Annunciato ufficialmente il seguito di F.E.A.R.

Annunciato ufficialmente il seguito di F.E.A.R.

Monolith Productions ha annunciato ufficialmente lo sviluppo del seguito di F.E.A.R. Il nuovo sparatutto 3D, tuttavia, non potrà avere lo stesso nome del predecessore né lo stesso distributore.

di pubblicata il , alle 18:56 nel canale Videogames
 

Monolith Productions ha svelato di essere al lavoro sul seguito dell'acclamato sparatutto 3D F.E.A.R. Il nuovo gioco non avrà, tuttavia, lo stesso nome del predecessore, per via del fatto che Monolith Productions è stata acquistata nel 2004 da Warner Brothers Interactive Entertainment, trocando in quell'occasione ogni rapporto con Vivendi Universal Games.

Quest'ultima è tutt'ora titolare del marchio F.E.A.R., per cui potrà utilizzarlo solo lei. Ultimamente si è vociferato che la stessa Vivendi stia producendo una conversione del gioco per Xbox 360. Nel 2004, nonostante l'acquisizione da parte di Warner Brothers Interactive Entertainment, Monolith portò a termine i lavori su F.E.A.R. e contemporaneamente realizzò per Warner il deludente MMORPG The Matrix Online.

Il seguito di F.E.A.R. ricalcherà da vicino la storia che abbiamo potuto seguire nel primo episodio. In effetti, le vicende non giungevano ad una conclusione, cosa che aveva già fatto pensare all'esistenza di un seguito. Per il momento non è noto il distributore del seguito del quale stiamo parlando, né la possibile data di rilascio.

Sicuramente, il nuovo gioco di Monolith sarà realizzato sia in versione PC che per le console di nuova generazione. Il rilascio della versione PC dovrebbe comunque anticipare la pubblicazione delle altre versioni. Samantha Ryan, presidente di Monolith, ha inoltre aggiunto che i lavori sul nuovo sparatutto 3D stanno coinvolgendo più persone rispetto al predecessore. La software house ha dovuto, infatti, procedere all'assuzione di giovani talenti per questo progetto.

Ricordiamo, infine, che Monolith Productions sta al momento lavorando alla conversione su PC di Condemned: Criminal Origin, survival horror che sfrutta la medesima tecnologia che sta alla base di F.E.A.R.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciocia22 Febbraio 2006, 19:14 #1
per il seguito, spero in una maggior cura nel lato della trama e sul lato esplorazione-tensione-horror
Dr House22 Febbraio 2006, 19:15 #2
olè

già mi fremono le mani
*ReSta*22 Febbraio 2006, 19:26 #3
beh il seguito basta chiamarlo P.A.U.R.A.
JohnPetrucci22 Febbraio 2006, 19:26 #4
Non vedo l'ora che esca sto seguito.
downloader22 Febbraio 2006, 19:30 #5
Il mio pc riesce a far girare abbastanza bene fear... ma non al massimo.

Mi chiedo quale pc sia in grade fi far girare bene il suo seguito.
foxnice22 Febbraio 2006, 19:40 #6
Non è poi così pesante. Con il mio A64 3500+ ed una GeForce 6800gs lo faccio girare al massimo senza rallentamenti di sorta!!!
ThePunisher22 Febbraio 2006, 19:41 #7
Sperando tutti i livelli non siano uguali al primo...
TheKaneB22 Febbraio 2006, 19:52 #8
in effetti un po' pesantuccio c'è! io lo faccio girare su pentium-m 740 1GB DDR2 e geforce go 660 256MB
quasi tutto attivato, tolgo solo AA e SoftShadows, Aniso 4x
non va eccessiamente a scatti però se prendo doom3 o far cry non scattano nemmeno con l'AA 4x e Aniso a palla! anche HL2 gira al massimo e secondo me ha una grafica leggermente migliore di FEAR, peccato però che non ci siano un sacco di effetti speciali e non si veda il proprio corpo come in FEAR.
heavymetalforever22 Febbraio 2006, 20:15 #9
Speriamo non lo facciano uscire "a rate", come per Aftermath.

BYe
jpjcssource22 Febbraio 2006, 20:44 #10
Bello , non vedo l'ora di incantonare Genevieve Aristide e dargliele di santa ragione , il bello è che si potrà ingannare l'attesa con un certo condemned quest'estate .
Ma matrix online è stato così fallimentare? , io non ci ho mai giocato, ma alcuni miei amici mi hanno detto che era piuttosto valido e all'inizio sembrava che potesse sfondare......almeno era un modo per variare dall'ambientazione
medieval - fantasi oramai secondo me abusata un pò troppo nei gdr e nei mmorpg .

Aspetto huxley con impazienza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^