Ascaron menziona per la prima volta Sacred 3

Ascaron menziona per la prima volta Sacred 3

Lo sviluppatore tedesco Ascaron rivela di essere al lavoro su un'espansione di Sacred 2 e sul terzo capitolo della serie. Intanto, vanno in masterizzazione le edizioni console di Sacred 2.

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Videogames
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hikaro20 Aprile 2009, 17:10 #11
Esistono giochi nettamente peggiori, ma con un'ambientazione più curata.
L'ambientazione in un RPG, se pur hack'n'slash, è di fondamentale importanza, del resto la blizzard è maestra proprio in questo, non certamente nel gameplay.
Ciò che rende MUST è spesso legato all'epicità delle storie narrate o alla sceneggiatura, poi se le skill funzionano o meno diventa marginale.

Quello che discuto sono soprattutto i personaggi, e non me ne voglia nessuno per questo, sono mal strutturati, vestiti in modo trash e non presentano caratteristiche o peculiarità che diano loro quello spessore tale da sembrare veramente eroici. Essendo a mio avviso il cuore di ogni ambientazione, mi soffermerei un attimo proprio su i PG:
[LIST]
[*]Serafina: una tipa con strane cose dietro le spalle, il trucco della donna ragno (nn so se ricordate quei bruttissimi cartoni) e dulcis in fundo... i tacchi a spillo!!! Ma dove caxxo vai conciata in quel modoooo!
[/LIST]
[LIST]
[*]Alta Elfa: così così, poco innovativo e poco spessore. Gli incantesimi però non sono male e anche graficamente è carina... secondo me si potevano sforzare un altro po'
[/LIST]
[LIST]
[*]Driade: ci sta, ma già ci sono altre 2 gnocche, perché usare questa?! Attacco a distanza?! vabbè...
[/LIST]
[LIST]
[*]Guardiano del tempio: prendiamo Flender (il cane di Kyashan), un ninja e termiator, mettiamoli nel frullatore, frulliamo per 5 minuti, versiamo il contenuto in un bicchiere... ecco fatto il PG (pessimo secondo)
[/LIST]
[LIST]
[*]Guerriero ombra: secondo me l'unico veramente bello e abbastanza atipico come guerriero. Avrei cmq migliorato alcuni armor set
[/LIST]
[LIST]
[*]Inquisitore: bello in principio, molto dark, sembra veramente cattivo, ma che razza di roba osa mettersi addosso. Sembra, con alcuni set armatura, uscito dai B movie sugli alieni degli anni 50
[/LIST]

Questo sotto il profilo grafico/contenutistico, il gameplay lo trascurerei, c'è cmq un 3d a parte per discuterne, cmq ho trovato il gioco godibile, ma purtroppo alcune pecche lo rendono difficilmente rigiocabile a fondo.
Spero onestamente (e torno IT) che riescano ad uscire presto da questa crisi finanziaria e che si mettano seriamente al lavoro, magari il 3 (il numero perfetto) porterà loro più fortuna.
Brom21 Aprile 2009, 00:56 #12
speriamo esca una cosa bella come il primo. il secondo, animazioni che sembra age of mithology e poi camminano come se avessero un mattone nelle mutande, fanno versi in continuazione e non si trova gente per chilometri.
il primo era davvero serio, curato in ogni dettaglio, anche la storia. facendo le varie missioncine, si arriva a parecchie ore di gioco. poi troppo bello ribattere a tono ai sakkarani
sakkarano: brucia nel fuoco della dannazione!
io (preparando una spirale di fuoco): vediamo chi brucia adesso?

oppure:
S: pentiti,verme!
io: ma ti faccio pentire di essere nato!

o ancora:
S: il tuo sangue purificherà la tua anima corrotta!
io: nono, il mio sangue non fa niente. il tuo invece scorrerà a fiotti.
Sajiuuk Kaar21 Aprile 2009, 07:56 #13
Assolutamente no, il secondo è proprio imbarazzante.


Io ci ho giocato ad entrambi, ho partecipato al betatesting del 2° e ti devo dire ceh il secondo mi è piaciuto più del primo. Perchè a me fa cagare fallout non significa che non sia un bel gioco. Obiettivamente, secondo me, Sacred 2 è un bel gioco se escludiamo le ripetizioni delel animazioni e delle voci delle varie unità.

Riguardo alle skill di Sacred 2... Si capisce al volo chi ci gioca e chi no. Sono 15 skill per personaggio quindi circa quante ce n'erano in Sacred 1. La differenza è che nel 2 possono essere oltre che potenziate oltre che migliorate. Il che da la possibilità di farsi un pg secondo le necessità del caso.

Infine, riguardo ai bug: I bug di sacred due più degli di nota non sono NIENTE in confronto a quelli del primo capitolo... Nel primo capitolo lo speedhack era incorporato nel gioco, bastava stra-cliccare che la velocità d'attacco aumentava... Con l'elfa silvana era uno spettacolo... tipo che tra il pg ed i draghi vedevi un filo nero... un'infinità di frecce sovrapposte. E la cosa peggiore è che funzionava anche online...
mcz21 Aprile 2009, 09:07 #14
Il primo era il primo e per questo ce lo ricorderemo per sempre come un capolavoro. Ma il secondo non e´poi da buttare. E´un gioco di ruolo "per tutti". Pieno di bug (e questo non va bene), certo, ma pur sempre un buon gioco mi pare. Saro´di bocca buona io, ma non vedo in giro cose tanto migliori al momento a parte The Witcher (se pur diverso come gioco). In un momento in cui si parla quasi solo di giochi di auto e gangster, per chi ama gli rpg fantasy e´il caso di accontentarsi.
Freisar21 Aprile 2009, 09:41 #15
Un buon gioco come lo era titan quest.

Il problema sono appunto i bug....

Del resto è un H&S.....protremo definirlo il genere "uccidi tutto quello che ti viene addosso".... non è che serve chissà quale trama....
flx200021 Aprile 2009, 12:22 #16
Mi sembra logico citare Titan Quest.
Non credo sia costato quanto Sacred 2, eppure ha una trama e delle ambientazioni molto varie, non quanto i vari Diablo, ma graficamente è di certo superiore ai primi due (anche se forse meno vario).
Ma la sua vera fortuna è stata il gran numero di giocatori che alla fine hanno realizzato la patch non ufficiale che ne risolve i problemi, rendendolo un vero piacere da giocare più volte, in chiaro stile Diablo (c'è forse qualcuno che l'ha finito solo una volta? E' da questo che si capisce la qualità del gioco...).
Per chiunque giochi spesso agli H&S, il primo Sacred è stato sicuramente piacevole, ma allo stesso modo il secondo gli avrà dato un'amara delusione, ed è normale finire in perdita finanziaria durante una chiara crisi globale se si spera di vendere sul successo del primo piuttosto che sulla qualità oggettiva del nuovo prodotto.
Gibolino21 Aprile 2009, 12:37 #17
io semplicemente aspetto DiabloIII
Redvex21 Aprile 2009, 13:53 #18
Sacred 2 è di una facilità disarmante è quello che lo rende meno godibile di tetris.
In titan quest o diablo se non stavi attento ti seccavano in 2 secondi, in sacred 2 per farvi un esempio con la serafina a livello argento nel cap 9 sono andato in cucina a farmi un panino lasciando la serafina in un luogo sicuro, torno e la vedo circondata da mob che la picchiavano e la salute che stava oltre la metà.
Ma perfavore è più difficile Pong di sacred 2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^