800.000 PlayStation 3 vendute in Europa, secondo Stringer

800.000 PlayStation 3 vendute in Europa, secondo Stringer

Il CEO di Sony, in un'intervista al Financial Times, sostiene che sono state vendute circa 800.000 console nel vecchio continente.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:16 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Sony ha reso disponibili circa un milione di console per il lancio di PlayStation 3 in Europa. E' noto che 165.000 sistemi sono stati venduti nel solo Regno Unito nel week end di lancio, ma fino ad oggi non abbiamo dati certi sull'andamento nel lungo periodo della console di nuova generazione.

Howard Stringer, CEO di Sony, rivela adesso qualche ulteriore dettaglio: "siamo vicini alle 800.000 console vendute in Europa", sostiene. "Arriviamo nel mercato europeo con un quantitativo maggiore di giochi, per cui ci aspettiamo risultati migliori di quelli riscossi in Giappone".

Stringer non fa menzione dell'obiettivo di Sony di vendere 6 milioni di console entro la fine dello scorso mese. Come riportato ieri, sono 600.000 gli utenti di PlayStation Network e oltre 3,7 milioni i contenuti scaricati.

Riferendoci sempre all'articolo in questione apprendiamo il pensiero di Yuji Fujimori, analista di mercato di Goldman Sachs: "nel primo quarto del 2008 Sony inizierà a guadagnare con la console. Nel lungo periodo, prevedo che PlayStation 3 guadagnerà il 50% del mercato, ovvero entro tre anni. Nel breve periodo, occuperà meno del 30% del mercato".

Fonte: Financial Times

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7018 Aprile 2007, 14:19 #1
Originariamente inviato da: Yuji Fujimori
Nel lungo periodo, prevedo che PlayStation 3 guadagnerà il 50% del mercato, ovvero entro tre anni. Nel breve periodo, occuperà meno del 30% del mercato".


Bisognerà vedere come si comporterà la concorrenza, non è più tutto oro quello che pleistescion.
blakes18 Aprile 2007, 14:21 #2
wow, 800.000 fan boy in Europa, io aspetterei almeno qualche KA prima di spendere 600€ (sempre se avete una tv hd a casa)
Bluknigth18 Aprile 2007, 14:23 #3
Speriamo che queste discrete vendite le mantengano ancorati gli sviluppatori. Credo che il maggior difetto della console al momento siano i giochi.

Del resto (performance, prezzo, ecc) si può discutere a lungo e rimanere della propria opinione, ma quello che manca è il software.
powerpc18 Aprile 2007, 14:26 #4
finchè i numeri li dà il CEO di sony, penso sia anche inutile commentarli
budellino12345678918 Aprile 2007, 14:28 #5
Originariamente inviato da: Bluknigth
Speriamo che queste discrete vendite le mantengano ancorati gli sviluppatori. Credo che il maggior difetto della console al momento siano i giochi.

Del resto (performance, prezzo, ecc) si può discutere a lungo e rimanere della propria opinione, ma quello che manca è il software.



secondo me il difetto di ps3 nn è sl rappresentato dai gioki ma anke dal costo del bluray ke interessa ancora poco alla massa
Labico18 Aprile 2007, 14:31 #6
Non appena acquisterò un FullHD e nella speranza che un film come "300" esca su supporto B.R., allora potrò fare questo acquisto.

Come me, molti altri sono frenati dal prendere una PS3 a causa della mancanza di un TV almeno HDReady, non avrebbe senso attaccarla ad un catodico.
kelendil18 Aprile 2007, 14:33 #7
Originariamente inviato da: powerpc
finchè i numeri li dà il CEO di sony, penso sia anche inutile commentarli


Quoto... Dovrebbero essere i venditori o statisti di terze parti a presentare certi valore per essere presi sul serio... Comunque a mio avviso prima di trarre conclusioni si dovrebbe aspettare natale di quest'anno... Molto probabilmente, se accompagnata da un prezzo maggiormente accattivante, la ps3 farà furore... E ci saranno molti + giochi in circolazione...
JohnPetrucci18 Aprile 2007, 14:38 #8
Originariamente inviato da: powerpc
finchè i numeri li dà il CEO di sony, penso sia anche inutile commentarli

E visto che sono tutto sommato numeri modesti, quelli reali saranno ancor più modesti....
dsajbASSAEdsjfnsdlffd18 Aprile 2007, 14:45 #9
... e considerando che ha detto "siamo vicini a xxx pezzi venduti" invece che "abbiamo superato le yyy unità vendute" immagino che significhi che in realtà ci stanno proprio sperando di venderne xxx ma la realtà resta ben differente.

anche il mio motorino fa quasi i 300km/h con un'approssimazione di +- 250 km/h

ben altra cosa è dire che i 300 km/h li supera
Kintaro7018 Aprile 2007, 14:49 #10
@ DukeZ

Lancia il motorino giù dal salto Angel in Venezuela i 300 li tocca in caduta libera.
Anche il risultato commerciale della Sony mi sembra più o meno sugli stessi livelli, tranne che non serve andare fino in Venezuela.