Annunciato Frostpunk, dai creatori di This War of Mine

Annunciato Frostpunk, dai creatori di This War of Mine

Il nuovo progetto di 11 Bit Studios offrirà un gameplay particolarmente complesso, incentrato su difficili scelte morali.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
 

11 Bit Studios, il team di sviluppo responsabile di titoli come This War of Mine e Anomaly, ha annunciato Frostpunk, nuovo progetto survival che sarà pubblicato su PC nel 2017. La prossima creazione dello studio polacco si focalizzerà in larga parte sulle decisioni da intraprendere nel corso dell’avventura, anziché limitarsi alla gestione e ottimizzazione delle risorse.

Il mondo di Frostpunk immagina come potrebbe trasformarsi la nostra società se costretta a vivere in un mondo completamente avvolto dai ghiacci, dove la tecnologia a vapore è stata sviluppata per respingere l’inesorabile morsa del freddo. Il gioco offrirà un gameplay particolarmente complesso, incentrato su difficili scelte morali.

Nome immagine

“Si tratta di un gioco profondamente serio, creato per il giocatore maturo”, ha commentato il direttore creativo Michal Drozdowski. “Guardando indietro a This War of Mine, abbiamo spinto i limiti ancora oltre, ma non stiamo puntando alla realtà nello stesso modo. Stiamo mettendo la natura umana sotto un microscopio per chiederci cosa accade quando la gente ha bisogno di sopravvivere”.

Gli sviluppatori confermano che Frostpunk proporrà elementi strategici e gestionali, ma sarà soprattutto un gioco guidato dalle emozioni. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma è stato condiviso un primo teaser trailer che vi riportiamo qui sotto.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraquar31 Agosto 2016, 08:41 #1
Altro film pseudo-interattivo in arrivo.
Madcrix31 Agosto 2016, 11:39 #2
Ho apprezzato parecchio This War of Mine, sia pur coi suoi limiti, sarebbe interessante una versione espansa e più profonda con un occhio di riguardo per chi sceglie la via criminale.
Questo sembra un passo indietro ma vedremo...
Avatar031 Agosto 2016, 13:27 #3
TWOM l' ho abbandonato subito.
Bello, ma troppo difficile sopravvivere.
Mi faceva venire i nervi
Madcrix31 Agosto 2016, 13:47 #4
Dopo poche ore, imparate le meccaniche, è ridicolmente facile sopravvivere, il problema è che il gioco premia chi agisce bene e punisce chi ruba, uccide e predilige egoismo e violenza, dato che i personaggi che compiono azioni del genere diventano depressi e nei casi più estremi si uccidono. Bello il fatto che se si sceglie il crimine si arrivi a finali drammatici dopo la guerra, ma si dovrebbe aver la possibilità di impersonare personaggi amorali e perfidi, con tutte le ripercussioni del caso. Inoltre più interattività sarebbe benvenuta, non puoi parlare con nessuno per ottenere qualcosa se questi ultimi non sono già predefiniti
Lateo31 Agosto 2016, 21:03 #5
@ Madcrix: veramente? Ho giocato a TWOM, ma non ho mai preso decisioni di "Karma negativo", per così dire, sicché non avevo proprio idea che potessero portare addirittura alla depressione e al suicidio dei personaggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^