Annunciato un nuovo gioco su Il Signore degli Anelli

Annunciato un nuovo gioco su Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord verrà rilasciato nei formati di nuova generazione nel corso del 2011.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
 

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, epico multiplayer action/RPG basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, sarà disponibile per PlayStation3, XBox 360 e PC nel 2011. Sviluppato insieme a Middle-earth Enterprises, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord esplora elementi narrativi sia familiari che originali dal momento che Warner Bros. Interactive Entertainment detiene i diritti per un videogioco basato sulle opere letterarie e sui film de Il Signore degli Anelli.

La modalità di gioco principale sarà la modalità cooperativa per tre giocatori. Bisognerà formare la propria Compagnia per combattere nel nord le forze di Sauron. Si parla di territori mai visti e del ritorno di personaggi noti della trilogia de Il Signore degli Anelli. Ci saranno armi upgradabili, skill e abilità speciali. Il giocatore potrà, inoltre, personalizzare e sviluppare il proprio personaggio.

"Con Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord stiamo avendo un approccio maturo a questo famosissimo e celebrato marchio con autentiche descrizioni delle battaglie e sviluppi narrativi inediti", ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Utilizzando un team che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e lavora in maniera appassionata presso gli Snowblind Studios, stiamo cercando di far evolvere l’esperienza RPG e sviluppare il gioco di The Lord of the Rings che tutti i fan stanno aspettando".

Lo sviluppatore Snowblind Studios è un team fondato nel 1997 e ha sede a Bothell, Washington. È esperto nello sviluppo di giochi di ruolo, tra cui i più importanti sono Baldur's Gate Dark Alliance (2001), Champions of Norrath (2004) e Justice League Heroes (2006). Nel 2009 è stato acquisito da Warner Bros.

Non ci sono ancora immagini de Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, mentre il sito ufficiale è raggiungibile premendo qui. Si tratta del secondo gioco su Il Signore degli Anelli prodotto da Warner Bros.: il primo è The Lord of the Rings: Aragorn's Quest, che verrà rilasciato nel prossimo autunno nei formati Wii, DS, Playstation 2 e PSP.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mantis8619 Marzo 2010, 08:58 #1
Fantastico. Non vedo l'ora di poter vedere qualche immagine nei prossimi mesi.
Sarebbe una favola poter usare gandalf come mago nel team
Origami19 Marzo 2010, 09:08 #2
ci sono già state tonnellate di giochi di quel genere.... e c'è gia anche la versione multi, signore degli anelli: la conquista, anche se mi sembra che hanno buttato giu i server. ma quell'rpg su lotr invece che fine ha fatto?
Narkotic_Pulse___19 Marzo 2010, 09:10 #3
Miii che noia non sopporto il signore degli anelli!
g.dragon19 Marzo 2010, 09:20 #4
ti straquoto narkotic...nn lo sopporto davvero piu ...nn so se odio di piu il ISDA o harry potter...ma del resto nn siamo obbligati a comprarlo quindi....buono x i fan
mircocatta19 Marzo 2010, 09:22 #5
ci stavo pensando proprio l'altro ieri su un eventuale nuovo game!

io acquistai il signore degli anelli, la conquista. non mui entusiasmò molto, forse perchè gli dedicai troppo tempo sopratutto nel single player...quando avrò un po di tempo provo a riprenderlo a mano


piuttosto, io sono in attesa di un seguito de "il signore degli anelli, la battaglia per la terra di mezzo 2" ... era un ottimo titolo, rovinato dall'assenza del supporto del widescreen e limitazioni varie come numero massimo di personaggi, mappe piccole, ecc ecc... con l'hardware di oggi non ci sarebbe bisogno di questi limiti, e a chi non interesserebbe creare e lottare in mappe enormi con migliaia di unità di ogni genere??? epico!
johancruijff19 Marzo 2010, 09:30 #6
Originariamente inviato da: mircocatta

piuttosto, io sono in attesa di un seguito de "il signore degli anelli, la battaglia per la terra di mezzo 2" ...


magari il 3,il 2 c'è già

Buona notizia,non saranno capolavori ma ogni cosa che riguarda LOTR è ben accetta
mircocatta19 Marzo 2010, 09:47 #7
Originariamente inviato da: johancruijff
magari il 3,il 2 c'è già


appunto io voglio il seguito del 2!
hedgefox19 Marzo 2010, 10:02 #8
e a chi non interesserebbe creare e lottare in mappe enormi con migliaia di unità di ogni genere??? epico!


Prova Supreme commander o Medieval Total War se vuoi questo, non un gioco della EA che è bello per 3-4 mesi poi il supporto cessa bruscamente quando ormai il gioco è stato comprato da tanti

Anche perchè francamente non mi ispira un gioco in cui se mando la cavalleria a uccidere i lancieri nemici in ritirata, attaccandoli alle spalle, vedo la mia fanteria decimata da lance invisibili, perchè quelle vere sono puntate dalla parte opposta...
johancruijff19 Marzo 2010, 10:16 #9
Originariamente inviato da: mircocatta
appunto io voglio il seguito del 2!


Sorry ma stamattina mi ha svegliato una motosega
mircocatta19 Marzo 2010, 10:34 #10
Originariamente inviato da: johancruijff
Sorry ma stamattina mi ha svegliato una motosega


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^