assetto Corsa dà il benvenuto all'Autodromo di Vallelunga

Kunos Simulazioni ha annunciato la presenza del tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga nella versione 1.0 di Assetto Corsa.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Kunos Simulazioni
 

Anche l'Autrodromo di Vallelunga farà parte del roster di tracciati della prima versione di Assetto Corsa. L'Autodromo di Vallelunga è la location che ospita al suo interno la sede operativa della Kunos Simulazioni, che dal 2009 ha stabilito i propri uffici nell'autodromo per operare quotidianamente a stretto contatto con il mondo del motorsport.

Dal comunicato stampa appena diramato da Kunos: "Avere un centro di ricerca e sviluppo in un circuito omologato per gare internazionali e test di Formula 1, rappresenta un'eccellente opportunità da un punto di vista logistico e commerciale, e ha consentito al team di sviluppo di Assetto Corsa di migliorare le proprie tecniche di acquisizione video e Laserscan al fine di ottimizzare i processi di raccolta dati in quei circuiti dove tempistiche e condizioni meteorologiche non sono ideali. La possibilità di guidare in pista alcune delle vetture riprodotte in Assetto Corsa e di collaborare con racing team e piloti professionisti che al termine delle sessioni in pista simulano le stesse condizioni di guida con il videogame, offrendo un prezioso feedback, garantisce il massimo impegno e determinazione a realizzare una simulazione grafica e fisica di alto livello. Grazie anche alla collaborazione e supporto del personale dell'Autodromo di Vallelunga, che si è dimostrato un partner tecnico eccellente, oggi Kunos Simulazioni dispone degli strumenti ideali per portare a compimento una produzione ambiziosa come Assetto Corsa, che dal 2012 è utilizzato anche dalla CSAI per affiancare i piloti che frequentano i corsi della Scuola Federale".

Nella gallery di immagini presente in questa pagina potete vedere anche la splendida McLaren MP4-12C, che potrà essere guidata in Assetto Corsa 1.0. La vettura è in azione proprio sull'Autodromo di Vallelunga.

Assetto Corsa è la simulazione di guida più promettente del 2013 ed è prodotta in maniera indipendente da Kunos Simulazioni. Strizzerà l'occhio anche ai giocatori meno esperti, che potranno abilitare gli aiuti alla guida come si fa in Forza Motorsport e in Gran Turismo. Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo, che include anche l'intervista a Marco Massarutto, Production Director di Assetto Corsa.

Assetto Corsa diventerà disponibile nel corso del 2013.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz05 Giugno 2013, 11:33 #1
Mi sembrava strano che non ci fosse Vallelunga... cacchio ci lavorano!
MaximilianPs07 Giugno 2013, 15:14 #2
perfetto, adesso aspettiamo Misano Adriatico, che è un circuito fantastico, che tra l'altro conosco personalmente
dai dai dai vipregovipregovipregovipregoviprego

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^