Annunciata l'espansione di Oblivion

Annunciata l'espansione di Oblivion

Knights of the Nine è il titolo della prima espansione del gioco di ruolo di Bethesda. La disponibilità è prevista nel corso di novembre su PC e XBox 360.

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Videogames
XboxBethesdaMicrosoft
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R@nda18 Ottobre 2006, 11:17 #11
Beato te...io mi aspettavo un Morrowind migliorato in tutti i suoi lati negativi.
E invece mi sono trovato un mondo vuoto da migliorare a pagamento.
Eldainen18 Ottobre 2006, 11:27 #12
Originariamente inviato da: R@nda
Beato te...io mi aspettavo un Morrowind migliorato in tutti i suoi lati negativi.
E invece mi sono trovato un mondo vuoto da migliorare a pagamento.


Io stavo parlando delle mod gratuite (non quelle ufficiali, che poi sono 5)... esistono siti anche italiani da cui le puoi scaricare e che le traducono pure in italiano! Non so se si può fare, comunque un link ad esempio è questo:
www.rpgitalia.net

Altrimenti dimmi qual'è il tuo problema che ti dico quale mod lo risolve! (tutte gratuite)

Non vedo proprio quale sia il problema, dato che in più il gioco è configurato appositamente per il loro utilizzo e l'installazione è dunque facilissima!
LZar18 Ottobre 2006, 11:36 #13
Originariamente inviato da: Eldainen
Mannaggia quanto negativismo...
IHMO è un gran gioco, e non mancherò di acquistare anche l'espansione.


Anch'io la acquistero! Condivido quasi del tutto il tuo parere, ma come giustamente dice R@nda, Oblivion non è un Morrowind evoluto ma un Morrowind dipinto meglio ma con meno dettagli ... Però non è vero che sia da migliorare a pagamento: ci sono in giro abbastanza mods da cambiargli faccia drasticamente.

Per quanto riguarda i buchi, io gioco con la versione inglese e devo dire che è decente, più stabile di altri RPG in cui mi sono imbattuto (Mi ricordo Ultima - Ascension che era un incubo ...) ma capisco chi è indignato con la versione italiana che fa abbastanza pena (che diamine è una Gemma dell'anima ++ ? Ma usare gli aggettivi faceva schifo?).

E' un buon gioco, anche se Morrowind era meglio e se mi mancano i mods di Emma, in particolare Laura Craft!
R@nda18 Ottobre 2006, 11:43 #14
Originariamente inviato da: Eldainen] Io stavo parlando delle mod gratuite (non quelle ufficiali, che poi sono 5)... esistono siti anche italiani da cui le puoi scaricare e che le traducono pure in italiano! Non so se si può
www.rpgitalia.net[/url]

Altrimenti dimmi qual'è il tuo problema che ti dico quale mod lo risolve! (tutte gratuite)

Non vedo proprio quale sia il problema, dato che in più il gioco è configurato appositamente per il loro utilizzo e l'installazione è dunque facilissima!


E' un discorso molto lungo, troppo.
Di mod ovviamente ne ho installati un pò, quelli più necessari a partire dai leveled a finire con l'aggiunta di oggetti e cavolatine che migliorano il gameplay....altrimenti in versione liscia è un tantino triste.

Ma il difetto base di Oblivion non si risolve!
La diversificazione dell'ambiente.
Nessuna incentivazione all'esplorazione, mancano luoghi vari e oggetti preziosi.
La diversificazione tra abitanti e culture, non esiste.
La caratterizzazione dei personaggi è nulla.
Il mondo è privo di vita propria...anche se confronto a Morrowind è migliorato.
Hanno semplificato tutte le stat e le caratteristiche delle armi.

Insomma di difetti ne ha fin troppi....Morrowind mi è rimasto impresso, Oblivion
già me lo sto dimenticando.
tony7318 Ottobre 2006, 12:21 #15
Oblivion per me è stata una delusione paurosa,non speravo certo che raggiungesse le inarrivabili vette di TES2 Daggerfall (chi lo ha giocato non puo' che darmi ragione),ma almeno eguagliare Morrowind...niente da fare invece.
OEidolon18 Ottobre 2006, 12:56 #16
Originariamente inviato da: Vodka
beh oblivion per me è come half life 2, splendido a livello grafico , ma scarso in quanto trama o interazione con il giocatore.

Purtroppo ,eccetto per i fans di tes , oblivion è fin troppo libero come stile, senza inizio ne fine, a meno di nn fare solo la quest principale e finire il gioco insoddisfatti.
Ma d'altronde il bello di oblivion era proprio quello, e a qualcuno è piaciuto proprio per la totale libertà di muoversi e ore e ore di quest.

