American McGee lavora al seguito di Alice

American McGee lavora al seguito di Alice

È previsto per i formati di nuova generazione, ma non c'è una possibile data di rilascio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:30 nel canale Videogames
 
American McGee, insieme al suo team di sviluppo Spicy Horse, sta lavorando al seguito di Alice, action/adventure horror che fu messo in commercio nel 2000. Sostanzialmente il gioco rivedeva in chiave cruenta l'opera letteraria di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie.

Per il momento non sono noti i dettagli di questo progetto. Il produttore è ancora una volta Electronic Arts e le piattaforme di destinazione PC, PlayStation 3 e XBox 360. Non c'è una data di rilascio. Nel 2010 arriverà al cinema anche un film di Tim Burton ispirato dall'opera di Carroll, ma al momento non è noto se il film e i gioco di cui stiamo parlando abbiano dei punti di contatto.

"Il nuovo progetto è un sogno che diventa realtà per me e per i fan che sono rimasti vicini al mondo di Alice in questi anni", dichiara McGee. "Con il primo capitolo, Electronic Arts ci ha dato il supporto che ci serviva per creare qualcosa di bello e di audace. Adesso ci imbarchiamo in un viaggio ancora più avventuroso".

American McGee ha riscosso la popolarità per la sua collaborazione con id Software, per la quale si è occupato del design dei livelli di giochi del calibro di Doom II, Quake e Quake II. Nel 1998 è passato a Electronic Arts, con la quale ha realizzato Alice. Quest'ultimo gioco ottenne un grande successo grazie soprattutto alla geniale commistione tra l'ingenuità del personaggio e il tocco splatter che un grande genio quale American McGee seppe conferirgli. Alice, lo ricordiamo, fu uno dei primi prodotti a sfruttare il motore grafico di riferimento dell'epoca, vale a dire quello di Quake III Arena.

In seguito ad Alice, la carriera di McGee si è fortemente ridimensionata, a causa degli insuccessi di Scrapland e Bad Day L.A., anche se entrambi i prodotti erano basati su idee certamente originali.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabio98523 Febbraio 2009, 09:10 #1
speriamo bene....la prima volta che lo vidi sul mio vecchio pII 333 con voodoo3 rimasi a bocca aperta...
tony7323 Febbraio 2009, 09:31 #2
A me Alice invece deluse e non poco. Per non parlare di quella monezza di Bad day L.A.

Per farla breve il tizio è un po' sopravvalutato, cosi' come lo era Romero IMHO.
demon7723 Febbraio 2009, 09:38 #3
Cariiiiinoooo!
Mi ero divertito con il primo episodio! Era abbastanza alternativo!
theJanitor23 Febbraio 2009, 09:55 #4
Originariamente inviato da: tony73
A me Alice invece deluse e non poco


quoto
Max_R23 Febbraio 2009, 10:26 #5
Uno dei giochi migliori di sempre, altrochè :|
Fabio98523 Febbraio 2009, 10:45 #6
io in questo caso parlavo di dettaglio grafico...è stato il primo gioco che davvero mi ha lasciato a bocca aperta...abituato alla ps1 mi sn ritrovato un mondo vasto texture definite bump mapping colori sgargianti....come gioco a mio avviso nn era male...certo nn e coinvongente come puo esserlo un final fantasy un mgs pero comunque si lascia giocare....
jagemal23 Febbraio 2009, 11:01 #7
io ci presi lo spunto per leggere finalmente "Alice nel paese delle meraviglie", e "Attraverso lo specchio" ... due allucinatissimi trattati di filosofia e logica moderna

forse per questo, mi piacque

solo avrei voluto vedere l'uscita della rivisitazione del mago di Oz
Elisis23 Febbraio 2009, 14:42 #8
Un videogioco che non ho ancora terminato (maledetta modalità Nightmare xD) , carino dal punto di vista "horroristico" ma non eccelso, storia abbastanza intelligente.. buon esperimento per l'epoca anche riguardo la giocabilità in terza persona; longevità ahimè il punto dolente.
Rispetto al tema trattato non è stato male, ma un pò più di suspance e soprattutto meno monotonia sarebbero stati ben accetti..
Ora che è previsto il sequel avrò un motivo in più per cercare di terminare il primo episodio.
bollicina3123 Febbraio 2009, 15:53 #9
Pensate che il gioco Alice c'è l'ho ancora inpachettato è lì da anni ma non ho ancora trovato il tempo di giocarci, dite che se lo installo girerà??
zizou23 Febbraio 2009, 19:16 #10
Originariamente inviato da: Max_R
Uno dei giochi migliori di sempre, altrochè :|


Concordo, atmosfera molto coinvolgente, da questo punto di vista lo paragonerei ad Undying (... va be', questa passatemela ).
E poi la lama Vorpal... esaltante!
Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^