360 vs PS3: i numeri di Microsoft e la risposta di Sony

360 vs PS3: i numeri di Microsoft e la risposta di Sony

Microsoft comunica cifre da record a proposito di XBox 360, ma Sony reagisce e, di fatto, le smentisce.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXbox
 
899 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
M@tteo7906 Dicembre 2008, 10:27 #11
Dichiarazione SCANDALOSA. E' fortunato a non essere un mio dipendente quel David Reeves perchè ad oggi avrebbe perso il suo caro posticino.

Mai sentito niente del genere in tutta la mia vita... sembra quasi un pesce d'aprile natalizio.

Tenetevi pure la vostra cara PS3 e incastratela bene sullo scaffale così non c'è pericolo che cada nei prox 10 anni.
dadolino06 Dicembre 2008, 10:49 #12
Ma scusate ancora con questa storia del prezzo?Basta nn se ne può +!Avete i soldi?Prendetevela,punto.
Non gli avete(fortunatamente)ci sono delle alternative(di prezzo)prendete queste.Ma è cosi' in tutti i settori del commercio dove c'è concorrenza,sennò sarebbe monopolio.Vorrei sapere tra gli utenti di questo forum chi compra/cambia componenti per il pc,tipo le schede video,come valuta gli acquisti.
Penso lo faccia in base alle proprie disponibiltà economiche ed in relazione alle caratteristiche del prodotto.Poi ognuno vorrebbe avere il top di gamma,e ci mancherebbe,ma nn essendo sempre possibile si fanno altre scelte.Lamentarsi xchè un prodotto costa di più non ha senso.Cosa direste ad es.ad una società(la prima che mi è venuta in mente)come Nokia che lancia l'ultimo modello di telefono(!)a 700€?
Lo fanno xchè pensano che ci sia mercato anche per prodotti di fascia cosi' alta,poi se avranno ragione venderanno sennò affari loro.Scusate lo sfogo ma ogni volta che leggo i commenti senza argomentazioni,tipo "scaffale"divento pazzo...
King8306 Dicembre 2008, 10:52 #13
ma devono capire che mentre prima la ps3 era un prodotto straordinario perchè offriva ad un prezzo concorrenziale consolle e lettore bluray ora non lo è più dato che i prezzi dei lettori bd è calato drasticamente e l'accoppiata consolle-bd di ps3 a 399 è troppo cara...
io devo ancora fare la mia scelta ma la crisi ha colpito pure me e invece di prendermi una consolle x natale lo farò appena raggranellerò due soldi!! e sicuramente farò bene i conti dato che mi serve pure un bd nn è detto che prenda ps3 magari xbox+bd
LucaTortuga06 Dicembre 2008, 10:53 #14
Veramente mi sembra che sia già scesa un bel po' di prezzo la PS3, ricordo di averla pagata 700 euri o giù di lì...
arrapaho06 Dicembre 2008, 11:05 #15
@ dadolino
il problema è che la ps3 ora costando circa il doppio offre più o meno le stesse cose che offre una xbox360 (bd a parte).
ora non voglio scatenare flame ma come hanno detto molti utenti prima e io concordo, siamo in un periodo di recessione e la gente si guarda bene da spendere soldi in più.
inoltre il tanto temuto rrod non è più un problema, quindi fai 2+2.
Secondo me la ps3 non può permettersi di considerarsi console elitaria, non ha giochi,, servizi, o potenza (sfruttata) da considerarsi tale.
Whizkid06 Dicembre 2008, 11:06 #16
Originariamente inviato da: LucaTortuga
Veramente mi sembra che sia già scesa un bel po' di prezzo la PS3, ricordo di averla pagata 700 euri o giù di lì...


non so quando l'hai comprata, ma un mio amico l'anno scorso, l'ha pagata 450, mi pare fosse ottobre/novembre dello scorso anno, in ogni caso di sicuro era prima di natale.
Xile06 Dicembre 2008, 11:06 #17
Sul venduto chissà quante sono state comprate solo per il Blu-Ray!!!
Whizkid06 Dicembre 2008, 11:07 #18
Originariamente inviato da: Xile
Sul venduto chissà quante sono state comprate solo per il Blu-Ray!!!


e chissà quante per tekken e granturismo
Dominioincontrastato06 Dicembre 2008, 11:18 #19
Originariamente inviato da: Whizkid
e chissà quante per tekken e granturismo


La pacchia è finita, se prima playstation vendeva anche perchè aveva alcuni titoli molto importanti in esclusiva, ora non più, basta considerare che anche Metal Gear Solid forse lo faranno anche per xbox 360
Fx06 Dicembre 2008, 11:22 #20
due considerazioni:
1) il bluray non è questo grande plus valore: l'esplosione che si dava per scontata dei formati ad alta risoluzione non c'è stata e da più parti arrivano dubbi sul futuro dei formati ottici. c'è chi parla esplicitamente di flop: dopo la vittoria sull'hd-dvd doveva esserci un decollo ma questo non c'è stato.
2) le dichiarazioni di microsoft sono circostanziate e riportano la fonte, le dichiarazioni di sony invece sono molto sfuggenti. in ogni caso le due dichiarazioni sono perfettamente compatibili:

- quando MS dice che attualmente la 360 vende consistentemente più della PS3, beh, sembra vero (vgchartz non lascia molti dubbi in proposito)
- quando MS dice che a novembre ha registrato la più alta crescita, beh, facile sia vero anche questo (e mi verrebbe a dire: grazie tante, ormai il costo è davvero accessibile)
- quando sony dice che nelle vendite cumulative hanno ancora un vantaggio di 300 mila unità, può essere anche questo; peccato che sia un dato che non c'entra nulla con le vendite attuali o con le percentuali di crescita delle vendite.

aggiungo anche che:
- 300 mila unità di vantaggio quando MS nell'ultima settimana ha venduto più di 120 mila unità in più non mi sembra questo grande vantaggio, anzi, è una dichiarazione di sconfitta (se leggiamo il dato insieme ai ratio di vendite attuali vuol dire "nel giro di 2 settimane verremo superati"
- vgchartz non è d'accordo, difatti sui cumulativi dà il sorpasso di xbox 360 già avvenuto da un paio di settimane

imho sony da una parte ha sbagliato con l'hardware (troppo spinto laddove non serve e conseguentemente ostico da programmare), ha sbagliato con i tempi (grande ritardo); ma quelli ci sta, non è niente a cofronto con gli errori a livello di politica aziendale (l'unico sistema di rimediare era tagliare i prezzi, e da qui si vede che ci tengono proprio a che la ps3 non venda)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^