Andrea Pessino: con The Order 1886 iniziamo a sfruttare PS4

Andrea Pessino: con The Order 1886 iniziamo a sfruttare PS4

In occasione dell'evento di presentazione per l'Italia di The Order 1886 abbiamo avuto modo di intervistare Andrea Pessino, uno degli sviluppatori italiani più famosi al mondo.

di pubblicata il , alle 14:50 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Maxx-19 Febbraio 2015, 09:30 #11
Onestamente faccio fatica a pensare che questo gioco possa essere un must su console: se guardo al mero gameplay, stiamo parlando dell'ennesimo shooter (in questo caso la variante è in terza persona) con qualche quick time event sparso qua e là.

Io che sono un PC gamer dalla nascita e fatico a comprendere la soddisfazione che si dovrebbe provare a controllare uno shooter senza mouse e tastiera mi chiedo: questo gioco mi può indurre a comprare una console (in questo caso PS4)? Al di là di quello che penso del mondo console in generale (specie per quanto riguarda il rapporto prezzo/servizio offerto passando per il "canone" da pagare se si vuole giocare in multiplayer), la risposta è (e qui entro in modalità Maionchi ): per me è no.

Poi è forte che nella parte finale dell'intervista (min 9 e 30 circa) Pessino parla di ricerca nello sperimentare e arricchire l'esperienza videoludica e in background viene proposta una scena di gioco che ti invita a premere compulsivamente un tasto per compiere una azione: quella per me è la morte del gameplay.

So anche che ci sono persone che sono comunque interessate a questo tipo di intrattenimento e, se saranno felici per quello che questo gioco avrà da offrire loro, tanto di guadagnato.

Originariamente inviato da: Vertex
Iniziano a sfruttare la PS4...a 30 fps e con le bande nere...wow come inizio non c'è male


Eh già, il formato 21:9 "ultra wide" è un bel trucchetto a livello tecnologico perché consente di risparmiare potenza elabolativa lavorando a livello di rendering ad una risoluzione più ridotta; un altro beneficio è che gli dà anche un taglio più da film

Infatti sto iniziando a giocare in 21:9 pure sul mio PC (attualmente uso una risoluzione di 1680x720) perché mi trovo meglio con il mio hardware tutt'altro che recente
keysersoze88220 Febbraio 2015, 18:27 #12
si va bene la qualità, ma anche la quantità(durata) conta!
PaulGuru20 Febbraio 2015, 20:01 #13
Originariamente inviato da: Vertex
Iniziano a sfruttare la PS4...a 30 fps e con le bande nere...wow come inizio non c'è male

Cosa ti aspettavi, la PS4 è solo una scatoletta con HW da 4 soldi per il mercato di massa con pretese zero.
Non a caso il loro motto è : "l'importante è giocare", quindi anche a 720p senza filtri se regge almeno una avg ( nemmeno fissi ) di 30fps va bene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^