Assassin's Creed IV Black Flag anticipato dalle indiscrezioni

Assassin's Creed IV Black Flag anticipato dalle indiscrezioni

E' in arrivo a breve il nuovo capitolo di Assassin's Creed. Le prime indiscrezioni rivelano già il nome del protagonista e il nuovo contesto della storia.

di Sara Zangari pubblicata il , alle 12:04 nel canale Videogames
Assassin's Creed
 

Dopo l'ultimo DLC 'La Tirannia di Re Washington', è in arrivo Assassin's Creed IV. I nuovi manifesti pubblicitari sembrano aver già svelato il nome del nuovo gioco: Assassin' s Creed IV: Black Flag. Il protagonista, secondo le notizie giunte a Kotaku da un informatore, sarà una nuova figura per la serie.

Assassin' s Creed IV: Black Flag

Nel manifesto pubblicitario trapelato in modo non autorizzato sembrerebbe apparire infatti la sagoma di un uomo incappucciato circondato da pirati. Ancora, sembra che da altre fonti indiscrete passate dal magazine settimanale Examiner, siano giunte nuove immagini dei personaggi già conosciuti nelle scorse edizioni del videogioco. In questo nuovo capitolo i personaggi indosseranno nuovi abiti adeguati al nuovo scenario della storia. Sembra che il gameplay sarà fortemente incentrato sui combattimenti navali, mentre lo scenario quello piratesco.

Il nuovo capitolo sarà ambientato in una location diversa da quelle già visitate in Assassin Creed, che nelle scorse versioni ha già riprodotto il territorio giamaicano, Cuba e Bahamas. Questa volta infatti le vicende del gioco prenderanno luogo nell'isola dei Caraibi. Secondo sempre Examiner, il giocatore interpreterà Edward Kenway, il padre di Haytham Kenway, visto in Assassin's Creed III.

Assassin' s Creed IV: Black Flag

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, aveva già annunciato il quarto Assassin's Creed, confermando che è previsto sia per l'attuale che per la prossima generazione di console. Sembra, inoltre, che i dettagli sulla storia e i personaggi fossero già noti da diverse settimane dai fan di Assassin's Creed. La notizia era già infatti trapelata da un poster di Reddit, il sito noto per le sue social news sul mondo dell'intrattenimento.

Inoltre sembrerebbe che mesi prima del lancio, due tra i membri del personale marketing addetti alla campagna pubblicitaria del quarto Assassin's Creed siano stati spiati durante una loro conversazione in un bar di San Francisco. La spia avrebbe infatti sentito parlare di una certa 'Bandiera Nera' per il prossimo Assassin's Creed, intuendo inoltre dal loro discorso che la tematica del gioco si sarebbe aggirata intorno ai combattimenti navali.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bodomTerror27 Febbraio 2013, 12:31 #1
Spionaggio per un videogioco, wow..la gente va pazza per queste notizie
Max_R27 Febbraio 2013, 13:41 #2
Vanno forte i pirati, in questo periodo
Skoom427 Febbraio 2013, 13:50 #3
Non fa in tempo ad uscire un gioco che già si vorrebbe avere il sequel pronto...
nickmot27 Febbraio 2013, 17:20 #4
Originariamente inviato da: Skoom4
Non fa in tempo ad uscire un gioco che già si vorrebbe avere il sequel pronto...

Basterebbe fare i giochi più lunghi, più difficili da portare a termine e con più contenuti (senza gli odiosi DLC a pagamento).
Se i giochi durassero più di un week end...
Krusty9328 Febbraio 2013, 20:28 #5
Ma Assassin's Creed non era una trilogia?
Come sempre Ubisoft spreme il marchio fino a farlo morire. 1500 espansioni, 2000 DLC e 100 titoli in una[U] trilogia[/U]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^