Arriva Cut the Rope 2, solo per iOS

Arriva Cut the Rope 2, solo per iOS

Sulla scia del successo dei nuovi iPhone 5C e 5S, ZeptoLab si prepara a rilasciare il seguito di uno dei maggiori successi mobile di sempre.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
iPhoneiOSApple
 

Misha Lyalin, CEO dello studio russo ZeptoLab, ha annunciato che Cut the Rope 2 raggiungerà l'App Store il prossimo 19 dicembre. Come molti altri giochi rilasciati in questo periodo, cerca di sfruttare la scia del successo del lancio dei nuovi modelli di iPhone, che ha fatto impennare la domanda di app nelle ultime settimane.

Cut the Rope 2

Il nuovo Cut the Rope manterrà l'impostazione da puzzle game basato sulla fisica dinamica che ha decretato il successo del predecessore. All'inizio sarà disponibile esclusivamente sui sistemi operativi iOS a un prezzo scontato di 99 centesimi.

In questo nuovo capitolo, la mascotte del franchise Om Nom intraprenderà un viaggio per ritrovare la sua collezione di caramelle, che è stata rubata da una banda di ragni cattivi. Secondo Lyalin, il nuovo gioco sarà difficile, ma allo stesso tempo accessibile anche per i bambini. Ci saranno, infatti, una storia con tante scene animate e un simpatico Om Nom interattivo nel menu principale del gioco.

I giocatori dovranno fare in modo di dirigere la caramella appesa alle corde verso la bocca di Om Nom. La caramella è appesa su una o più corde, che il giocatore può tagliare con il tocco del dito a seconda della direzione che vuol far prendere a questa.

Cut the Rope 2 comprenderà cinque mondi a tema, e ognuno di questi ospiterà una creatura che potrà ritrovarsi ad ostacolare o ad aiutare On Nom. Roto si troverà nei livelli di gioco ambientati nella foresta e potrà trasportare gli oggetti su e giù per lo schermo. Blue, invece, si ritroverà nei depositi di rottami e sarà una massa informe che potrà moltiplicarsi sullo schermo. Le parti sabbiose ospiteranno, poi, Lick, che potrà creare nuovi ponti grazie alla sua lunghissima lingua. Boo si troverà sottoterra e sarà in grado di riportare su Om Nom quando cadrà, mentre Toss vivrà nei livelli ambientati nei parchi.

Con oltre 400 milioni di download, l'originale Cut the Rope, che include anche due spin-off, rimane uno dei giochi di maggior successo in ambito mobile. Come capita per altri franchise simili, ZeptoLab ha deciso di espandere il successo della serie al di là del mondo dei videogiochi, con una serie animata, giocattoli e altri oggetti di merchandising.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matint217 Dicembre 2013, 20:35 #1
non male il primo capitolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^