3D Realms acquisita da Interceptor

3D Realms acquisita da Interceptor

Una delle software house più famose della storia dei videogiochi è stata acquisita dal team che sta realizzando Duke Nukem Mass Destruction.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

SDN Invest, la società danese che possiede Interceptor Entertainment, ha annunciato ufficialmente di aver acquisito 3D Realms, una delle software house più famose della storia dei videogiochi avendo prodotto, tra gli altri, Duke Nukem, Shadow Warrior, Rise of the Triad, Commander Keen e Wolfenstein 3D.

Duke Nukem Mass Destruction

L'accordo prevede l'acquisizione di tutti gli asset di Apogee Software, Ltd, e non di quelli di Apogee Software, LLC, ma il comunicato stampa non chiarisce la differenza tra le due etichette. Il nuovo CEO di 3D Realms sarà Mike Nielsen, il quale occupa anche la posizione di presidente del consiglio di amministrazione di Interceptor. La tecnologia e le licenze di 3D Realms, quindi, saranno gestite da quest'ultima, la software house diventata recentemente famosa per la nuova versione di Rise of the Triad.

"3D Realms è una software house leggendaria per il contributo che ha dato al mondo dei videogiochi, sia come pioniere del modello shareware che come generoso partner di finanziamento per studi di gioco come id Software, Parallax Software, Remedy Entertainment e molti altri", ha rimarcato Nielsen. "Pochissimi produttori indipendenti possono vantare un passato più fulgido, per cui speriamo di poter portare la società a nuovi successi".

"3D Realms ha ridefinito l'industria dei giochi per PC", aggiunge Frederik Schreiber, CEO di Interceptor Entertainment. "Per questo siamo estremamente soddisfatti di questa acquisizione".

Scott Miller, lo storico co-fondatore di 3D Realms ha infine concluso: "Io e il mio partner storico George Broussard siamo estremamente orgogliosi del nostro passato, soprattutto come sviluppatori che hanno dato una mano a tanti studi emergenti. Lo abbiamo fatto negli anni '90 e 2000, e spero che 3D Realms possa proseguire su quella strada. La nostra industria ha bisogno di buoni, che onorino la professione e che lavorino duramente".

Interceptor sembra essere al lavoro su un nuovo Duke Nukem, il quale si chiamerebbe precisamente Duke Nukem Mass Destruction. Il gioco, tuttavia, non è mai stato annunciato ufficialmente e ha anche portato a un'azione legale intentata da Gearbox Software.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
John Foxx04 Marzo 2014, 10:06 #1
Ogni volta che rivedo il logo 3D Realms, ma soprattutto quello di Apogee, una lacrima scivola lungo la mia guancia (licenza poetica). Quante partite con i loro meravigliosi giochi, pionieri dello shareware, floppy disk passati di mano in mano a scuola (ripieni di virus)...se queste manovre servono a tenerli in vita ben vengano, il mondo ha ancora bisogno di loro.
aled197404 Marzo 2014, 22:57 #2
quotone, quante ore perse tra commander keen, alien carnage, duke nukem e wolf3d

bei tempi tra bbs, fidonet, itapac e i modem che passavano pian piano dai 1200bps ai 56k

invece preferirei dimenticare di aver buttato tutti quei soldi, sulla fiducia, per quell'obbrobrio di rise of the triad


vediamo se questa acquisizione si inserisce in qualche modo anche nella diatriba sorta ultimamente sopra la cassa del duca

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^