Amazing Alex: nuovo gioco da Rovio

Amazing Alex: nuovo gioco da Rovio

Rovio, famosa per il suo franchise di grande popolarità Angry Birds, vuole diversificare il suo portfolio con un gioco completamente nuovo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:07 nel canale Videogames
 

In realtà il nuovo prodotto si basa su un videogioco pre-esistente, ovvero Casey’s Contraptions, sviluppato da Noel Llopis e Miguel A. Friginal. Rovio ne ha acquisito gli asset con l'obiettivo di diversificare il suo portfolio e accostare un nuovo brand all'ormai popolarissimo Angry Birds.

Secondo Mikael Hed, CEO di Rovio, il nuovo gioco ha "elementi educativi e si concentra sul personaggio principale Alex, un giovane ragazzo che ama costruire delle cose". La versione definitiva di Amazing Alex, questo il titolo del nuovo gioco, verrà resa disponibile su App Store entro due mesi.

Il gioco su cui si basa Amazing Alex, che si può vedere nel filmato riportato in questa pagina, è un altro titolo basato sulla fisica calcolata in tempo reale. I giocatori possono costruire dei marchingegni servendosi di palloni, forbici, secchi e così via, che devono poi funzionare in tutte le loro parti.

Rovio ha annunciato pochi giorni fa di aver raggiunto il miliardo di download con il franchise Angry Birds, del quale l'ultimo capitolo è Angry Birds Space. Sta lavorando su un film, su uno show televisivo e su un parco giochi a tema a Tampere, in Finlandia, tutti brandizzati Angry Birds.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aryan15 Maggio 2012, 09:28 #1
The Incredible Machine!!!
(gioco che ha appena compiuto 20 anni)
Altair[ITA]15 Maggio 2012, 09:53 #2
avevo pensato ad un gioco in onore di Del Piero .. 8)
ziozetti15 Maggio 2012, 10:02 #3
Originariamente inviato da: Aryan
The Incredible Machine!!!
(gioco che ha appena compiuto 20 anni)

This!
TRF8315 Maggio 2012, 13:31 #4
Come tutti i giocatori di una certa età, non posso far altro che quotare Aryan! Questo è The Incredible Machine! Quante giornate investite in quel gioco!! E ogni tanto ci gioco ancora!! Ovviamente, con questa reinvenzione, faranno altri miliardi!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^