Annuncio ufficiale di Prey 2

Annuncio ufficiale di Prey 2

Il seguito dello sparatutto rilasciato nel 2006 viene confermato ufficialmente. Primi dettagli sulla storia e sul gameplay.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:06 nel canale Videogames
 
Prey 2 è ufficialmente in fase di sviluppo presso Human Head Studios, ovvero lo stesso sviluppatore del predecessore. Si parla di questo progetto sin dal 2006, come riportato in questa news. Non c'è al momento una possibile data di rilascio per Prey 2; le piattaforme di destinazione sono PC e XBox 360.

"Questa volta, colpito e abbandonato dalla scomparsa della sua famiglia e della sua ragazza, Tommy scappa da un mondo che non lo vuole più per un futuro che non ha sopravvivenza senza di lui", si legge nella press release. In questa pagina è possibile vedere l'unica immagine, un artwork, al momento disponibile.

Prey 2

"Costruito sui meccanismi di gioco basati su portali e gravitazione che hanno reso celebre il primo capitolo, Prey 2 offre diverse innovazioni e pone i giocatori al centro di una storia di fantascienza con una grafica mozzafiato e un gameplay adrenalinico".

Nel dicembre del 2006, Chris Rhinehart, co-fondatore di Human Head, dichiarava: "Stiamo discutendo fra noi su tutta una serie di idee interessanti per Prey 2, ma al momento non possiamo divulgarle. Tra le cose più semplici, miglioreremo il sistema dei portali e il modo con cui l'intelligenza artificiale interagisce con essi. C'è già un mod che ha introdotto una caratteristica simile a quella che sarà presente in Prey 2, così come accade anche con Portal".

L'originale Prey era basato sul motore grafico di DooM 3, il che comportava un'eccessiva somiglianza con il capolavoro di id Software. Per il momento non si hanno dettagli sulla piattaforma tecnologica su cui sarà basato questo seguito.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K7-50018 Marzo 2008, 15:15 #1
Mi era piaciuto per i portali e le rampe gravitazionali...

Vedremo, secondo me non sarà una sola.
int main ()18 Marzo 2008, 15:20 #2
Originariamente inviato da: K7-500
Mi era piaciuto per i portali e le rampe gravitazionali...

Vedremo, secondo me non sarà una sola.


il primo secondo me era na sola. sembrava di giocare a un doom 3 + variopinto
Mad_Griffith18 Marzo 2008, 15:20 #3
"L'originale Prey era basato sul motore grafico di DooM 3, il che comportava un'eccessiva somiglianza con il capolavoro di id Software"

Peccato che DooM3 risultasse spesso e volentieri noioso, mentre Prey si è rivelato un ottimo gioco. La colonna sonora era eccellente, e sempre convolgente lo era pure la trama.
fukka7518 Marzo 2008, 15:23 #4
L'originale Prey era basato sul motore grafico di DooM 3, il che comportava un'eccessiva somiglianza con il capolavoro di id Software

e per quanto mi riguarda, questo era un notevole punto di merito (parlando dell'aspetto visuale/grafico): amo la grafica del D3 engine

Originariamente inviato da: Mad_Griffith
Prey si è rivelato un ottimo gioco. La colonna sonora era eccellente, e sempre convolgente lo era pure la trama.

Ottimo davvero: e poi la sigla di chisura del gioco, "take me home" degli After Midnight Project è un pezzo fantastico
Aryan18 Marzo 2008, 15:24 #5
Sarà basato sull'Engine grafico di DNF...
D4N!3L318 Marzo 2008, 15:35 #6
A me DooM3 mi è piaciuto un sacco come Prey, davvero ricco di fantasia e ottimi spunti, spero in un seguido dalla grafica incredibile e divertente come non mai.
gianni187918 Marzo 2008, 15:35 #7
il primo mi è piaciuto molto speriamo questo sia pure meglio
falcon.eddie18 Marzo 2008, 16:24 #8
Fantastico lo aspetto con ansia!Il primo era davvero uno degli fps più coinvolgenti e immersivi che abbia fatto ultimamente.Indimenticabile poi la colonna sonora,il top erano i Blue Oyster Cult che suonano al Jukebox all'inizio quando arrivano gli alieni, che goduria...
Beelzebub18 Marzo 2008, 16:43 #9
Originariamente inviato da: int main ()
il primo secondo me era na sola. sembrava di giocare a un doom 3 + variopinto




Con Doom3 l'unico elemento in comunque era il motore grafico, per il resto due giochi diametralmente opposti. Doom3 sembrava più un mix tra un FPS e un survival horror (tranne verso il finale), mentre Prey era più un FPS classico con l'aggiunta dei portali e dei due "piani esistenziali" per rendere un pò più originale il gameplay. A me sono piaciuti entrambi, e spero che il seguito di Prey sia divertente come il primo. Oltrettutto, dato il finale, un seguito ci voleva per forza!
Alucard8318 Marzo 2008, 17:21 #10
Io dico solo una cosa......durante il gioco potevi elezionare dal jukebox del bar "You got another thing comin" dei Judas Priest..... 10/10 solo per questo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^