Ad aprile la versione finale del web browser di Nintendo Wii

Ad aprile la versione finale del web browser di Nintendo Wii

Nintendo annuncia che la versione finale del web browser per Wii sarà disponibile per il download a partire dal mese di aprile.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:44 nel canale Videogames
Nintendo
 
Una versione di test gratuita del web browser Opera per Nintendo Wii è disponibile sin dallo scorso dicembre. Il test ha consentito a Nintendo e a Opera Software di individuare i settori del browser da migliorare. Ad ogni modo, i lavori sono adesso terminati, tanto che il collosso nipponico può annunciare la data di rilascio della versione definitiva del browser.

Questa è dunque fissata nel prossimo mese di aprile. Il download del browser sarà gratuito fino a giugno. Gli utenti che, dopo questa data, non avranno ancora provveduto al download dovranno acquistare il browser per 500 Wii Points.

Ecco le migliorie che verranno apportate con la versione definitiva del browser: migliorate le operazioni di zoom e di scroll, caratteri ingranditi più chiari, ridotti tempi di caricamento, accesso più veloce ai preferiti, possibilità di cancellare la toolbar, tasti che consentono di immettere serie di caratteri come "www" o "com".

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*sasha ITALIA*22 Marzo 2007, 16:46 #1
provato e chiaramente la resa è orrenda dati i 480p
pagghi22 Marzo 2007, 16:54 #2
fin che è gratis ok, se poi ci ripensa e tutti dobbiamo spendere 5€ per averlo.... se lo tengono
Manwë22 Marzo 2007, 17:00 #3
Oh che bello... una bellissima console dal costo irrisorio con ottimi giochi e pure un browser internet.
Altro che PS3 che costa 700€ e si limita a fare da server domestico, mediacenter, pc con , console di gioco a 1080p ... tsé alla sony non hanno capito niente.
rutto22 Marzo 2007, 17:02 #4
Originariamente inviato da: pagghi
fin che è gratis ok, se poi ci ripensa e tutti dobbiamo spendere 5€ per averlo.... se lo tengono


che alternative hai?
non navigare? cosi' ti perdi una delle cose piu' fighe del wii...

5euro... una birra in meno una volta nella vita... a me non sembra una richiesta eccessiva. Opera foundation campa SOLO si questo!

domanda, opera finale sara' tabbed??
idt_winchip22 Marzo 2007, 17:05 #5
Originariamente inviato da: Manwë
Oh che bello... una bellissima console dal costo irrisorio con ottimi giochi e pure un browser internet.
Altro che PS3 che costa 700€ e si limita a fare da server domestico, mediacenter, pc con , console di gioco a 1080p ... tsé alla sony non hanno capito niente.


FAM22 Marzo 2007, 17:06 #6
Originariamente inviato da: rutto
domanda, opera finale sara' tabbed??

Questo è proprio ignoto...
Layenn22 Marzo 2007, 17:08 #7
Originariamente inviato da: rutto
che alternative hai?
non navigare? cosi' ti perdi una delle cose piu' fighe del wii...


ma la navigazione permette l'inserimento degli indirizzi tramite tastiera virtuale? non è stressante dover stare li a scrivere lettera per lettera?
rayman222 Marzo 2007, 17:11 #8
@layenn: si ma c'è l'autocompletamento

L'idea del tabbed secondo me non è così importante per un browser relativamente semplice come può essere quello su di una console.
Kintaro7022 Marzo 2007, 17:14 #9
Spero avviano aggiuntoseleziona, Copia, incolla per gli spezzoni di testo.
*sasha ITALIA*22 Marzo 2007, 17:18 #10
Originariamente inviato da: rutto
che alternative hai?
non navigare? cosi' ti perdi una delle cose piu' fighe del wii...

5euro... una birra in meno una volta nella vita... a me non sembra una richiesta eccessiva. Opera foundation campa SOLO si questo!

domanda, opera finale sara' tabbed??



macchè figa e figa è uno smadonnamento usare il pad per navigare, senza contare la risoluzione di 800x480 su una TV HD da 30 pollici o più.. ma perchè invece che darci cavolate come il canale meteo non ci danno il gioco online?