Activision conferma Call of Duty 4

Activision conferma Call of Duty 4

Dopo mesi di attesa e pagine e pagine di speculazioni, finalmente Activision conferma ufficialmente il quarto episodio di Call of Duty.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 
Del quarto episodio della serie militare iniziata da Infinity Ward se ne parla da prima della pubblicazione di Call of Duty 3, titolo indirizzato esclusivamente alle console di nuova generazione (oltre che PS2 e PSP) e sviluppato da Treyarch. Nello scorso marzo alcune indiscrezioni indicavano come altalmente probabile un cambio di ambientazione, la quale sarebbe passata dalla seconda guerra mondiale ad un conflitto ipotetico dei giorni nostri.

Insomma, c'č sempre stata la sensazione che Call of Duty 3 avrebbe ammodernato la serie, ma che il vero titolo next-gen sarebbe stato proprio Call of Duty 4. Diciamo subito che ancora non sono stati rivelati dettagli circostanziati, ma il fatto che il progetto sia tornato nelle mani di Infinity Ward č un chiaro segno in questa direzione.

Viene confermata anche l'ambientazione moderna e il titolo precedentemente indicato dalle speculazioni; il nuovo gioco di Infinity Ward sarą infatti chiamato Call of Duty 4: Modern Warfare. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso del fine settimana, esattamente in occasione dell'evento sportivo NFL Draft che si terrą negli Stati Uniti il prossimo sabato. In quell'occasione, Call of Duty 4 verrą mostrato anche per mezzo di un trailer.

Secondo altre voci, Infinity Ward avrebbe affidato lo sviluppo del terzo Call of Duty a Treyarch proprio per concentrarsi sulla tecnologia grafica da impiegare in Modern Warfare. Ricordiamo, infatti, che proprio Call of Duty 3 si avvale della tecnologia di passata generazione che stava alle spalle del secondo Call of Duty (invece il primo gioco della serie era mosso dal motore grafico di Quake III Arena). Se questa teoria fosse valida, Call of Duty 4 sarebbe basato su un motore grafico perlomeno ampiamente rivisto e con tutti i crismi della nuova generazione.

Al momento non vengono forniti dettagli sulle piattaforme di destinazione e sulla possibile data di rilascio.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aceto87626 Aprile 2007, 09:49 #1
Sono un grande fan delgi Infinity Ward. Speriamo che ne esca qualcosa all'altezza delle mie aspettative. Magari con un pizzico di novità (e l'ambientazione lo sarà ma con la solita resa cinematografica
PaveK26 Aprile 2007, 09:50 #2
Peccato: sono uno dei pochi che nn era ancora stufo dell'ambientaziuone della seconda guerra mondiale...
Zannawhite26 Aprile 2007, 09:51 #3
Da appassionato della serie, non vedo l'ora di vedere il seguito.

Diciamo che Call of duty 2 dopo un po di smarrimanto iniziale rispetto al primo mi è piaciuto, la precisione delle armi è stata migliorata.
Critico ancora la rigenerazione della vita come la posizione dei nemici nella mappa quando sparano.

Mentre per il multyplayer rimane a mio avviso una indecenza. Un passo indietro rispetto a Call of duty United Offensive, dove avevi mappe e modalità di gioco molto più avvincenti ( nomino attacco alla base ) e la possibilità di usare veicoli.

Speriamo nel 4
ghiltanas26 Aprile 2007, 09:56 #4
Se nn lo fanno anche (e meglio per pc ) gliela faccio vedere la moder warfare!!!
jpjcssource26 Aprile 2007, 09:59 #5
Originariamente inviato da: ghiltanas
Se nn lo fanno anche (e meglio per pc ) gliela faccio vedere la moder warfare!!!


Non temere, come si è detto in passato tutti i COD sviluppato da Treyarck sono solo per console, mentre quelli sviluppati dal team principale ovvero Infinity Ward sono, come da tradizone, anche per pc.

Con due team sullo stesso progetto Activision si può permettere l'uscita di un COD all'anno
Crux_MM26 Aprile 2007, 10:26 #6

Bellissimo!

NO!
Stupendo!Call Of Duty 4..l'ambientazione moderna sarebbe stupenda..anche se spero che non sia Hi-Tech!!
E' un gioco che non mi ha MAI fatto mancare l'implementazione della fisica!

Speriamo che si aall'altezza di Call Of Duty 2..
Cybor06926 Aprile 2007, 10:27 #7

x Zannawhite

Riguardo il multiplayer, secondo me hanno voluto inseguire il genere counter strike e quindi è venuta fuori quelle schifezza che è, uno sparatutto frenetico pieno di ranocchie che sparano mentre volano giè dal 2 piano :-(, speriamo veramente che si torni a qualcosa di simile a COD:UO nel gameplay multiplayer.
jpjcssource26 Aprile 2007, 10:30 #8
Originariamente inviato da: Crux_MM
NO!
Stupendo!Call Of Duty 4..l'ambientazione moderna sarebbe stupenda..anche se spero che non sia Hi-Tech!!
E' un gioco che non mi ha MAI fatto mancare l'implementazione della fisica!

Speriamo che si aall'altezza di Call Of Duty 2..


L'unica cosa che mi preoccupa è: come faranno a ricreare il senso epico di "battaglia" fuori dalla seconda guerra mondiale
monsterman26 Aprile 2007, 10:58 #9
non potevano ambientarlo nella prima guerra mondiale?
aceto87626 Aprile 2007, 11:02 #10
Originariamente inviato da: monsterman
non potevano ambientarlo nella prima guerra mondiale?


Ma se non ricordo male, la prima guerra mondiale è stata una guerra di posizione in trincea, quindi magari non dà gli stessi spunti della seconda.
Potrei sbagliarmi, dato che è passato talmente tanto tempo da quando ho studiato la WW1, che probabilmente all'epoca non era ancora scoppiata