Age of Conan: rilasciato l'update più grande

Age of Conan: rilasciato l'update più grande

Funcom rilascia l'aggiornamento più grande per il suo MMORPG dal momento del lancio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:32 nel canale Videogames
 
Una nuova area, un dungeon e quest inedite sono i contenuti più importanti del nuovo aggiornamento di Age of Conan: Hyborian Adventures, che Funcom ha reso disponibile nella giornata di oggi. Si tratta dell'aggiornamento più grande da quando Age of Conan è stato lanciato.

Viene introdotta una nuova area, Ymir's Pass, che contiene nuove quest, nuovi personaggi, nuovi mostri, una nuova storia e il dungeon Amphitheater, che comprende uno dei boss più imponenti di tutto Age of Conan. L'aggiornamento è gratuito per tutti gli abbonati a Age of Conan e sarà scaricato automaticamente all'avvio del client di gioco.

"È un update molto importante che offrirà nuove ore di gameplay a coloro che hanno superato il cinquantesimo livello di esperienza", ha detto Craig Morrison, game director di Age of Conan. "Nei prossimi mesi renderemo disponibili altri contenuti aggiuntivi con nuovi dungeon per i personaggi ai massimi livelli di esperienza. In questo momento, aggiungere nuovi contenuti e mantenere i giocatori interessati a Age of Conan sono i nostri obiettivi primari".

In questa stessa pagina è presente un video che delinea le nuove caratteristiche introdotte dall'aggiornamento.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
int main ()15 Novembre 2008, 10:07 #1
ma sinceramente.... ki ci gioca?
Th€@n15 Novembre 2008, 10:27 #2
Originariamente inviato da: int main ()
ma sinceramente.... ki ci gioca?


Io ci ho giocato un mese uno quando e' uscito. In solo tre settimane ero arrivato al liv 80 tra crash e bug continui ma vabbeh mi sono pure divertito, la grafica e' eccellente, musiche stupende e bellissima ambientazione ma poi il vuoto assoluto. Il GvG che avevano promesso non c'era, una mezza truffa!

Ora sara' anche migliorato ma non ci torno. Mi diverto troppo con Warhammer Online. A proposito, mi domando con che criterio vengono scelte le notizie. Su World of Farmcraft e Age of Conan ci tenete di continuo aggiornati. Di Warhammer Online non ho visto un articolo che sia uno e si che e' stato il mmorpg di maggior successo dell'anno con una partenza migliore di WoW al suo debutto.
Eppure si continua a parlare solo di WoW (e ci sta visto il seguito che ha ancora adesso) e di questo gioco che fin'ora e' stato solo un mezzo fallimento.
reverendo8515 Novembre 2008, 10:28 #3
Saranno anche pochi in confronto ai giocatori di WoW ma la sua nicchia per ora se l'è ritagliata. Ora sta ad ingrandirla e mantenerla. I MMORPG d'altronde hanno un mercato molto diverso dai giochi tradizionali perchè dipendono da quanto vendono: più gente ci gioca più diventano appetibili. E se non riesci a vendere abastanza affondi in men che non si dica. Io spero che AoC come WAR riescano a superare questo periodo iniziale difficile per garantire un po' di varietà ad un genere che ha visto come praticamente unico esponente negli ultimi anni Blizzard. Il loro titolo è sicuramente di altissimo livello ma un po' di scelta non guasta mai.
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli15 Novembre 2008, 10:47 #4
Io l'ho provato. Avevo deciso di abbandonare wow per "rinnovarmi".

Beh... sono rimasto talmente deluso che ora ho rinnovato l'account di wow.

Gioco orrendo: gameplay ridicolo, classi sbilanciatissime, deficitario nel coinvolgere, e soprattutto manca completamente di immediatezza (che non significa "banalità", è ovvio che un MMORPG sia complesso, ma questo non è affatto complesso e profondo: è soltanto terribilmente illogico e duro a farsi piacere). Di buono solo la grafica (ottima) e l'audio (musiche piacevoli).
Tefnut15 Novembre 2008, 11:34 #5
pure io deluso dalla carenza di comtenuti all'uscita del gioco..

meccaniche di gameplay, ambientazioni e musiche erano però molto buone.. non mi piacciono i game alla wow o war dove pigi bottoncini e pigli tutti
riuzasan15 Novembre 2008, 11:56 #6
Originariamente inviato da: Th€@n
... Mi diverto troppo con Warhammer Online. A proposito, mi domando con che criterio vengono scelte le notizie. Su World of Farmcraft e Age of Conan ci tenete di continuo aggiornati. Di Warhammer Online non ho visto un articolo che sia uno e si che e' stato il mmorpg di maggior successo dell'anno con una partenza migliore di WoW al suo debutto.
Eppure si continua a parlare solo di WoW (e ci sta visto il seguito che ha ancora adesso) e di questo gioco che fin'ora e' stato solo un mezzo fallimento.


Non posso che quotare.
Onestamente penso che ci siano solo motivazioni commerciali, ma spero vivamente di sbagliarmi.
Solo su AoC (che resta un fallimento) ho contato almeno 2 review complete e una ventina di notizie.
Su WAR praticamente nulla, nonostante il numero di abbonati a WAR italiani sia attualmente esplonenzialmente più alto di quello di AoC.
ToroXp15 Novembre 2008, 12:47 #7
questo conan è una assoluta ciofeca, preso appena uscito e beh...se non ricordo male sono arrivato al livello 20 o giu di là per poi toglierlo dall hd.

Deludente sotto ogni aspetto, passi grafica e musica, per il resto non mi ha mai preso non mi è piaciuto da subito.

Avra fatto anche il botto appena uscito ma credo che il 70% di chi ha preso la scatola non sia andata oltre il primo mese.

volevo resistere ma...dopo 9 mesi senza wow...ho preso l espansione.....aiutooooooo!

bio8215 Novembre 2008, 13:29 #8
esistono le beta apposta per accorgersi di quanto i giochi non meritino di essere comprati..

già in beta war era molto meglio di aoc...epocali battaglie in tier 1 e 2 nella beta 1, che aoc già in beta non mostrava...

bio
Ratatosk15 Novembre 2008, 13:57 #9
E' arrivato fuori tempo massimo, purtroppo, la disaffezione al gioco è stata violenta e come accade in queste cose irreversibile...

Per quanto mi riguarda molto meglio la beta di WAR (non è un errore, il gioco è palesemente in beta, un po' come ormai escono tutti sul mercato, e politica da cui non è stato esente l'osannato WoW, ma nonostante questo rimane uno dei migliori giochi cui abbia mai giocato)
Aegon15 Novembre 2008, 16:02 #10
AoC, che delusione. Ho fatto technical, closed ed open beta; poi un mese di "live". Le beta in realtà erano Alpha, la live una early-beta. Ora forse si stabilizza... ma è troppo tardi.

Warhammer On Line (imho scadente, ma vedremo come evolverà gli ha preso la nicchia, mentre WoW è assolutamente inavvicinabile. WotLK è fatta davvero bene sotto tutti gli aspetti, davvero un lavoro grandioso.
Peccato perché sulla carta AoC aveva un ottimo potenziale.... sprecato.

Purtroppo i MMORPG, per loro natura, creano grandi aspettative nell'immaginario ma quando si arriva ai fatti cozzano duramente con la realtà. Se poi ti basi su un libro (o una serie) parti già abbastanza svantaggiato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^