Accordo Eidos-Valve per la distribuzione tramite Steam

Accordo Eidos-Valve per la distribuzione tramite Steam

Eidos Interactive ha raggiunto un accordo con Valve per la distribuzione dei propri videogiochi per PC tramite la piattaforma Steam.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
Steam
 
Eidos Interactive ha raggiunto un accordo con Valve per lo sfruttamento della piattaforma Steam. Diverse serie popolari come Tomb Raider, Hitman e Commandos verranno, pertanto, distribuite in formato digitale. Eidos si aggiunge ad una lista di prestigiose software house che già usufruiscono di Steam: Activision, Majesco, 2K Games fanno parte di questo elenco.

Steam, pertanto, offre i seguenti titoli: Battlestations: Midway, Hitman: Blood Money, Hitman 2: Silent Assassin, Hitman: Codename 47, Just Cause e quattro giochi della serie Commandos: Strike Force, Men of Courage, Destination Berlin e Behind Enemy Lines. I prezzi di questi giochi, fino al 26 marzo, sono inferiori del 10 % rispetto alle versioni commercializzate secondo le tradizionali modalità.

Anche i futuri giochi prodotti dalla sussidiaria di SCi Entertainment verranno distribuiti tramite Steam. Dunque, l'atteso Tomb Raider: Anniversary sarà distribuito in formato digitiale, oltre che nella tradizionale versione scatolata. Si aggiungeranno all'offerta Scudetto 2007 e altri episodi della serie Tomb Raider.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kharonte8517 Marzo 2007, 10:48 #1
Sicuramente continuro' a prendere le versioni in scatola...e sinceramente spero che per giocarci nn bisognera' nemmeno attivarlo Steam (nn si vede che lo detesto )...

10%...potrei capire se fosse il 20/30%...
Spellsword17 Marzo 2007, 10:57 #2
giustamente detto da Kharonte! 10% in meno per:
non avere la scatola, non avere il manuale(mai letto ma fa lasua porca figura), non avere il cd originale, insomma avere un a tutti gli effetti un prodotto di qualità pirata!

fate un pò voi..
Manwë17 Marzo 2007, 11:56 #3
Vi straquoto entrambi, la penso esattamente come voi. 29€ per avere la stessa roba che si ha scaricando il gioco da un torrent piuttosto che da emule non ha senso.

Sta però di fatto che, a parte le inculate dei prezzi, la piattaforma Steam macina ed è anche stabile.
Al contrario di com'è successo per quella roba di EA downloader, che è morto dopo qualche mese di vita. Stessa fine che farà quella boiata che s'è inventata Microsoft per i gioco su windows vista.
bejo17 Marzo 2007, 12:17 #4
a me steam piace molto invece!!! puoi scaricarti i giochi nel tuo profilo diverse volte...molto bello...veloce e legale
Firefox_Rulez17 Marzo 2007, 12:25 #5
Beh in effetti avere sempre il gioco aggiornato alle ultime patch e non dover inserire seriali per giocare online è decisamente comodo ^^
sari17 Marzo 2007, 12:32 #6
La scatola del rivenditore di fiducia è sempre la migliore delle scelte, di fatto però Steam rende semplice aggiornare i giochi e il multiplayer. E', a mio parere, un ottimo prodotto.

Per risolvere il problema prezzo basta aspettare... dopo qualche mese da 50 euro si passa a 30-35, dopo un anno si e' gia' a 15 euro.
stgww17 Marzo 2007, 16:06 #7
Igiochi appena usciti scontati del 10% si trovano nei super mercati....
Lo risparmiano scatola cd, libretto, distribuzione e me le fanno pagae il 10% in meno???
Utile solo per i giochi on-line per le motivazioni sopra citate
Pancho Villa17 Marzo 2007, 16:35 #8
Ma quindi questi giochi dovranno essere lanciati da Steam? E il multiplayer come sarà gestito?
Vedendo il prezzo di Blood Money però mi viene qualche dubbio. Lo vendono a 36$ più tasse quando su Amazon lo trovo a 12,5 £ (e qualche settimana fa lo svendevano a 10 £..). Su Play.com invece si trova a 28 €, peccato che l'abbiano esaurito al momento. Qualcuno sa a quanto lo vendono da MW invece?
Alla fine preferisco anche io comprare dalla distribuzione tradizionale; almeno fino a quando non ci sarà una vera convenienza economica dal comprarlo su Steam, soprattutto per i giochi Valve. Infatti quelli li prendi al supermercato dove li paghi meno e poi hai un gioco in tutto e per tutto uguale a quello scaricato, con tanto di aggiornamenti automatici. Per i giochi di terze parti come quelli di Eidos e Activision invece l'unico vantaggio è quello delle patch, effettivamente. Apprezzabile il fatto che i publisher stiano convergendo tutti su Steam senza creare ognuno il loro programma. Già Steam ha abbastanza bug...
Max_R17 Marzo 2007, 21:58 #9
Originariamente inviato da: Kharonte85
Sicuramente continuro' a prendere le versioni in scatola...e sinceramente spero che per giocarci nn bisognera' nemmeno attivarlo Steam (nn si vede che lo detesto )...

10%...potrei capire se fosse il 20/30%...
D'accordissimo... E c'è chi dice che è una vera rivoluzione che permetterà di non dover più ricorrere al supporto argenteo... Mavalà... Se è la cosa migliore che ci sia! Dove sono finiti i collezionsti? E' tutto così superficiale... Anche i giochi usa e getta ci mancavano
Pr|ckly17 Marzo 2007, 22:44 #10
Teniamo presente che il gioco è di Eidos, quindi se Eidos decide che il prezzo sarà 100 euro, quello sarà il prezzo.

Oggi il digital delivering non è ancora in grado di eliminare la distribuzione nei negozi, quando sarà in grado di farlo allora imho i prezzi potranno davvero essere più bassi, ora come ora steam è una tecnologia che si affianca ai negozi.

Poi chiaro che chi ama lo scatolato andrà ancora in negozio, io di copertine e manuali non me ne faccio una mazza, se posso avere un account dove conservare i miei giochi e scaricarli come e quando voglio ne approfitto subito, anche se costa tale e quale alla copia in negozio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^