Annunciato Football Manager 2016, anche in versione mobile

Annunciato Football Manager 2016, anche in versione mobile

Sega e Sports Interactive hanno confermato l'uscita annuale di Football Manager e annunciato le novità della versione 2016. Insieme al gioco principale, ci saranno anche Football Manager Touch (per computer e tablet di ultima generazione) e Football Manager Mobile (per tutti i dispositivi iOS e Android).

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:11 nel canale Videogames
Koch Media
 

Sega e Sports Interactive hanno annunciato che Football Manager 2016, la più accurata simulazione manageriale dedicata al mondo del calcio, uscirà il prossimo 13 novembre nei formati PC e Mac. Ma non sarà l'unica esperienza di Football Manager quest'anno, visto che la nuova squadra comprende anche Football Manager Touch (per computer e tablet di ultima generazione) e Football Manager Mobile (per tutti i dispositivi iOS e Android).

Football Manager 2016

Chiamato in precedenza Football Manager Classic, Football Manager Touch fino a ora (e da marzo sui tablet di ultima generazione) era disponibile come una modalità di "gioco veloce" all'interno della simulazione completa. Ora per la prima volta sarà disponibile separatamente su Steam (per PC e Macintosh) e per i tablet di ultima generazione.

La versione Touch godrà della funzionalità di cross-save, che fa sì che le carriere iniziate sulla versione per iPad possano essere salvate su cloud e proseguite su computer (e viceversa). Football Manager Touch 2016, inoltre, offre opzioni tattiche migliorate, tra cui pianificazione dei calci piazzati e istruzioni sull'avversario. Condivide con la versione desktop anche il motore grafico 3D che si trova alla base della simulazione delle partite.

La modalità Crea un Club, poi, permette di aggiungere una squadra personalizzata al database del gioco. Si può scegliere il nome, i colori e modificare la squadra liberamente, con la possibilità di aggiungere sé stessi nei panni di calciatore o un proprio amico. Inoltre, analisi delle partite di Prozone, leader nelle statistiche sportive, permetteranno di verificare la prestazione di ogni singolo atleta e dell'intera squadra alla fine della partita. Si parla anche di nuovi elementi sbloccabili, istruzioni sull'avversario, schermate migliorate, oltre 600.000 giocatori e membri dello staff, più nuove caratteristiche e migliorie che saranno annunciate nelle prossime settimane.

Quanto a Football Manager Mobile 2016, anche in questo caso avremo una serie di novità importanti. Si tratta di nuove istruzioni tattiche, con i giocatori che potranno scegliere dove concentrare i passaggi, l'attacco, lo sforzo creativo e suggerire al portiere come rinviare. Ci saranno i nuovi preparatori, mentre l'introduzione degli stemmi di allenamento d'oro, argento e bronzo permetterà di definire il proprio stile di gestione. Si potranno prestare i giocatori e ci sarà una modalità di gioco speciale che permetterà di cominciare una nuova carriera con squadre essenzialmente immutate per l'intera durata del gioco.

Ma i giocatori più appassionati di Football Manager attendono soprattutto la versione di base del gioco destinata ai sistemi desktop, che naturalmente sprigiona la massima profondità a cui Sports Interactive ci ha abituati in questi anni. Avremo la modalità Crea la tua squadra: per la prima volta, infatti, Football Manager 2016 permette ai fan di aggiungere la loro squadra personalizzata a un campionato a scelta. Si potrà scegliere il nome, aggiungere sé stessi o gli amici, modificare la squadra e sceglierne i colori.

All'interno della modalità Fantasy draft, invece, si potrà creare la propria squadra dei sogni attingendo liberamente al database. Partendo da un budget prestabilito ogni manager crea la sua squadra da zero, cercando di strappare i talenti migliori agli altri manager prima di affrontarli in un mini campionato.

I giocatori potranno anche personalizzare il loro alter ego a bordocampo, che potrà così urlare le istruzioni e festeggiare in caso di gol. Anche l'esperienza della partita risulterà migliorata con più di 2 mila nuove animazioni, insieme a molte altre migliorie grafiche e all'IA potenziata.

Il gioco sarà poi in grado di selezionare gli highlight migliori dalle altre partite della giornata di campionato e visualizzarli all'interno di un pacchetto. La presenza di Prozone per l'analisi delle partite, inoltre, renderà il tutto maggiormente leggibile, con un maggior numero di dati rispetto al passato.

L'editor dei calci piazzati di Football Manager 2016 permetterà invece di impostare numerosi schemi per i calci piazzati da abbinare a varie tattiche; con schemi diversi per ciascun calciatore, nuove opzioni di marcatura a zona e altro ancora. Gli infortuni, allo stesso tempo, saranno più realistici: saranno, infatti, valutati nel corso delle partite e saranno più numerosi. Inoltre ci sarà una distinzione evidente tra condizione dei giocatori e resa in campo. Per raggiungere questi risultati, Sports Interactive ha collaborato con fisioterapisti, medici e organizzazioni collegate.

I rapporti con la stampa risulteranno migliorati, con molte nuove conversazioni, specialmente più domande e risposte contestuali. Inoltre ora i manager disoccupati possono sfruttare le interviste per tornare in gioco. Ancora, ci saranno più statistiche e saranno organizzate in schermate di più facile lettura.

Altre novità e aggiornamenti comprendono lista selezionati dello staff, turnover di staff e manager migliorati, richieste alla dirigenza modificate, fiducia della dirigenza migliorata, più discorsi contestuali alla squadra, regole delle competizioni e informazioni sulle squadre completamente aggiornate, modulo finanziario perfezionato, IA dei trasferimenti e selezione della rosa migliorate, nuove funzioni social media e altro ancora.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^