App per usare i dispositivi iOS/Android come telecomando di PS3

App per usare i dispositivi iOS/Android come telecomando di PS3

L'app fornita da Netflix consente di interagire con il servizio di streaming di contenuti video con lo smartphone utilizzato come telecomando.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:32 nel canale Videogames
AndroidiOSApple
 

Netflix ha rilasciato una nuova app che consente di interfacciarsi al servizio di streaming di contenuti video su PlayStation 3 attraverso uno smartphone dotato di sistema operativo iOS o Android. Sostanzialmente, quindi, l'app è pensata per trasformare lo smartphone in un telecomando di PS3.

Perché il sistema funzioni occorre che sia lo smartphone che PlayStation 3 siano collegati alla stessa rete locale. Una volta che i due dispositivi sono collegati, si può usare lo smartphone o il tablet per gestire la riproduzione di un film: si può mettere quest'ultimo in pausa, attivare o disattivare i sottotitoli, scegliere un diverso episodio e svolgere le altre abituali funzioni di un classico telecomando.

Netflix segue Youtube, che ha recentemente rilasciato un'app per sistemi mobile che si interfaccia a PlayStation 3 in maniera simile. L'interazione tra i due sistemi è in questo caso possibile grazie al fatto che il browser integrato di PS3 supporta il plug-in Adobe Flash. L'app Youtube per PlayStation 3 comprende un motore di ricerca migliorato con suggerimenti e risultati istantanei che appaiono mentre l'utente digita.

Netflix è una società statunitense che fornisce contenuti televisivi e film tramite streaming web su diverse piattaforme, incluse PlayStation 3 e Xbox 360. Per il momento il servizio è disponibile negli Stati Uniti e in alcune nazioni europee, non in Italia.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord Infamia27 Settembre 2012, 20:55 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
L'app fornita da Netflix consente di interagire con il servizio di streaming di contenuti video con lo smartphone utilizzato come telecomando.


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Doraneko28 Settembre 2012, 11:11 #2
Era da un pezzo che dicevo che sarebbe successo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^