Assassin's Creed Revelations diventa ufficiale

Assassin's Creed Revelations diventa ufficiale

Il capitolo finale della trilogia di Ezio Auditore uscirà a novembre su tutti i formati principali.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:16 nel canale Videogames
Assassin's Creed
 

Dopo settimane di indiscrezioni, Ubisoft ha finalmente confermato in via ufficiale Assassin's Creed Revelations, quarto gioco appartenente al franchise e capitolo finale della trilogia con protagonista Ezio Auditore. Revelations è sviluppato dalla software house che si è sempre occupata della serie, Ubisoft Montreal, insieme a Massive Entertainment e agli studi di Ubisoft di Annecy, Quebec City, Singapore e Bucarest.

In Assassin's Creed Revelations, il protagonista ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio di scoperte e rivelazioni. È un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari.

Il comunicato stampa parla anche di ritorno della modalità multiplayer con nuove tipologie di gioco e nuove mappe. "Il nuovo capitolo di questa epica saga proporrà un gameplay rivoluzionario che permetterà ai giocatori di manipolare le memorie di Desmond all’interno dell’Animus al fine di decifrare il suo passato e influenzare gli eventi futuri", si legge ancora nel cs.

“Questo capitolo finale della trilogia di Ezio Auditore rappresenta un momento molto importante nella serie di Assassin's Creed per noi e per tutti i nostri fan”, ha dichiarato Alexandre Amancio, Creative Director di Ubisoft Montreal. “Assassin's Creed Revelations offrirà tante novità e alcune sorprese molto importanti. Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan ciò che abbiamo in serbo per loro all’E3 di quest’anno.”

Ubisoft, dunque, parla di capitolo finale della trilogia con Ezio Auditore, ma certamente non di conclusione del franchise che vede il suo filone principale nelle storie di Altaïr. Revelations, quindi, non è Assassin's Creed 3 che, come avevano riportato più volte le indiscrezioni, potrebbe essere un progetto concreto parallelo a questo e potrebbe prevedere lo scenario della rivoluzione francese.

Assassin's Creed Revelations usicrà a novembre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulukaii06 Maggio 2011, 09:33 #1
Mentore Altair? Ma quale mentore, giusto antenato e basta. Insomma un altro spin-off e vista l'uscita a novembre presumo stesso motore e giusto qualcosina in più qua e là.
lucabeavis6906 Maggio 2011, 09:59 #2
Ho finito Brotherhood la settimana scorsa Non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia dato il finale di BH
lucky8506 Maggio 2011, 10:09 #3
adoro la serie Ac,quindi non vedo l'ora di giocare anche a questo capitolo!
speriamo introduca cose nuove e migliori un po la grafica
Steven198706 Maggio 2011, 10:44 #4
Tutta la saga di AC è stupenda, purtoppo penso che anche questo capitolo sarà in dx9 essendo un porting da console, vabè,non vedo comunque l'ora che esca.
lucabeavis6906 Maggio 2011, 10:47 #5
Originariamente inviato da: lucky85
adoro la serie Ac,quindi non vedo l'ora di giocare anche a questo capitolo!
speriamo introduca cose nuove e migliori un po la grafica


Migliori un po' la grafica? Forse l'hai giocato con console. Su PC con AA8x e tutti gli effetti al massimo è sicuramente uno dei giochi graficamente più belli del momento.
taker88906 Maggio 2011, 11:29 #6

ennesima porcata

Se uscirà a novembre sicuramente sarà lo stesso gioco rimpastato un pò,aggiustata qualcosina ma non le cose importanti che andrebbero migliorate come il sistema di mira,il sistema di acrobazie e tante altre cose. Spero almeno che si rendano conte se decidono di fare un altro gioco quindi il 3.
cica8806 Maggio 2011, 11:47 #7
Originariamente inviato da: lucabeavis69
Migliori un po' la grafica? Forse l'hai giocato con console. Su PC con AA8x e tutti gli effetti al massimo è sicuramente uno dei giochi graficamente più belli del momento.


Bhe la grafica non è affatto male ma non fa certamente urlare al miracolo.
Spero vivamente che questa volta venga realmente ottimizzato per pc, non come brotherhood.
b.u.r.o.8706 Maggio 2011, 12:53 #8
Originariamente inviato da: cica88
Bhe la grafica non è affatto male ma non fa certamente urlare al miracolo.
Spero vivamente che questa volta venga realmente ottimizzato per pc, non come brotherhood.


e soprattutto speriamo che esca in contemporanea su tutte e 3 le piattaforme.
in pratica ubisoft ha fatto una trilogia nella trilogia.
Shezmen06 Maggio 2011, 13:11 #9
MAMMA MIA! BASTA!!!! : O

Ero già nauseato con il primo ac, poi è arrivato il 2, e devo dire che ho apprezzato molto il fatto che hanno corretto un pò il tiro, e infatti il gioco mi è piaciuto molto.
Ora sto giocando a brotherhood, e sono nauseato dall'ambientazione e dalle meccaniche di gioco...quella e sempre quella..l'ho lasciato lì e non ci sto nemmeno più giocando.
Ma che hanno nel cervello i direttori artistici? Oltretutto anche la grafica è sempre quella! Riciclo su riciclo..che palle. Dai, non è possibile che facciano un altro capitolo ancora uguale, hanno rotto le palle sti templari...
Sempre in my opinion...però dai!!!

shez
Daneel_8706 Maggio 2011, 13:15 #10
non vedo cosa ci sia di male a fare degli episodi ulteriori, non sono mica dlc fatti pagare a peso d'oro che durano 1 ora scarsa, fin'ora si è trattato di episodi interi di durata superiore anche alla media di molti videogiochi "normali", ben venga l'utilizzo della stessa tecnologia del predecessore, vuol dire che c'è stato più tempo per migliorare la storia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^