60 mila firme per avere Dark Souls su PC

60 mila firme per avere Dark Souls su PC

Da più parti Namco Bandai e From Software vengono incitate a creare una versione PC di Dark Souls, dopo il successo ottenuto su console.

di pubblicata il , alle 16:17 nel canale Videogames
 

E’ tutto nato da un post sui forum di Namco Bandai, quando un utente ha fatto notare che un porting dell’action Rpg Dark Souls su Pc sarebbe non solo molto gradito dai giocatori, ma probabilmente anche molto conveniente per Namco (che ne è publisher ) e per gli sviluppatori di From Software.

Un post a cui l’admin del forum ha replicato dicendo che “ci sono sempre possibilità di vedere giochi adattati al Pc, per di più Dark Souls non è il tipico gioco da console al 100 per cento e quindi l’adattamento è possibile. Diciamo che perché le cose vengano realizzate la domanda deve essere posta propriamente. Qualcuno che fa una petizione online?”. Detto fatto. E nel giro di pochi giorni la petizione, immediatamente creata e rilanciata da quasi tutte le principali testate di videogiochi a livello mondiale (http://petitionbureau.org/DarkSoulsForPC) ha superato quota 60 mila firme. Un successo fulmineo che testimonia come non siano solo i possessori di un’Xbox 360 e Ps3 a voler mettere le mani sul gioiello sviluppato da From Software, dopo aver già dovuto rimanere a digiuno del precedente capitolo Demon’s Souls.

Al momento non c’è alcuna presa di posizione ufficiale da parte degli sviluppatori, né del publisher, riguardo a un possibile porting ma l’uragano di votazioni a favore della petizione sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi e sta raccogliendo il placet anche di varie “celebrità” dell’industria tra cui Mark Persson, il creatore di Minecraft. Petizione a cui anche Gamemag dà il suo “sì”, incoraggiando lo sviluppo Pc di un gioco che sulle nostre pagine ha ottenuto un altissimo risultato.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rinha11 Gennaio 2012, 17:02 #1
E' stato il mio GOTY nel sondaggio!

E' giusto che ne possano godere anche gli utenti pc, non vedrei motivi per il contrario...
Alekos Panagulis11 Gennaio 2012, 17:23 #2
Ho firmato anche io, grazie alla redazione per la notizia.
Alfa8911 Gennaio 2012, 20:23 #3
Un gioco che merita moltissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^