25 milioni di utenti per i titoli free-to-play di EA

25 milioni di utenti per i titoli free-to-play di EA

Grande successo soprattutto per Battlefield Heroes e Need for Speed World, che hanno recentemente raggiunto i dieci milioni di giocatori a testa.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
Battlefield
 

Electronic Arts ha annunciato che la sua line-up di titoli free-to-play sta ottenendo notevoli risultati, avendo ormai raggiunto e superato una base d'utenza pari a 25 milioni di giocatori.

Battlefield Heroes, browser game pubblicato nel 2009, ne raccoglie 10 milioni, così come il MMO Need For Speed World. In aggiunta a questi prodotti il publisher americano può fare affidamento su Battlefield: Play4Free, Dragon Age: Legends, Battleforge e Lord of Ultima, che in totale hanno raggiunto cinque milioni di utenti registrati.

Per quanto riguarda Battlefield Heroes sono state fornite anche alcune curiosità. 8 miliardi sono ad esempio i proiettili che sono stati sparati dal lancio, con oltre 532 milioni di uccisioni. Relativamente a NFS World sono invece oltre 15 milioni le gare e 22 milioni gli inseguimenti registrati di media ogni mese, mentre il titolo è stato provato in 237 paesi.

I progetti per il futuro prevedono l'esordio di altri prodotti free-to-play, tra cui Command & Conquer: Tiberium Alliances e Warhammer Online: Wrath of Heroes, che attualmente si trovano in fase beta.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRF8313 Gennaio 2012, 17:33 #1
EA sta facendo un ottimo lavoro, su questo fronte. Gioco ai due Battlefield e a NfS e devo dire che sono costantemente aggiornati...una cosa che non mi aspettavo, quando mi sono avvicinato, quasi per caso, a Battlefield Heroes... Ora che permettono di comprare tutto anche solo con i crediti in game è ancora meglio! Peccato che abbiano ridotto la quantità di crediti elargita alla fine di ogni partita...
hedgefox16 Gennaio 2012, 09:59 #2

Vogliamo davvero citare Battleforge?

Battleforge è uno strategico in tempo reale che poteva essere grandioso ma è stato rovinato da EA.

Da oltre 2 anni non ci sono upgrade importanti per questo gioco - che essendo un F2P dovrebbe essere costantamente aggiornato per invogliare i giocatori.

E' un peccato che sia stato abbandonato e soprattutto è un peccato che venga citato da EA, visto che la community del gioco è furente perchè da 2 anni non ha nulla di nuovo...
ndrmcchtt49117 Gennaio 2012, 12:51 #3
sul mio pc Origin e qualsiasi porcheria EA non ci sarà MAI

Steam e GOG bastano e avanzano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^