Adesso i giocatori possono trasmettere il gameplay anche dallo smartphone

Adesso i giocatori possono trasmettere il gameplay anche dallo smartphone

Youtube ha aggiornato l'app Youtube Gaming in modo che possa consentire di fare il broadcasting delle sessioni di gioco e che gli utenti possano monetizzare le loro creazioni.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Android
 

Google ha annunciato i nuovi piani per l'espansione del supporto per i mobile gamers con nuove funzionalità che consentono di trasmettere in diretta le sessioni di gioco e di monetizzare. Si tratta della nuova opzione Mobile Capture presente all'interno dell'app YouTube Gaming per Android e iOS.

YouTube Gaming Mobile Capture

Mobile Capture permette di trasmettere istantaneamente il gameplay dei più famosi giochi per i dispositivi mobile, come Clash of Clans e Game of War, senza la necessità di ricorrere a dispositivi esterni diversi dal proprio smartphone o tablet.

E non è tutto, visto che Google ha pensato anche a una serie di funzioni che possano consentire agli spettatori di sponsorizzare i contenuti creati dagli utenti. Si può procedere al tradizionale finanziamento una tantum oppure a una vera e propria sponsorizzazione, con pagamenti a cadenza regolare su base mensile. Grazie alle sponsorizzazioni i fan possono sostenere i loro broadcaster preferiti con abbonamenti che partono da 4 dollari al mese. Questo consente loro di accedere a chat esclusive e di ottenere dei badge speciali.

Google si inserisce in un settore già presidiato da compagnie come Kamcord, nel tentativo di erodere sempre più il margine che Twitch ha saputo conquistarsi nel recente periodo. Se fino a oggi Twitch e YouTube si sono concentrati principalmente sull'utenza PC e console, l'approdo al mobile potrebbe rivelarsi parecchio interessante in un momento in cui il settore, e ci riferiamo al mobile gaming, è leggermente in flessione rispetto a qualche anno fa.

Secondo YouTube, gli appassionati guardano complessivamente 144 miliardi di ore di filmati di gioco e di live streaming sulla nota piattaforma di video sharing. Per questo, con YouTube Gaming ha voluto dare una "casa" a questo fenomeno, all'interno di una cornice immediata e di facile usabilità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^