Fortunatamente il vero oblivion è quello dei modders che solitamente arrivano prima a correggere bug del gioco che rispetto ai programmatori, e che nn ti chiedono soldi per mettere un pezzo di ferro su un cavallo.


Beh, HL2 ha una trama da film e non ha niente da invidiare a nessuno...è molto curata e con vari risvolti. Se poi mettiamo assieme la trama di hl, hl2 e i vari seguiti, allora ne vien fuori un gran bel romanzo sci-fi... Azzarderei che avrebbe successo come il singore dell'anello.

L'unico "piccolo" problema di oblivion sono i bug: per finire una quest tocca fare il quicksave ogni 5min...poi ti capita che ti crasha 12volte in un'ora e allora....lo disinstalli e ci riprovi con il sistema nuovo.
xegallo18 Ottobre 2006, 13:51 #17
mi spiace di aver speso 10 euri per il plugghi ufficiali ma non mancherò di prendere l'espansione
Andrea Aquarius18 Ottobre 2006, 15:17 #18

Peccato

Sono concorde con chi ha criticato il gioco (pagato 49 euro) per il gran numero di bug che lo affligge, a cui non è mai stato posto rimedio dal produttore. Il gioco è graficamente magnificente, ma io non ho pagato per un versione beta dalla bella grafica.
La critica si inasprisce nel momento in cui invece di rilasciare patch, vengono prodotti nuovi mod a pagamento.

Che poi esista una comunità molto viva di modder non deve attenuare le critiche. Quanto fatto dalla Bethesda Softworks, non so se abbia precedenti, è piuttosto grave.

Immaginate se, sulla scia delle vendite di Oblivion, i prossimi giochi fossero pieni di bug, e i gli sviluppatori non si preoccupassero nemmeno di risolverli....
le comunità di modders non le paga nessuno, mentre la Bethesda i soldi li ha presi!
Pensateci prima di appoggiare simili politiche, poichè ci si ritorcono contro...
magilvia18 Ottobre 2006, 20:44 #19
Io dopo essermi annoiato mortalmente a Morrowind (mi sono sforzato di arrivare almeno al 25%) ho deciso un po' titubante di non comprare Oblivion, e visti i commenti negativi ho fatto benissimo.
Inoltre concordo con Andrea Aquarius, comprare l'espansione per appoggiare la politica idiota usata dalla Bethesda è a dir poco dannoso per tutti. Speriamo sia un flop completo.
Cooperdale19 Ottobre 2006, 02:00 #20
Ragazzi ma su internet gli unici a postare sono quelli che hanno da dire cose negative????

Questo gioco è stato recensito come il migliore di ogni tempo per pc da serissime riviste specializzate, ora capisco che questa possa essere una cosa opinabile ma parlarne come se fosse l'ultima puntata di tomb raider sinceramente è assurdo.

Un pò di rispetto per un gioco che offre centinaia di ore a chi lo apprezza, una grafica mai vista nella storia, una comunità di modding senza pari grazie ad un sistema di plugin strepitoso e chi più ne ha più ne metta.

I bug sono stati corretti, io ne avrò trovati due o tre in 300 ore di gioco, i crash dipendono dalla macchina che avete (per esempio a me crashava così ho scoperto che le ventole delle schede video giravano troppo basse).

Morrowind stava molto peggio in quanto a bug, non parliamo di Daggerfall che è stato ingiocabile fino alla penultima patch. Sinceramente a questo gioco sono state fatte critiche per la sua semplificazione (e su questo si può discutere) ma questo lo ha aiutato a vendere di più, poi coi mod lo puoi far diventare letteralmente il gioco che hai sempre voluto non sto scherzando, ci sono mod per ogni preferenza immaginabile, anch'io ne ho fatto qualcuno.

Anche sul discorso degli oggetti, è appena uscito un mod, tra l'altro fatto da un italiano, che aggiunge più di 1000 oggetti raggruppati da altri mod, vi assicuro tutti di qualità professionale e trovarli incentiva eccome a fare altre quest.

Mi spiace ma state facendo una disinformazione assurda su questo gioco: chi compra la versione inglese e la patcha non può che rimanerne folgorato.

Sono stupito dal discorso dei bug perché su oblivion le lamentele di solito sono di altro tipo, però io ho la versione inglese non quella italiana, sappiate comunque che la patch italiana non è uscita per colpa della ubisoft europa non certo della Bethesda.

Anzi io vi consiglio di prendere sempre giochi in lingua originale se ci sono i sottotitoli perché gli adattamenti sono sempre una fregatura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^