Aggiornamento del firmware per PlayStation 3

Aggiornamento del firmware per PlayStation 3

Sony rivela le carattaristiche che verranno introdotte con il prossimo firmware per PlayStation 3. Le più significative: nuovi opzioni per la navigazione sul web e nuove funzionalità per il download dei contenuti.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiandolo21 Marzo 2007, 10:18 #11
Bellissimi i bitmap delle persone a bordo pista di motorstorm.... non si vedevono così bene dai tempi del megadrive....

naturalmente gestiti in hardware...

P.s. E' in queste occasioni che mi domando cosa sta pensando il Cell in quel momento...
Kintaro7021 Marzo 2007, 10:21 #12
Originariamente inviato da: Bluknigth
Credo che il problema della retrocompatibilità rimarrà, ma non sarà questo a fermare le vendite delle console (MS ha fatto ben di peggio).


A cosa ti riferisci? i titoli di punta ci sono sull'emulatore della 360, e comunque loro sono stati coerenti da subito, non glorifichiamo Sony che ci considera il 3° mondo ludico.
La loro politica commerciale rasenta la truffa, promettevano completa retrocompatibilità a chi l'ha gia prenotata in anticipo qualche mese fà (con la minaccia che se non la prenotavi non l'avresti avuta a marzo), ed invece ti offrono un prodotto parziale con oggettive difficoltà di aggiornamento, a chi non ha una linea veloce ADSL.
Simpatizzare per un brand ok, ma negare di fronte all'evidenza mi sempra eccessivo.
bonzuccio21 Marzo 2007, 10:29 #13
Kintaro bisogna dire che la ps3 arrivata da noi senza l'hardware di ps2 consuma e riscalda di meno, i giochi supportati sono molti e le cose miglioreranno di qui in poi tanto che anche io sono tentato di avere uno sconto di 150 euro ridando indietro la vecchia ps2
Per l'aggiornamento del firmware non credo ormai sia un problema per nessuno visto che l'aggiornamento entra in una chiavetta usb o in un cd
Bluknigth21 Marzo 2007, 10:35 #14
@Kintaro

Scusa, mi sembra il contrario sul simpattizzare.

1° Ho una 360 e non ho prenotato una PS3.

2° La 360 ha lo stesso problema, nel senso che la dashboard è tutt'altro che definitiva e i primi aggiornamenti hanno risolto qualche problemino di gioventù. Almeno alla Sony ti mettono i firmware nei giochi....

3° Al tempo in cui l'ho presa ho guardato la lista dei giochi utilizzabili della Xbox, per avere un parco su cui scegliere. Se non ricordo male la lista non superava i 200 titoli. Oltretutto anche MS aveva promesso la retrocompatibilità e dopo qualche mese dall'uscita ha detto che l'emulatore non sarebbe stato aggiornato ulteriormente perchè ritenevano quei giochi sufficienti.

4° MS ha abbandonato gli utenti Xbox. Non è più uscito un titolo per quella console. Neanche la Sega con il Dreamcast è stata così spietata con chi gli aveva accordato la sua fiducia, supportandolo a livello software anni dopo che era uscita dal mercato dell'HW.

Io non ho glorificato la Sony, ho solo detto che uno si compra le nuove console per giocare i giochi next gen, non quelle delle vecchie console...
E che comunque la mancata retrocompatibilità non inciderà più di tanto nelle vendito, come non ha inciso per MS.
essereumano21 Marzo 2007, 10:40 #15
Allora se manca l'EE+Gs nella Ps3 c'è spazio per un bel winmodem? quasi quasi un bel 56k ce lo metto... così fa anche da fax
SilverLizard21 Marzo 2007, 10:44 #16
Comunque sia non è possibile che ogni notizia di Sony dia origine a flame o aggressioni... Chi non vuole e non comprerà la PS3, come mai si scalda tanto? Lo so, "Sony ci prende per i fondelli e ci truffa", ma non capisco cosa dia così fastidio a chi non ha la minima intenzione di investire i soldi in una PS3. Io per ora non intenzione di prenderla, non tanto per il costo, quanto per il poco tempo che avrei Quindi se apetto magari il prezzo cala, tanto meglio, poi usciranno altri miglioramenti e firmware. Benvengano! Perchè agitarsi sul'uscita di un firmware? Agitiamoci solo so se ne acquistiamo una e all'interno invece di processori, transistors e diodi troviamo un mattone con scritto:

"Joke by Sony!! Thank you for the payment and for making us laugh!!! This item cannot be refounded!"

Allora sì, c'è motivo di agitarsi. Ma a sto punto, a quanto pare, molta gente troverebbe più tecnologico e conveniente il mattone
threesixty21 Marzo 2007, 10:45 #17
sony vuole propio questo tipo di utenti.. tolgono l'hardware che garantiva un emulazione quasi totale per risparmiare LORO non togliendo nulla sul prezzo al povero utente sfigato europeo,oltretutto già in piena fase preorder?bene così, la considerano una cosa positiva..che assurdità..gli utenti dei sogni..almeno prendersela un po no?tanto a rimetterci siamo solo noi utenti, mi inserisco anch'io perchè non escludo a priori l'acquisto di un oggetto in commercio..
Kintaro7021 Marzo 2007, 10:50 #18
Originariamente inviato da: Bluknigth
Almeno alla Sony ti mettono i firmware nei giochi....


anche sulla 360 per gli aggiornamenti Dash.
Per l'emulatore io mi scaricavo un file di 1-2 MB e aggiornavo l'emulatore, che tra l'altro ho usato pochissimo, solo per Halo 1,2, Fable, HalfLife2 e poc'altro.

Su 360 chi prenotava la console sapeva che l'emulatore era quello software, contrariamente a PS3 che sbandierava tutt'altro.

concordo sull'abbandono della vecchia XBOX, infatti il progetto è stato gestito male da subito, mi riferisco al ribasso di prezzo immediatamente dopo il lancio, sembra almeno che ora mantengano una politica commerciale meno confusionaria, forse hanno imparato dai propri errori.

La retrocompatibilità è importante nei primi 6 mesi 1 anno di vita, perchè chi ha comprato il nuovo prodotto, in attesa dei titoloni si gioca i must buy della passata generazione, qualora non l'avesse ancora fatto.
bonzuccio21 Marzo 2007, 10:56 #19
Scusate ma non c'è traccia della compatibilità con 1080p @24fps
capitan_crasy21 Marzo 2007, 11:02 #20
Originariamente inviato da: Shinnok Drako
Io l'ho finalmente comprata da Mediaworld (20 minuti fa). La sto aggiornando ora, sono fortunato che posso usufruire della rete aziendale che viaggia parecchio, meglio della mia adsl 2Mb. Spero solo che il boss non mi becchi ;P


ma non doveva "uscire" fra due giorni?
Chissà se Mediamondo sta facendo la furba oppure Sony sta smarchettando giù di brutto con loro lasciano gli altri rivenditori con culetto scoperto!
Che schifo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^