Alan Wake: ecco il nuovo trailer

Alan Wake: ecco il nuovo trailer

Remedy Entertainment pubblica un nuovo trailer dell'atteso thriller psicologico.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:43 nel canale Videogames
 
Alan Wake è certamente un progetto difficile per via dei tanti posticipi, ma i videogiocatori più attenti ne seguono comunque con interesse lo sviluppo, per via delle promettenti caratteristiche più volte ribadite dagli autori. Remedy Entertainment, lo storico sviluppatore dei Max Payne, ha adesso rilasciato un nuovo trailer di Alan Wake: lo vedete proprio in questa pagina.

"Stiamo lavorando duramente su Alan Wake e vogliamo mantenere tutte le promesse", ha dichiarato Matias Myllyrinne, managing director di Remedy. "Dobbiamo ancora concentrarci su alcune cose, per cui non avremo il tempo di fornire costantemente ragguagli sullo stato dei lavori". Alan Wake è stato svelato per la prima volta nel 2005, ma sarà pubblicato solamente nel corso del 2009. La distribuzione è nelle mani di Microsoft Game Studios.

Alan Wake

Alan Wake è uno scrittore che si lascia ispirare, per i suoi romanzi, dalla fidanzata Alice. La ragazza, tuttavia, scompare improvvisamente, lasciando Alan nello sconforto. Lo scrittore, dunque, decide di trasferirsi nella clinica privata nella cittadina di Bright Falls, Washington. Qui incontra una ragazza terribilmente simile ad Alice, mentre degli orribili mostri fuoriescono dai suoi sogni e sembrano materializzarsi.

Ambientato interamente nella città di Bright Falls, Alan Wake consentirà ai giocatori di esplorare con la massima libertà ogni edificio della città. Durante il suo peregrinare, il giocatore si imbatterà in diversi obiettivi che potrà portare a termine o meno. Un ruolo importante è costituito anche dai combattimenti con i mostri: per avere la meglio su questi ultimi occorrerà sottoporli alla luce, la quale è la migliore arma per annientarli.

Alan Wake

L'alternarsi del giorno e della notte è stato realizzato con cura certosina ed è basato su una tecnologia dedicata. Il percorso del Sole sarà realistico e influirà direttamente sulla proiezione delle ombre. Un intero core di XBox 360 sarà dedicato a questi calcoli.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
viper-the-best22 Ottobre 2008, 13:49 #1
wow..nice trailer. anche per pc?
Quoziente22 Ottobre 2008, 13:58 #2
Sono già preoccupato sui requisiti minimi che serviranno per far girare tutta sta roba...
Cmq si, è anche per pc.
AluLab22 Ottobre 2008, 14:00 #3
All'epoca in cui microsoft ha comprato i diritti si vociferava lo facesse per spingere le Directx10 e Vista e questo lascerebbe pensare alla conversione PC, alla luce di come si è però evoluta la situazione negli ultimi anni non sono sicuro che sarà così
Xile22 Ottobre 2008, 14:30 #4
Figherrimo!!!
mau.c22 Ottobre 2008, 14:31 #5
Originariamente inviato da: AluLab
All'epoca in cui microsoft ha comprato i diritti si vociferava lo facesse per spingere le Directx10 e Vista e questo lascerebbe pensare alla conversione PC, alla luce di come si è però evoluta la situazione negli ultimi anni non sono sicuro che sarà così


era così, all'inizio dicevano "guardate che figata!" intanto a momenti Vista è alla fine del ciclo vitale e sto gioco ancora non è uscito i giochi che sembrano belli all'annuncio sono regolarmente delle delusioni quando poi (dopo 15 anni) escono
Hikaro22 Ottobre 2008, 14:51 #6
Speriamo non faccia la fine di Alone in the Dark.... o era in the Park???
Tututa22 Ottobre 2008, 14:59 #7
BAH!!!!

A me non ha fatto nè caldo nè freddo!!

A dirla tutta io non ho mai gradito più di tanto il genere survival horror, di cui questo mi sembra l'ultimo arrivato.....

walk on
ttt
pioss~s4n22 Ottobre 2008, 15:05 #8
Personalmente è trascorso troppo tempo da quando fu annunciato per la prima volta. Questo trailer non mi sembra niente di eccezionale. Visto così potrebbe sembrare il videogioco di X files. Che si vede? nulla.. anzi a dirla tutta i poligoni che compongono i personaggi sembrano a livello di quelli di Shen Mue per Dreamcast (quanni anni fa?) bah..
nicop8422 Ottobre 2008, 15:31 #9
Originariamente inviato da: pioss~s4n
Personalmente è trascorso troppo tempo da quando fu annunciato per la prima volta. Questo trailer non mi sembra niente di eccezionale. Visto così potrebbe sembrare il videogioco di X files. Che si vede? nulla.. anzi a dirla tutta i poligoni che compongono i personaggi sembrano a livello di quelli di Shen Mue per Dreamcast (quanni anni fa?) bah..


esatto, le texture dei personaggi sono pessime a mio avviso, mi ricordano un po quelle di mafia (il primo però )
cmq i paesaggi, l'illuminazione, l'acqua, i riflessi ecc.. dal trailer sembrano fantastiche
tizianoattan22 Ottobre 2008, 15:50 #10
non può essere un oblivion ambientato ai giorni nostri?