Activision chiude lo studio di Prototype

Activision chiude lo studio di Prototype

Radical Entertainment, software house di proprietà di Activision, viene chiusa dopo aver realizzato, tra gli altri, The Simpsons Hit & Run, Scarface: The World Is Yours e i due Prototype.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:07 nel canale Videogames
Activision
 

Radical Entertainment non svilupperà nuovi progetti autonomi, ma si limiterà a un ruolo di supporto per gli altri studio che ruotano intorno all'orbita di Activision. Lo conferma lo stesso produttore statunitense, che rivela anche una riduzione della forza lavoro per Radical Entertainment.

Prototype 2

"Nonostante sia stato fatto un investimento molto corposo sulla IP di Prototype, non abbiamo ottenuto un ampio successo commerciale. Radical si compone di sviluppatori di grande talento: abbiamo vagliato varie opzioni per lo studio, tra cui la sua possibile vendita, ma alla fine abbiamo deciso che l'unica scelta valida era quella di ridurre lo staff", è il comunicato ufficiale di Activision.

Radical ha rassicurato i suoi fan attraverso la propria pagina su Facebook riguardo lo stato dei lavori sulla versione PC di Prototype 2. Tutto rimane invariato: uscirà, pertanto, il 24 luglio come previsto. Ricordiamo che Prototype 2 è l'ultimo gioco sviluppato da Radical e che nelle versioni console è uscito il 24 aprile.

Qui la nostra recensione di Prototype 2.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Slater9129 Giugno 2012, 09:35 #1
"Nello studio ci sono persone di talento, quindi le mandiamo via". Da vomito...
m3talm0rph29 Giugno 2012, 12:06 #2
va beh dai non è che le abbiano mandate via, le hanno solo ricollocate in altri teams. comunque mi spiace davvero tanto perchè prototype era un gioco free roaming che si discostava parecchio dalla massa.. peccava però nella trama!

secondo me invece di cancellare il team avrebbero solo dovuto assumere dei bravi sceneggiatori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^