Activision Blizzard assume ex-produttrice di Quentin Tarantino

Activision Blizzard assume ex-produttrice di Quentin Tarantino

Stacey Sher, una delle più esperte produttrici di Hollywood, dirigerà la divisione di Activision Blizzard dedicata al cinema.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
ActivisionBlizzardWorld of Warcraft
 

L'assunzione fa parte del processo di trasformazione di Activision Blizzard verso compagnia cross-mediale, così come lo sono Disney o Warner Bros. Activision Blizzard sta già producendo Warcraft – L'Inizio, il film del figlio del recentemente scomparso David Bowie, Duncan Jones, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 giugno. Successivamente, Activision Blizzard produrrà altri film internamente.

Lo studio realizzerà film e show televisivi basati sul portfolio di asset di Activision Blizzard, del quale fanno parte importanti franchise come Call of Duty, Skylanders, Starcraft e Diablo.

Stacey Sher e Nick van Dyk

Stacey Sher e Nick van Dyk, co-presidenti di Activision Blizzard Studios

Stacey Sher, che ha lavorato più volte con Quentin Tarantino sui vari Pulp Fiction, Django Unchained e il nuovo The Hateful Eight, dirigerà gli Activision Blizzard Studios insieme a un ex-dirigente Disney, vale a dire Nick van Dyk. La Sher è stata candidata due volte al Premio Oscar, precisamente per lo stesso Django Unchained e per Erin Brockovich.

"Come può attestare la sua enorme fan base, Activision Blizzard ha creato franchise che hanno acquisito un grosso significato nel corso degli ultimi 35 anni", ha detto la Sher in un comunicato. "Sono molto entusiasta del mio mandato volto a creare film sulla base dei giochi di Activision Blizzard. Insieme a Nick Bobby e al talentuoso team di Activision Blizzard sono sicura che potremo fare un grande lavoro".

Nello specifico Activision Blizzard sta seguendo il percorso già intrapreso da Marvel Entertainment, visto che in entrambi i casi è stato fondato uno studio di produzione cinematografica interno allo scopo di sfruttare le licenze appartenenti ai rispettivi brand.

"La dedizione di Stacey verso la creatività e la grande narrazione è il motivo per cui è stata una collaboratrice preziosa per i tre film che abbiamo fatto negli ultimi 20 anni, oltre che una cara amica", ha commentato Quentin Tarantino.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick14 Gennaio 2016, 11:58 #1
E beh, per come sta prendendo piede non sarebbe male vedere film tipo marvel/dc comics e le varie proprietà intellettuali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^