3DS: a Tokyo Nintendo parla di colori, giochi e funzioni

3DS: a Tokyo Nintendo parla di colori, giochi e funzioni

Nella sua conferenza pre-Tokyo Game Show, Nintendo ha parlato della nuova funzione per registrare video in 3D, del circle pad e della nuova versione in rosso metallico. Ma c'è anche tanto spazio per i giochi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
Nintendo3DS
 

Tante novità per i fan Nintendo dal Tokyo Game Show, dopo la conferenza pre-evento del colosso nipponico svoltasi nella giornata di ieri. Innanzitutto, i possessori di 3DS potranno registrare video in 3D dopo aver installato il nuovo aggiornamento di sistema, che sarà disponibile da novembre.

Si potranno creare le proprie produzioni originali tridimensionali e mostrarle agli altri in 3D, il tutto senza bisogno di indossare occhiali speciali. L’aggiornamento di sistema offrirà inoltre altre novità per coloro che hanno superato tutte le sfide Street Pass presenti nella Piazza Mii.

Nintendo 3DS Rosso Metallico

Il 7 ottobre, poi, Nintendo lancerà in Italia il nuovo Nintendo 3DS in colore Rosso Metallico che vedete nelle immagini. Nintendo annuncia che questo lancio viene fatto in concomitanza al raggiungimento del traguardo del milione di unità di 3DS vendute in Europa.

C'è poi il nuovo accessorio circle pad, che aggiungerà un secondo joystick analogico alla console portatile, allineandola quindi a PlayStation Vita, e introdurrà due nuovi pulsanti dorsali. Circle pad arriverà in Giappone il 10 dicembre, insieme al lancio di Monster Hunt 3G, al prezzo di 1.500 yen (48 euro).

Nintendo 3DS Circle Pad

L'accessorio usa una batteria AAA e non funziona autonomamente. Ecco una lista iniziale di titoli compatibili con il nuovo accessorio: Resident Evil Revelations, Metal Gear Solid Snake Eater 3D, Ace Combat 3D, Dynasty Warriors Vs e Kingdom Hearts 3D, oltre al già citato Monster Hunt 3G.

Nella stagione invernale ci saranno poi due nuovi titoli del brand Mario. Super Mario 3D Land farà il suo debutto in Europa su Nintendo 3DS il 18 Novembre. In questa prima avventura platform di Mario in vero 3D stereoscopico, i giocatori possono esplorare i vari livelli per scovarne segreti prima di iniziare a giocare utilizzando il giroscopio integrato del Nintendo 3DS. Il gioco includerà la funzionalità Street Pass. Mario Kart 7 sarà invece disponibile dal 2 dicembre e includerà una nuova modalità opzionale di guida in prima persona, controllata utilizzando il sensore giroscopico. Il titolo introduce anche nuovi personaggi giocabili come Lakitu e Metal Mario, e un sistema di trucchi come quello di Mario Kart Wii.

Quanto alle uscite previste per il 2012, Nintendo ha svelato per la prima volta Mario Tennis in 3D. Sempre nel 2012, arriverà Animal Crossing in 3D con diverse nuove opzioni come la possibilità di diventare il capo del villaggio e di incrementarne lo sviluppo. Si potranno inserire alcuni oggetti nel villaggio e renderlo ancora più personalizzato e visitare le abitazioni di altri giocatori incontrati attraverso StreetPass.

Nel 2012 arriveranno anche i nuovi capitoli di Luigi’s Mansion, Paper Mario e Kid Icarus Uprising. Nintendo ha inoltre in corso lo sviluppo di animazioni in 3D di Kid Icarus che saranno rese disponibili gratuitamente attraverso il servizio Nintendo Video.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
extremelover14 Settembre 2011, 10:03 #1
La prenderei solo per il lineup Nintendo. Circle pad davvero brutto IMHO.
Shezmen14 Settembre 2011, 10:10 #2
Terribile il plasticone, mi ricorda un attrezzo che avevo visto nello show "angry video game nerd" una specie di plasticone da attaccare al pad del NES chiamato "turbo"... che non era altro che un pezzo di plastica abrobrioso dove appoggiare la mani mentre si gioca! Questo sembra uguale. Frankestein sarebbe sconvolto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^