Anche Alone in the Dark ad episodi

Anche Alone in the Dark ad episodi

Atari svela che il recentemente annunciato quinto episodio di Alone in the Dark sarà distribuito ad episodi.

di pubblicata il , alle 18:22 nel canale Videogames
Atari
 

Atari ha recentemente rivelato che Alone in the Dark: Near Death Investigation sarà commercializzato anche nella versione PC, oltre nella già annunciata edizione XBox 360. Oggi, ha reso noto un altro fondamentale dettaglio: la struttura di gioco sarà composta da diversi episodi.

Alone in the Dark

Il nuovo Alone in the Dark ricorderà, così, le tradizionali serie televisive. Il motivo che ha portato gli sviluppatori Eden Games a prendere questa decisione riguarda la possibilità di mantenere un livello di narrazione di intensità elevata. Ognuno degli episodi terminerà, infatti, in concomitanza con un momento di elevata tensione narrativa.

Ogni episodio avrà una durata di 30-40 minuti ed, inizialmente, comprenderà il riassunto delle vicende precedentemente narrate. Non sono stati, invece, forniti i dettagli riguardo la struttura di gioco di ogni episodio. Al momento dell'acquisto della versione completa di Alone in the Dark 5, l'utente avrà comunque accesso ad ogni episodio che comporrà la versione globale del gioco.

Probabilmente ciò comporterà anche una rivisitazione dello stesso titolo del prodotto. Ricordiamo, che il quinto Alone in the Dark comprenderà un motore fisico di ultima generazione, un elevato livello di interazione con gli ambienti ed una grafica rivista. L'ambientazione riguarderà New York, in particolar modo Central Park.

Alone in the Dark

L'originale Alone in the Dark fu rilasciato nell'ormai lontanissimo 1992. Rappresenta tutt'oggi uno dei capisaldi del genere horror, avendo influenzato una moltitudine di giochi più o meno moderni. Il primo Alone in the Dark fu commercializzato sotto etichetta Interplay.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edo1503 Maggio 2006, 18:32 #1
senza grafica...eheh
heavymetalforever03 Maggio 2006, 18:37 #2
Speriamo che non si inventino episodi "uno alla volta".... come succede per HL2 aftermath.... che da uno diventa una moltitudine...

Ciao
SirCam7703 Maggio 2006, 19:11 #3
Con 40 minuti che ci faccio? Non amo certo spezzare la tensione, preferisco attendere tutti gli episodi prima di giocarci.
lele98003 Maggio 2006, 19:13 #4
pero' trovo interessante una rivisitazione di tutti gli episodi poi con quella grafica davvero ben fatta (ricordo ancora il primo su ps1 se ne è fatta di strada eh! )
*Pegasus-DVD*03 Maggio 2006, 19:43 #5
che spettacolo !!!
rayman203 Maggio 2006, 20:17 #6
secondo me invece l'idea chiave è quella di far pagare ogni episodio singolarmente ma a basso costo. Così finchè il gioco mi piace lo compro, se mi stufa non ci ho speso un capitale all'inizio.
Venderebbero molti più episodi e potrebbero far durare una saga molto di più.
ErminioF03 Maggio 2006, 20:32 #7
chissà che svolgimento di trama in 40 minuti
JohnPetrucci03 Maggio 2006, 23:52 #8
Non sono affatto daccordo con questa trovata che va di moda ultimamente di spezzettare in episodi un gioco, non si tratta mica di telefilm!
DarkFolle04 Maggio 2006, 03:33 #9
non specifica se in una confezione metteranno un episodio solo..
ma se lo faranno gli conviene fare un settimanale a basso, bassissimo prezzo e che possa girare sulla maggior parte delle macchine per pc..e per gli utenti xbox..vabbè loro quello hanno...
Mezzanotte04 Maggio 2006, 09:51 #10
Tutte menate. E non è che se ti vendono un gioco a pezzi tu risparmi ma il contrario.

è proprio perchè loro con lo stesso lavoro di prima guadagnano molto di più che c'è questa moda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^