Annunciata la data di rilascio del gioco su South Park

Annunciata la data di rilascio del gioco su South Park

South Park The Stick of Truth uscirà il 5 marzo del 2013. All'interno il trailer E3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:57 nel canale Videogames
 

THQ ha annunciato la data di rilascio definitiva di South Park The Stick of Truth, il nuovo gioco sulla celebre serie ideata da Trey Parker e Matt Stone sviluppato da Obsidian Entertainment, che arriverà, dunque, il 5 marzo 2013. In questa pagina, inoltre, potete vedere il trailer con il quale South Park The Stick of Truth è stato presentato all'E3.

Il produttore statunitense ha anche annunciato i contenuti speciali per chi fa il pre-order e le esclusive Xbox 360. Il pack Good Times With Weapons, basato su uno dei più popolari episodi di South Park, include oggetti esclusivi come il Bulrog Chicken Attack, che richiama il potere dei ninja e trasforma i nemici in polli. Con Cartman’s Kick-Ass Sai, invece, si può sfruttare il colpo di Sai per colpire e aprirsi la strada in South Park. Questi contenuti saranno disponibili con il pre-order del gioco.

Chi fa il pre-order della versione Xbox 360 riceverà inoltre il costume Mysterion Superhero e la combinazione di abilità stealth e potenza Mysterion Special Attack. I primi tre pacchetti di episodi scaricabili per South Park The Stick of Truth saranno disponibili su Xbox 360. Questi episodi sono avventure standalone con una propria storia e location esclusive.

L'RPG di South Park è costruito sul motore grafico di Dungeon Siege III, rinforzato da nuove tecnologie, tra cui una per la sincronizzazione delle labbra con il parlato, che si è resa necessaria in virtù dello stile grafico tipico della serie animata.

Parker e Stone hanno, infatti, dato a Obsidian gli asset utilizzati in 15 anni creare le serie originali e una lista di texture e di colori approvati. Ci saranno diversi elementi tipici degli RPG come colpi critici, ricompense in denaro, esperienza e oggetti consumabili. Verrà ovviamente confermata l'ironia tipica della serie, ma Obsidian si sta concentrando principalmente sul realizzare un gioco di ruolo profondo e che abbia un senso dal punto di vista del gameplay.

Il sistema di combattimento sarà simile a quelli di Paper Mario e Mario & Luigi, mentre premere secondo le tempistiche corrette consentirà di difendersi meglio e di ridurre i danni subiti. Ci saranno armi per il combattimento ravvicinato e per gli attacchi dalla distanza, oltre che armi magiche, e ci sarà un sistema che ricorderà la Materia di Final Fantasy per il miglioramento delle armi con varie abilità come fuoco, veleno ed elettricità. Non mancherà, inoltre, la possibilità di evocare altre creature.

La notizia arriva a margine dell'accordo raggiunto da THQ con Koch Media, che porterà quest'ultima a distribuire i giochi di THQ in Italia e Spagna.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto18 Giugno 2012, 15:18 #1

si potrà installare il vchip?

Kenny lo vedo come i lemmings esplosivi........
sonountoro18 Giugno 2012, 16:08 #2
Ammetto di non esserne informato troppo, ma dalle immagini e dal filmato qualcosa non torna:

"[...] L'RPG di South Park è costruito sul motore grafico di Dungeon Siege III, rinforzato da nuove tecnologie [...]"

Dove sarebbe il motore grafico 3D di DSIII quando il gioco è in 2D e potrebbe tranquillamente essere programmato in HTML5?
Baboo8519 Giugno 2012, 10:06 #3
AHAHAHAHHAHAHAHA SPETTACOLO!

Ma come PEGI 16? Con tutti gli insulti razzisti, parolacce, sangue, ecc e' solo PEGI 16?

Ma se poi mi fanno il gioco dei Muffi e leggo 18+ sulla scatola...


A 1:19 poi arriva Gesu' con tanto di M16, come fa ad essere dai 16 in su!!! Ahahahahahahha

Mio al day one, prenoto anche la beta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^