Annunci Capcom: Dark Void, Okami, Lost Planet

Annunci Capcom: Dark Void, Okami, Lost Planet

Al Gamers Day di Londra Capcom ha annunciato tre nuovi progetti Tripla A e altro ancora.

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Videogames
Capcom
 
Capcom non si ferma con Street Fighter IV, e aggiunge allo storico picchiaduro altri tre progetti Tripla A. Gli annunci provengono dal Gamers Day di Londra. Innanzitutto instaura un nuovo IP con Dark Void, titolo d'azione sviluppato da Airtight Games, team che include alcuni uomini chiave che hanno fatto parte di FASA Studios (Crimson Skies), tra i quali Ed Fries. Per il momento Capcom non fornisce dettagli sul gioco, sulla possibile data di rilascio, sulle piattaforme di destinazione.

La storia di Dark Void ruota attorno ai Watchers, razza aliena che gli umani hanno confinato in un universo alternativo. I Watchers ritornano sulla Terra e costituiscono adesso una minaccia per la sopravvivenza degli umani.

Annuncio importante è quello che riguarda Okami, il titolo che ha riscosso un enorme successo di critica nel corso del 2006 nell'edizione PlayStation 2. Capcom annuncia, infatti, un'edizione di Okami per Nintendo Wii. Dopo la chiusura di Clover Studios (la software house che si è occupata del gioco originale), questo porting viene affidato a Ready at Dawn (Daxter, God of War: Chains of Olympus). Il rilascio di Okami su Nintendo Wii è previsto nella primavera del 2008.

Il sistema di controllo di Okami sarà ampiamente rivisto e sfrutterà pienamente le funzionalità del Wii remote. Il giocatore, ad esempio, utilizzerà il controller come se fosse il pennello della protagonista principale del gioco, Amaterasu.

Parlando sempre del gameplay di Okami, esso si dipana intorno ad un pennello e ai poteri magici scaturiti da esso. Durante un combattimento è possibile, ad esempio, eliminare i nemici di turno tracciando una linea o, ancora, tramite questo sistema si possono riparare oggetti o aiutare gli altri personaggi presenti nel gioco.

Capcom rivela anche la versione PlayStation 3 dell'action/adventure Lost Planet, successo commerciale nell'edizione XBox 360 e recentemente pubblicato anche in edizione PC. Anche Lost Planet per PS3 sarà basato sul motore grafico MT framework, piattaforma pensata per tutti i sistemi di nuova generazione. Su PS3, Lost Planet includerà tutti i contenuti della versione XBox 360, ciò che è stato aggiunto attraverso XBox Live e i contenuti esclusivi presenti nella versione PC. Capcom pensa anche ad una modalità online in cui si possono affrontare battaglie co-operative o versus fino ad un massimo di 16 giocatori.

In relazione a Street Fighter IV viene ribadito che lo sviluppo del gioco è stato avviato di recente e che il rilascio non è previsto entro un anno. Attualmente non sono state ancora decise le piattaforme di destinazione.

Il publisher nipponico ha rivelato Talisman per XBox Live Arcade e PlayStation Network, il quale si aggiunge agli altri titoli pensati per il download con le console di nuova generazione, ovvero Rocketmen, Commando 3 e Super Street Fighter II Turbo HD Remix. Talisman è basato sull'omonimo gioco cartaceo prodotto da Games Workshop.

Hanno completato la presentazione Bionic Commando, rivelato negli ultimi giorni; We Love Golf, Devil May Cry 4, Zack and Wiki e Resident Evil: Umbrella Chronicles per Nintendo Wii e il titolo in esclusiva DS Ace Attorney: Apollo Justice.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avion19 Ottobre 2007, 15:33 #1
Amaterasu è LA protagonista, non IL.
nonikname19 Ottobre 2007, 15:53 #2
LELEK6819 Ottobre 2007, 16:04 #3
Tripla A! Ma dai!
Giant Lizard19 Ottobre 2007, 16:09 #4
Talisman! Bellissimo, ho giocato 3000 volte al gioco da tavolo
MaxArt19 Ottobre 2007, 16:32 #5
Okami per Wii!!!! MA-GNI-FI-COOOOOO!!!
Monkey-d-Rufy19 Ottobre 2007, 16:53 #6
"Su PS3, Lost Planet includerà tutti i contenuti della versione XBox 360, ciò che è stato aggiunto attraverso XBox Live e i contenuti esclusivi presenti nella versione PC."......il bluray è inutile......e si.....proprio inutile.....
Yoio19 Ottobre 2007, 21:03 #7
Ookami (si scrive con due "O" perchè se avete notato sulla scatola c'è il trattino) era già stupendo con il controller PS2 ci mancava solo la tavoletta grafica o il touch screen!
severance20 Ottobre 2007, 01:12 #8
Originariamente inviato da: Monkey-d-Rufy
"Su PS3, Lost Planet includerà tutti i contenuti della versione XBox 360, ciò che è stato aggiunto attraverso XBox Live e i contenuti esclusivi presenti nella versione PC."......il bluray è inutile......e si.....proprio inutile.....


son d accordo sia utile il blu ray, ma in questo caso non c entra assolutamente nulla, i contenuti in piu stanno tranquillamente nella versione pc in 7 gb.

li hanno aggiunti solo per abbellire un edizione che ha un anno sulle spalle, non perche non ci stessero su 360

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^