Activision: possibile ritorno di Guitar Hero

Activision: possibile ritorno di Guitar Hero

Bobby Kotick, CEO di Activision, lascia intendere che in realtà il brand Guitar Hero non è morto, e che anzi sarà reinventato nei prossimi anni.

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Videogames
Activision
 

Nel febbraio 2010 Activision ha annunciato ufficialmente la chiusura della serie Guitar Hero, senza dare una spiegazione ufficiale ai tantissimi fan. Molti analisti del settore hanno espresso le loro supposizioni in proposito, ma ci sembra di poter dire che il vero limite di Guitar Hero riguardava l'incapacità del brand a rinnovarsi.

Stiamo però parlando di un brand cruciale nel mondo dei videogiochi, addirittura del più redditizio in assoluto se si considera il mercato Usa, secondo i dati forniti da Npd. Stando all'azienda esperta in analisi di mercato, infatti, Guitar Hero III Legends of Rock è il titolo che ha generato la maggior quantità di introiti sul mercato americano nell'intera storia dell'industria videoludica, raggiungendo la ragguardevole cifra di 830,9 milioni di dollari. È possibile che Activision rinunci a un franchise così competitivo?

"In alcuni casi togliamo dei prodotti dal mercato. Per un po' non diciamo niente a nessuno e, come successo ad esempio nel caso di Guitar Hero, smettiamo di vendere il prodotto per un po'. Successivamente però abbiamo l'opportunità di creare un nuovo studio e reinventare Guitar Hero: è esattamente quello che stiamo per fare", sono le parole pronunciate da Bobby Kotick, CEO di Activision, in un'intervista con Forbes.

Kotick rispondeva alla domanda su come un gioco che non ha soddisfatto le previsioni di mercato può essere rivalutato e posto sotto nuova luce agli occhi degli appassionati. Insomma, se Guitar Hero sembra aver perso un round contro il rivale Rock Band di Electronic Arts, molto competitivo soprattutto nella riproduzione degli strumenti musicali, può avere ancora una seconda chance, stando alle parole della persona responsabile del franchise stesso.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marco818822 Luglio 2011, 20:36 #1
Non mi dispiacerebbe
N1hilism22 Luglio 2011, 23:50 #2

Speriamo nel ritorno forte del brand

c'era grande potenziale negli esport, io ci credo un bel gioco

anche se xD forse è meglio esercitarsi con la chitarra (almeno per me)
II ARROWS23 Luglio 2011, 15:27 #3
Io spero facciano qualcosa con le chitarre vere, come altri titoli che in Italia non sono ancora arrivati... Con il marchio avrebbero la possibilità di vendere parecchio.
Marco818823 Luglio 2011, 15:53 #4
Originariamente inviato da: II ARROWS
Io spero facciano qualcosa con le chitarre vere, come altri titoli che in Italia non sono ancora arrivati... Con il marchio avrebbero la possibilità di vendere parecchio.


Oppure rivedere il gameplay, come hanno fatto con RockBand

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^