Alcuni dati di vendita da SEGA

Alcuni dati di vendita da SEGA

Dall'ultimo rapporto finanziario della compagnia nipponica è emerso che Vanquish, Football Manager 2011 e Sonic Colours non hanno performato come previsto sui mercati occidentali.

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Videogames
 

SEGA ha reso noto che le vendite di Vanquish, Football Manager 2011 e Sonic Colours sono state al di sotto di quelle che erano le aspettative sia in Europa che negli USA.

Nell'ultimo rapporto finanziario la compagnia nipponica ha infatti fatto notare che la richiesta di videogiochi è stata "generalmente debole" sul mercato occidentale.

Secondo quanto riportato da Siliconera, sia Vanquish che FM 2011 non sono riusciti a superare il muro del milione di copie.

Il titolo di Platinum Games è disponibile dallo scorso ottobre e ha venduto 820.000 unità. Football Manager 2001 invece di è attestato a quota 690.000. 1.85 milioni sono infine i dati fatti registrare dall'ultimo capitolo di Sonic.

Per quanto riguarda il futuro SEGA ha espresso l'intenzione di dedicarsi a nuovi contenuti destinati ai social network e al mercato smartphone.

Nonostante alcuni dati non propriamente esaltanti la compagnia ha registrato una crescita nelle vendite per i primi tre trimestri dell'anno fiscale pari all'8.7% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. L'operating income è stato di 62.970 milioni di Yen, con un incremento del 118.2% rispetto al medesimo periodo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elrim04 Febbraio 2011, 18:09 #1
3 titoli di punta con vendite deboli (Sonic non troppo male visto il disastro perpetrato nei confronti del brand negli ultimi 10 anni). Il mercato sta cambiando radicalmente, non c'è più spazio per certi giochi visti i costi di sviluppo presenti e futuri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^