Analisti: Modern Warfare 3 venderà sei milioni di copie solo oggi

Analisti: Modern Warfare 3 venderà sei milioni di copie solo oggi

Oggi è il giorno del lancio internazionale dell'ultimo capitolo di Call of Duty. Ottime valutazioni da parte della critica, meno positive quelle del pubblico.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:26 nel canale Videogames
Call of Duty
 

Arvind Bhatia, analista di mercato di Sterne Agee, ha dichiarato a IndustryGamers di aspettarsi vendite superiori del 10% per Modern Warfare 3 rispetto a quelle del capitolo precedente di Call of Duty, Black Ops, che complessivamente ha venduto oltre 25 milioni di copie. "Secondo le nostre stime Mw3 venderà tra 5,5 e 6 milioni di copie al day one e circa 18 milioni di copie entro la fine dell'anno", dice Bhatia.

Call of Duty Modern Warfare 3

Nel momento in cui scriviamo, Call of Duty Modern Warfare 3 ha una media nelle valutazioni della critica del settore di 90,12% per la versione XBox 360 e di 88,29% per la versione PlayStation 3 su Gamerankings. La media su Metacritic è invece di 90%.

Le recensioni parlano di comparto multiplayer migliorato e affinato per i fan della serie e di single player spettacolare e coinvolgente, anche se la longevità di questa parte del gioco è scarsa. I pareri non sono così positivi, invece, per quanto riguarda il pubblico. La media tra le valutazioni della critica e dei lettori su Metacritic differisce sensibilmente, visto che la seconda si attesta addirittura su 2,9.

I lettori si lamentano per la mancanza di novità e per un motore grafico stantio. La nostra recensione arriverà nei prossimi giorni, insieme al solito approfondimento.

Da oggi è disponibile anche la versione PC di Modern Warfare 3. Infinity Ward nei giorni scorsi ha comunicato nuovi dettagli su Call of Duty Elite per PC, ribandendo la gratuità del servizio di base e annunciando un posticipo. Il nuovo servizio di raccolta delle statistiche sulle performance nei match multiplayer, infatti, non arriva su PC nel day one. Infinity Ward ha detto che, essendo il PC una piattaforma non sicura, ha bisogno di tempo di sviluppo supplementare per garantire la genuinità delle statistiche.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tribalspirit08 Novembre 2011, 18:27 #1
*incrociando le dita perchè l'uscita dell'ennesimo episodio di banalità si porti via i peggio lamers da bf3*
Portocala08 Novembre 2011, 19:06 #2
Come fare un sacco di soldi vendendo la stessa minestra
StePunk8108 Novembre 2011, 19:36 #3
Originariamente inviato da: tribalspirit
*incrociando le dita perchè l'uscita dell'ennesimo episodio di banalità si porti via i peggio lamers da bf3*


aah ecco perchè oggi riesco ad entrare senza problemi nei server bf3... non avrei mai immaginato di dirlo , ma ... GRAZIE CoD!
D4N!3L308 Novembre 2011, 21:04 #4
Ma va!! Non l'avrei mai detto che la campagna singleplayer durasse uno sputo e che la grafica fosse sempre la stessa. Che novità incredibile...
CoolSh@rK08 Novembre 2011, 22:59 #5
Originariamente inviato da: tribalspirit
*incrociando le dita perchè l'uscita dell'ennesimo episodio di banalità si porti via i peggio lamers da bf3*


Come ti capisco.
MW3 alla fine è la solita minestra vista in mw, mw2, black ops, un banale sparatutto arcade. Presentare un titolo del genere alle porte del 2012 è pura follia. Venderanno comunque un sacco, milioni e milioni di copie, ma temo che se per il 2013 non proporranno qualcosa di quantomeno "sensato" presto passeranno a produrre un qualche restyle di pacman.
ghiltanas08 Novembre 2011, 23:15 #6
che bello vedere mezza stella per questo aborto di gioco
Max_R08 Novembre 2011, 23:32 #7
Non grazie al mio acquisto. Se lo comprerò, lo farò quando starà sotto ai 10€. Nel frattempo ho tutt'altra qualità di videogiochi da portare avanti.
ThePonz08 Novembre 2011, 23:42 #8
ma sta gente la pagano pure?
vado a fare l'analista pure io!

faccio anche la previsione per l'anno prossimo: il nuovo battlefield e il nuovo cod batteranno i record di vendite dei loro predecessori!
Maxmel09 Novembre 2011, 02:28 #9
ovvio che le recensioni del pubblico sono basse: i vandali e i troll hanno detto la loro, come in questo sito daltronde... Gli haters votano gli altri giocano

Speriamo bene per il multi comunque già Bf3 grazie a scelte illuminate (chi ha detto torce?) è infestato dai peggio lamer della storia... Mah ho già detto la mia sull'apposito td ( sezione console astenersi soliti commenti in proposito)
Paier09 Novembre 2011, 03:03 #10
Metacritic user score 2.1/10, non dico altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^