Annunciata l'edizione speciale di BioShock 2

Annunciata l'edizione speciale di BioShock 2

Un'edizione speciale all'insegna del vintage.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:03 nel canale Videogames
 

Ormai l'edizione da collezione è irrinunciabile per ogni gioco Tripla A. Non manca all'appello BioShock 2, che sarà quindi commercializzato, oltre che nella tradizionale versione, anche in edizione speciale. Questa edizione di BioShock 2 si contraddistingue per i contenuti vintage e sarà disponibile dal 9 febbraio (stessa data di rilascio della versione tradizionale) al prezzo di 90 dollari su PC e di 100 dollari su XBox 360 e PlayStation 3.

L'edizione speciale di BioShock 2 è contenuta all'interno di un accattivante confezione con il disegno di una farfalla. Dentro c'è un libro di artwork di 164 pagine, un disco in vinile di 180 grammi con la colonna sonora del gioco originale, un CD audio con la colonna sonora di BioShock 2 e tre poster di Rapture, la struttura sottomarina dove sono ambientati i due sparatutto.

BioShock 2

Gli avvenimenti di questo secondo BioShock sono conteastualizzati dieci anni dopo quelli raccontanti nel primo capitolo, per cui la struttura Rapture è ancora più invecchiata e decaduta. Il giocatore impersona adesso il primo Big Daddy creato. Questi è molto diverso rispetto ai Big Daddy che conosciamo dal primo BioShock, visto che ha riacquisito il libero arbitrio, e questo lo rende più veloce e agile degli altri Big Daddy. Inoltre, è libero di scegliere se proteggere le sorelline o se usarle per catturare l'energia Adam, un po' come faceva il protagonista del primo BioShock.

Quanto alla modalità multiplayer, anche questa ha una precisa collocazione storica visto che è ambientata un anno prima delle vicende del BioShock originale. La componente multiplayer di BioShock 2 introduce diversi elementi della trama di BioShock e spiega alcuni punti bui legati al fallimento dell'esperimento che sta alla base di Rapture. Ad esempio, consentirà di capire i motivi del fallimento del progetto Rapture e il perché dell'abbandono della struttura. Il primo trailer sulla componente multiplayer di BioShock 2 è disponibile a questo indirizzo.

Lo sviluppatore principale di BioShock è 2K Marin, ma altri tre team sono coinvolti nel progetto. Arkane Studios sta curando alcuni livelli di gioco, mentre 2K Australia si occupa del beta testing. Digital Extremes, infine, sta sviluppando la componente multiplayer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB20 Novembre 2009, 11:07 #1
spero solo che la visuale non sia come quella della parte finale del primo (finestrella del vestitone da palombaro)
Xile20 Novembre 2009, 11:20 #2
Strano che non abbiano previsto una statuetta!!!
sniperspa20 Novembre 2009, 11:24 #3
Eh ma senza statuetta non val la pena
Bisogna esser matti per questo gioco per spendere 90 euro su questo pack
G3020 Novembre 2009, 11:28 #4
Io li spendero'!
miltonlumky20 Novembre 2009, 11:32 #5
Idem. Preferisco diecimila volte il disco in vinile che un'altra statuetta.. avendo già quella del primo poi.
LkNuke20 Novembre 2009, 11:33 #6
Sarà mio !!!!
GoRdo6lSiCl620 Novembre 2009, 11:44 #7
e' possibile che io sia l'unico sulla terra che non ci sia riuscito a giocare decentemente col primo? con un q6600 e una nvidia 9600 mi crasha sempre di continuio (sia con win xp, vista ed ora anche con seven!!)

davvero frustrante, spero solo che l'abbiano migliorato un po' come stabilita' !
Nicola[3vil5]20 Novembre 2009, 11:46 #8
"Disco in vinile di 180 grammi", se ne voglio 2 etti?
ghiltanas20 Novembre 2009, 12:07 #9
Originariamente inviato da: GoRdo6lSiCl6
e' possibile che io sia l'unico sulla terra che non ci sia riuscito a giocare decentemente col primo? con un q6600 e una nvidia 9600 mi crasha sempre di continuio (sia con win xp, vista ed ora anche con seven!!)

davvero frustrante, spero solo che l'abbiano migliorato un po' come stabilita' !


si penso tu sia l'unico ...cmq mi disp per te, è strano perchè dal punto di vista bug ne era piuttosto esente come gioco

venendo alla collector's direi molto bella, sein uk nn viene molto la prenderò,anche se prima vorrei vedere com'è il gioco...
djmanumeraviglia20 Novembre 2009, 12:25 #10
anche io ho l'edizione limitata del primo comprata 60 euro
nella prima edizione limitata c'è il vinile in stile cd audio normale ma fatto a forma di vinile e con tre canzoni spettacolari

cmq preferivo un nuovo pupo di bioshock magari quello nuovo del "bigdaddy donna"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^