Annunciata la data di rilascio di Operation Flashpoint Dragon Rising

Annunciata la data di rilascio di Operation Flashpoint Dragon Rising

Uscirà a ottobre il nuovo gioco di tattica militare di Codemasters. Rilasciato un nuovo video con gameplay.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:29 nel canale Videogames
 

Codemasters ha reso nota la data di rilascio di Operation Flashpoint Dragon Rising, sparatutto militare sviluppato internamente. Il gioco sarà disponibile dal 9 ottobre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Contemporaneamente a questo annuncio, viene rilasciato un filmato definito Armeria che mostra gli effetti di alcune delle armi di Oparation Flashpoint Dragon Rising. Nel video si possono vedere il lancio di un potente anticarro Javelin teleguidato, un veicolo anfibio d’assalto AAVP7A1, il potente carro armato da guerra Abrams M1A2, l’elicottero incursore AH1Z Super Cobra e l'incursione aerea di uno JDAM. Il video può essere scaricato seguendo questo link.

Questo gioco è stato sviluppato su una variante evoluta dell'Ego Engine, la piattaforma tecnologica proprietaria di Codemasters. L'Ego Engine è un progetto interattivo multiformato, sviluppato con le certificazioni dei format-holders, ed è stato già utilizzato per la creazione di Colin McRae: DiRT 1 e 2 e Race Driver: Grid.

Per raggiungere il sito ufficiale di Operation Flashpoint: Dragon Rising premete qui. Ulteriori informazioni sulla struttura di gioco sono reperibili in questo articolo.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciccaz17 Luglio 2009, 16:33 #1
Bellissima sto gioco
D4N!3L317 Luglio 2009, 16:44 #2
Aspetterò con trepidazione tale giorno.
Kal-El17 Luglio 2009, 17:06 #3
Bellissimo!! Graficamente è nettamente superiore ad ArmA 2, non c'è proprio paragone!

Speriamo che il gameplay ne sia all'altezza!
rex30317 Luglio 2009, 17:38 #4
Originariamente inviato da: Kal-El
Bellissimo!! Graficamente è nettamente superiore ad ArmA 2, non c'è proprio paragone!


e lo deduci da qualche screen photoshoppato? cmq non è la grafica a fare la differenza in giochi del genere. dici bene dopo:

Speriamo che il gameplay ne sia all'altezza!


e aggiungo: speriamo che sia all'altezza del nome che si porta dietro. OFP è un simulatore, non un CoD scriptato, e i bohemia dal canto loro, nonostante i mezzi economici limitati, hanno portato avanti la serie mantenendo le caratteristiche simulative.

spero che anche questo DR non sia da meno, visto che da amante di questi giochi sarebbe una sorpresa gradita.

insospettisce che finora non abbiano fatto vedere video di gameplay in modalità simulativa ma solo a livelli di difficoltà bassi. inoltre nei video passati ci sono alcuni passaggi che fanno storcere il naso (basti pensare ai barili esplosivi della missione del radar o alcuni passaggi che sembravano usciti da un BiA più che da un OFP).

rimaniamo in attesa fiduciosi, ma rimarrei deluso se fosse "solo" un CoD/BiA con mappa aperta (anche se lo comprerei lo stesso).
mackillers17 Luglio 2009, 17:42 #5
Superiore si..
ma non poi poi così tanto.. arma 2 non è così malvagio visivamente (anche se un inferiore a questo nuovo titolo forse)
il problema è che si porta dietro imperfezioni tecniche e difetti del primo Operation di più di 10 anni fà!

diamine sul mio PC con 2 9800gtx in Sli gira quasi peggio di Crisys .. ed ha pure questo un bel pò di bug.


ma è bellissimo comunque proprio perchè non è un gioco che punta sulla grafica ma sul gameplay.. se questo dragon rising avrà migliorato la parte tecnica di Arma 2 ma lasciato invariato il multiplayer e l'editor allora sarà il simulatore di guerra definitivo.
floc17 Luglio 2009, 17:44 #6
ci vuol poco ad essere superiori ad arma2... con quelle animazioni direttamente dal 1997 a livello grafico e' semplicemente pietoso
p4ever17 Luglio 2009, 18:01 #7
arma2 e dragon rising sono due giochi completamente diversi...il primo è una pura simulazione realistica che ha il punto di forza appunto nel realismo e nello spazio di gioco immenso...la grafica è apprezzabile, ma qualche bug o animazione scarna lo ha sicuramente ma non tanto da impedirne il godimento...il secondo invece ha lo stampo già più arcade, almeno per quanto si legge o vede dai filmati, spazi più limitati, grafica meno fotorealistica...insomma è più immediato dato che d'altronde deve abbracciare anche il pubblico console.
cmq arma2 se non erro mi sembra sia stato accolto bene dalla critica, difetti a parte...
imperatore_bismark17 Luglio 2009, 19:24 #8
Operation flashpoint.. il primo che usci nell'agosto del 2001 era un capolavoro, sia dal punto di vista della grafica, sia per il realismi, e perche no anche della trama! Ora speriamo che non lo hanno semplificato troppo andando anche sulle console... perche sarebbe un vero peccato!
Jammed_Death17 Luglio 2009, 21:28 #9
considerando che ad arma 2 non ci riesco a giocare (mah) aspetterò questo, sperando che non sia una specie di killzone o resistance spacciato per simulatore
Antonio2318 Luglio 2009, 10:24 #10
Originariamente inviato da: imperatore_bismark
Operation flashpoint.. il primo che usci nell'agosto del 2001 era un capolavoro, sia dal punto di vista della grafica, sia per il realismi, e perche no anche della trama! Ora speriamo che non lo hanno semplificato troppo andando anche sulle console... perche sarebbe un vero peccato!


questo operation flashpoint con l'originale non ha nulla in comune, tranne che il nome. Gli armed assault sono l'eredità di quel gioco...