A Sony interessano altri titoli simili a Heavy Rain

A Sony interessano altri titoli simili a Heavy Rain

Titoli crossover che spingano i videogiochi sul versante dell'emotività sono visti con ottimismo da parte dell'azienda nipponica. Il fenomeno si intensificherà nella prossima generazione.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 14:18 nel canale Videogames
Sony
 

Secondo i vertici di Sony titoli simili a Heavy Rain possiedono un "grande potenziale di crescita".

"Credo che con Heavy Rain abbiamo davvero creato una diversa tipologia di esperienza, qualcosa che anche i non giocatori - membri della mia famiglia che non vogliono giocare ai videogiochi - hanno saputo apprezzare", ha dichiarato John Rostron, senior director di SCE XDev Studio Europe, intervenuto in occasione della Develop Liverpool Conference.

"Sì il mobile e tutto questo genere di cose sarà presente per molto tempo. Ma penso che ci sia un grande potenziale di crescita anche in quest'ambito, dove si sperimenta questa sorta di crossover tra videogiochi e film. Potrete vedere questo fenomeno concretizzarsi con le future console. Penso sia un periodo molto interessante per noi".

Le considerazioni di Rostron sono state riprese e confermate anche da Michael Denny, vice presidente senior di SCE Worldwide Studios.

"Concordo con John, ritengo che sarà un terreno importante per noi - spingerci ai limiti con il performance capture, sfidare le teorie relative alla cosiddetta 'uncanny valley' (interessanti studi relativi alle reazioni umane nei confronti di forme umanoidi dall'aspetto particolarmente verosimile ndr)".

"Penso che ci sia molto potenziale che questo genere di giochi. Le nostre compagnie stanno cercando di introdurre l'emotività anche nel gaming, per portarci ad un nuovo livello".

Nel frattempo David Cage, creatore di Heavy Rain, ha dichiarato di essere al lavoro su due nuovi progetti non ancora annunciati, che saranno nuovamente all'insegna della sperimentazione.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp25 Novembre 2011, 15:55 #1
oltre agli fps su pc non gioco mai ad altro, ma heavy rain mi ha veramente stupito... gran gioco.
riuzasan28 Novembre 2011, 21:40 #2
Il problema di giochi come heavy rain è che richiedono uno sforzo economico terrificante sostenibile solo con la collaborazione diretta di Sony (per PS3) e MS (per Xbox360).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^