Alan Wake 2 su Windows Phone 7, non su iPhone

Alan Wake 2 su Windows Phone 7, non su iPhone

Secondo dichiarazioni degli sviluppatori di Remedy Entertainment, il crossover di Alan Wake sarà un'esclusiva Windows Phone.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:28 nel canale Videogames
iPhoneWindowsWindows PhoneAppleMicrosoft
 

Come ormai capita a tutti i giochi più importanti, anche Alan Wake 2 avrà una controparte per i dispositivi portatili ma, stando alle recenti dichiarazioni degli sviluppatori di Remedy Entertainment, la versione mobile di Alan Wake 2 dovrebbe essere un'esclusiva Windows Phone 7, e non arriverebbe su iPhone.

"Nonostante stiamo per completare i lavori sulla versione iPhone/iPad di Death Rally non stiamo spostando il nostro focus su iOS", ha detto Oksari Häkkinen, direttore della divisione sviluppo di Remedy Entertainment, a Eurogamer. "Abbiamo sviluppato questo gioco solo per divertimento e per capire le potenzialità del sistema portatile. Vogliamo avere la versione mobile anche del nostro prossimo grande gioco per console, ma non è detto che sia su iOS. Ultimamente iPhone e iPad hanno riscosso grandi attenzioni ed è quindi nostro compito, come sviluppatori, interessarci a questi formati emergenti".

Death Rally è il primo storico videogioco di Remedy Entertainment: si tratta di un titolo di guida arcade con visuale isometrica. Alan Wake 2, invece, non è stato ancora annunciato ufficialmente ma secondo indiscrezioni è in fase di sviluppo nei formati PC e XBox 360.

Ricordiamo che il brand Alan Wake è di proprietà di Microsoft e che quindi il colosso di Redmond potrebbe essere interessato a un'esclusiva per i suoi dispositivi portatili, piuttosto che concedere giochi della serie Alan Wake al rivale Apple.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DT8413 Gennaio 2011, 14:48 #1
Bene, basta che abbassino i prezzi. E' assurdo trovarsi sul market giochi da 7€!
Wolfman8513 Gennaio 2011, 15:00 #2
Speriamo esca per pc va...
Xile13 Gennaio 2011, 15:14 #3
Secondo me ne vedremo delle belle =)
Elrim13 Gennaio 2011, 19:07 #4
i Remedy mi sono scaduti con queste esclusive del piffero, incredibile che vadano ancora avanti sulla stessa linea dopo il flop commerciale di Alan Wake
fdl8814 Gennaio 2011, 03:38 #5
Originariamente inviato da: Wolfman85
Speriamo esca per pc va...


saremo fortunati se uscirà il primo su pc....che cavolo mi stava piacendo su xbox ma non me lo stavo godendo come avrei dovuto quindi l'ho venduto e lo farò quando e se uscirà per pc
stessa cosa per gears of war e vanquish...questi tre sono giochi per i quali spenderei anche 70€ l'uno al dayone pur di poterli giocare con mouse e tastiera, ed io sono uno che prima di comprare un gioco aspatta che scenda almeno sotto le 15£

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^