Activision si ricorda della versione PC di Modern Warfare 3: DLC in arrivo

Activision si ricorda della versione PC di Modern Warfare 3: DLC in arrivo

Sembra che qualcuno abbia ricordato ad Activision che esiste una versione PC di Modern Warfare 3: il primo DLC, secondo Shacknews, arriverà l'8 maggio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:05 nel canale Videogames
Activision
 

I giocatori PC di Modern Warfare 3 si sentono considerati come cittadini di seconda classe da Activision, per via dello scarso supporto che viene dato su questa piattaforma. Se si aspettano ancora notizie sulla versione PC di Call of Duty Elite, finora non ci sono stati dettagli sul possibile rilascio di DLC per questo formato.

Call of Duty Modern Warfare 3

Stando a Shacknews, che però non specifica quale sia la sua fonte e non ha conferma ufficiale da Activision, la prima collezione di contenuti supplementari per PC sarebbe prevista per l'8 maggio.

Il DLC includerebbe quattro mappe muiltiplayer e due missioni Spec Ops. Si tratta di contenuti che coloro che sono iscritti a Cod Elite e usano Xbox 360 hanno ricevuto a gennaio, mentre chi non è iscritto al servizio e possiede una Xbox 360 o una PlayStation 3 ha potuto accedere al DLC a marzo e aprile rispettivamente.

Nonostante le promesse iniziali, Call of Duty Elite non è poi mai diventato disponibile su piattaforma PC né nella sua versione gratuita né in quella a pagamento. Nel momento del rilascio di Modern Warfare 3, Activision faceva sapere in via ufficiale che non avrebbe potuto garantire la versione PC di Cod Elite e che comunque non poteva indicare una data riguardo alla disponibilità.

Non c'è stato un beta test di Cod Elite su PC, ma Activision, prima del rilascio di Mw3, aveva parlato di disponibilità di Elite anche su PC al momento del lancio dell'ultimo Call of Duty.

Tutto questo, probabilmente, si spiega con il fatto che Call of Duty vende ormai molto poco su piattaforma PC rispetto agli altri formati, e questo spinge il produttore evidentemente a concentrarsi sulle piattaforme per le quali il prodotto è maggiormente richiesto.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader30 Aprile 2012, 09:18 #1
magari si ricorda anche di creare un anticheat? o prende a calci in culo steam finchè non ne crea uno? ho sprecato 50 euro per farmi aimbottare dal primo demente bbk che passa? a quanto pare si
Phoenix Fire30 Aprile 2012, 09:23 #2
Per quanto CoD non sia il mio genere di gioco, mi fa sempre imbestialire sentire dichiarazioni tipo "non vale la pena", il gioco lo hai fatto e i soldi che molta gente ha "sprecato" i suoi soldi per un titolo "monco/incompleto" li hai presi? Ora vedi di fare il tuo lavoro e rilascia tutto quello che devi
D4N!3L330 Aprile 2012, 09:36 #3
Per quanto mi riguarda possono pure tenersi i loro DLC venduti a peso d'oro. Possono tenersi elite e possono anche smettere di fare COD per PC. Non ne sentirò la mancanza.
unfaced1230 Aprile 2012, 09:42 #4
Se poi si ricordano che esiste anche un cosa chiamata progresso ed evoluzione in campo grafico non sarebbe poi così male. Vendono la stessa schifezza dal 2007 solo condita con altre salse (una più schifosa dell'altra) e poi si lamentano. Chi ha speso 500Eur di VGA secondo loro dovrebbe comprarsi MW3?? EA ha invece tirato fuori un capolavoro, almeno a livello grafico , che si merita di essere comprato e infatti vende alla grande! COD oramai è solo un punto di ritrovo per cheater e bimibiminkia!
dejavu9230 Aprile 2012, 09:44 #5
.
dejavu9230 Aprile 2012, 09:46 #6
Mi fa incazzare pure a me sta cosa.
Ho comprato cod mw3 e mi ci sono divertito un sacco, fino a quando ho cominciato a capire la quantità IMMENSA di cheaters nel gioco.
A quel punto ci ho perso gusto.
Mi dispiace, perché é un bel gioco, ma da come stanno le cose, non mi conviene (a malincuore) prendere il DLC.. I motivi?
- Split della comunity (già piccola) in due. Quindi il match making sarà ancora peggio di quello attuala
-Non risolverà la questione cheaters
-Per "boicottare" (per quanto sappia che é solo un gesto simbolico quando anche inutile) IW, la quale non supporta per un c*zzo di niente la comunity pc, nonostante fino ad ora é quella che gli ha reso maggiormente.
roccia123430 Aprile 2012, 09:50 #7
Originariamente inviato da: unfaced12
Se poi si ricordano che esiste anche un cosa chiamata progresso ed evoluzione in campo grafico non sarebbe poi così male. Vendono la stessa schifezza dal 2007 solo condita con altre salse (una più schifosa dell'altra) e poi si lamentano. Chi ha speso 500Eur di VGA secondo loro dovrebbe comprarsi MW3?? EA ha invece tirato fuori un capolavoro, almeno a livello grafico , che si merita di essere comprato e infatti vende alla grande! COD oramai è solo un punto di ritrovo per cheater e bimibiminkia!


Finché c'è gente che compra CoD (ed è tanta) loro continueranno a fare così. Chi glielo fa fare di investire per migliorare, quando la stessa identica formula del 2007 vende ancora alla grandissima?

Non sono una onlus, il loro obiettivo è massimizzare il profitto, e lo stanno facendo alla grandissima, spendendo poco o nulla per il "nuovo" titolo e con profitti da paura.

L'unico modo per fargli cambiare rotta è NON COMPRARE... inutile lamentarsi dopo l'acquisto, loro da quell'orecchio non ci sentono, e non è la prima volta che succede.
-Maxx-30 Aprile 2012, 10:03 #8
Activision si ricorda della versione PC di Modern Warfare 3: DLC in arrivo


Qua ci starebbe bene uno sberleffo alla Johnny Groove: "Nuooooo, ti stimo fratello"

Originariamente inviato da: roccia1234
L'unico modo per fargli cambiare rotta è NON COMPRARE... inutile lamentarsi dopo l'acquisto, loro da quell'orecchio non ci sentono, e non è la prima volta che succede.


Infatti, dopo 4 CoD, MW3 è rimasto sullo scaffale del mio negozio di fiducia e, se l'andazzo rimane immutato, BO2 subirà un uguale destino
Redvex30 Aprile 2012, 10:16 #9
Non gioco agli fps online (solo mmorpg e tra poco diablo 3) ma come fanno a cheattare? Non ci sono antihack sui server?
redeagle30 Aprile 2012, 10:32 #10

@Redvex

Tutto può essere aggirato: l'hacking è sempre un passo avanti alle protezioni, in qualsiasi ambito.