Ancora immagini e dettagli per Crysis

Ancora immagini e dettagli per Crysis

Dopo il rilascio del fenomenale video di presentazione di Crysis al Game Developers Conference, Electronic Arts e Crytek hanno reso pubbliche nuove informazioni sul gioco e ulteriori screenshot.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:43 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

La presentazione di Crysis è stato uno degli avvenimenti più interessanti dell'ultimo Game Developers Conference. L'atteso nuovo prodotto di Crytek è stato mostrato solamente tramite un video, ma ciò non ha tolto nulla della spettacolarità che Crysis e il CryEngine 2 dimostrano di avere sin da subito.

Crysis

Oggi sono state rilasciate nuove immagini del gioco, le quali testimoniano ancora una volta l'eccezionale livello visivo raggiunto dal CryEngine 2, e diverse informazioni inedite circa le caratteristiche grafiche del motore grafico di cui stiamo parlando. Le foto, come potete vedere, confermano la presenza di un numero di poligoni ben al di sopra della media, soprattutto in relazione alla fitta vegetazione. Non mancano interessanti effetti di illuminazione, soprattutto per ciò che concerne le ambientazioni notturne.

Per quanto riguarda i nuovi dettagli tecnici rilasciati, li elenchiamo di seguito:

Nubi volumetriche: una tecnica di rendering specifica è stata pensata da Crytek per la generazione delle nubi volumetriche. Queste sono illuminate in tempo reale e consentono di essere attraversate. Ciò renderà possibili frenetici combattimenti in cielo con le creature aliene. Inoltre, le nubi proietteranno realistiche ombre su qualsiasi cosa verrà a trovarsi sotto di loro.

Ambient maps in tempo reale: questa tecnologia consente l'implementazione in tempo reale dell'illuminazione indiretta e la realizzazione delle varie intensità di illuminazione degli ambienti. Ciò consente di avere illuminazioni realistiche senza una grossa perdita di prestazioni.

Crysis

Depth of Field: tramite questo tipo di supporto si contribuirà alla realizzazione della componente cinematica della grafica di Crysis. Il sistema in questione consentirà, quindi, i cambiamenti di focalizzazione nelle immagini.

Motion Blur: dona alle immagini una qualità visiva di tipo cinematico che Crytek chiama "Video Realism".

Soft Shadows: ogni oggetto proietta la propria ombra con un'accuratezza definita al pixel e in accordo anche con la luce solare.

Crysis

Per quanto concerne gli altri dettagli che esulano dal motore grafico, Crytek ha confermato la presenza di una razza aliena che infesterà il luogo nel quale ci troveremo ad investigare. Ulteriori immagini e approfondimenti su tali alieni saranno forniti all'E3. Come abbiamo visto nel video del GDC, Crysis conterrà anche un motore fisico di nuova generazione che consentirà la distruzione della gran parte degli elementi che ci circonderanno.

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Intel-Inside29 Marzo 2006, 17:55 #1
Veramente Nice!!!
dodo8829 Marzo 2006, 17:57 #2
INCREDIBILE!!!!! MOSTRUOSO....
Soul_to_Soul29 Marzo 2006, 17:57 #3
E no.....gli alieni no.....basta......che senso hanno, dopo 13400 giochi in cui li abbiamo già debellati?
CarmackDocet29 Marzo 2006, 17:58 #4

Scontro a 3

Non c'è che dire... tra gli annunci recenti si prevede una bella lotta tra Crysis, Project Offset e Unreal Tournament 2007.
Secondo voi tra i 3 qual'è il migliore in base alle informazioni fino ad ora rilasciate?
Io devo ammettere che ho un debole per Projet Offset... quell'ambiente tra il Fantasy ed il Gotico non so perchè ma mi fa sentire la nostalgia del 1° Quake :-)))

Ciao a tutti
Soul_to_Soul29 Marzo 2006, 18:00 #5
Project offset ha una cosa dalla sua: l'incredibile cura nelle animazioni. La grafica ambientale è oggi più curata...sempre più spesso le animazioni non sono all'altezza del contesto....
aceto87629 Marzo 2006, 18:02 #6
Ma sai quanto è grande l'universo e quante razze aliene esistono?
nudo_conlemani_inTasca29 Marzo 2006, 18:06 #7
P A U R A.. !!!
Ad ogni news si delinea sempre di più il carattere tecnico-fantascentifico di questo nuovo TITOLONE di casa Crytek.

Non so perchè ma gli alieni + cambogiani + il nostro naufrago = mi ricordano tanto un film d'azione MITICO x i miei gusti: Predator.

Mi immagino che mentre ci si avvicina al villaggio si intravedono le creature che da lontano attaccano le truppe di mercenari, il tutto immerso nella fitta vegetazione, e tu in mezzo alla vegetazione a guardare cosa accade e a preparare una tattica di attacco.

Vedi i mercenari che scappano e vengono inceneriti da qualche laser e la vegetazione va in fumo e le fiamme divampano.. oppure mentre ci si avvicia al villaggio si innesca una mega esplosione con l'anello di energia azzurro che si espande dall' epicentro, magari con una BOTTA cosmica da far tremare q.que Dolby Digital 5.1!
(effetto bellissimo) presente lel film Reazione a Catena con Keanu Reeves.
E poi le capanne si scoperchiano e pezzi di legno che volano inceneriti e cadono decine di metri più in là.... MAdooooo..

Vabbè.. viaggiavo con la fantasia, magari lo implementano davvero.

Mi immagino la vastita e la bellezza degli effetti che potrebbero aggiungere i creatori e il gameplay molto originale che può essere sviluppato su Crysis.

Il comparto grafico è stupendo, speriamo che ora lavorino alacremente sul reparto tecnico-logistico della distribuzione e dello svisceramento della storia di questo ottimo FPS.

Anche con la gestione della fisica non scherzerà davvero, che sia il 1° titolo a richiedere PPU o Co-processori per il calcolo avanzato? (Agheia docet)

Potrebbero fare delle cose da urlo, con questo VG.
nudo_conlemani_inTasca29 Marzo 2006, 18:16 #8
Originariamente inviato da: CarmackDocet
Non c'è che dire... tra gli annunci recenti si prevede una bella lotta tra Crysis, Project Offset e Unreal Tournament 2007.
Secondo voi tra i 3 qual'è il migliore in base alle informazioni fino ad ora rilasciate?
Io devo ammettere che ho un debole per Projet Offset... quell'ambiente tra il Fantasy ed il Gotico non so perchè ma mi fa sentire la nostalgia del 1° Quake :-)))

Ciao a tutti


Penso proprio che con questi 3 pesi massimi le vendite delle SVGA di fascia alta avranno un' inpennata vertiginosa di richieste: ma almeno questi i chip video @90nm li sfruttano & li spermono sul SERIO!

Era ora..
lowenz29 Marzo 2006, 18:33 #9
L'Unreal Engine ha il pregio di avere intorno a sè un completissimo ambiente di sviluppo, un vero e proprio framework.
Pistolpete29 Marzo 2006, 18:33 #10
Come disse qualcuno (di cui non ricordo il nome chiedo scusa):
"Gli alieni conquisteranno il nostro pianeta solo quando riusciranno ad inventare un fucile a pompa migliore del nostro"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^