200 ore di gioco per ciascuna classe di Star Wars The Old Republic

200 ore di gioco per ciascuna classe di Star Wars The Old Republic

Frank Gibeau, leader di EA Games, non intende commentare i costi che la compagnia ha sostenuto per la produzione del gioco. Ma assicura che la quantità di contenuti disponibili è davvero enorme.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:42 nel canale Videogames
Star Wars
 

Frank Gibeau ha dichiarato che Star Wars: The Old Republic garantirà oltre 200 ore di gioco per ciascuna delle sue classi. Nel corso di un'intervista rilasciata a Gamesindustry.biz, il leader di EA Games ha minimizzato sul fatto che il publisher abbia speso molto per la creazione di questo nuovo MMO.

"Non presto molta attenzione a queste chiacchiere, mi sono state fatte un sacco di domande dagli analisti e dalla stampa al riguardo", ha spiegato. "Ciò su cui mi focalizzo è, 'si tratta di un buon gioco ed è pronto ad andare sul mercato?' Avete di fronte un prodotto che garantisce 200 ore di gameplay per ciascuna delle sue sei classi, e il conteggio non include il crafting, i raid e il multiplayer (presumibilmente Gibeau si riferisce alle arene PVP)".

"E' vasto. E' un titolo gigantesco. E costa parecchi soldi. Ma quando lo si lancia, un prodotto come questo persiste per un periodo di tempo piuttosto lungo. Ultima ha ancora decine di migliaia di abbonati ed è ancora molto redditizio per noi".

"Se speravo non fosse così costoso? Assolutamente, ma penso che lo facciano tutti. Al contempo non ci fa molto piacere commentare quanto costi. In definitiva ciò che conta è se si tratta di un buon servizio e se agli utenti il gioco piace davvero".

Secondo le indiscrezioni EA avrebbe investito circa 300 milioni di dollari nello sviluppo di The Old Republic, sebbene per ovvi motivi il publisher non abbia inteso sbilanciarsi al riguardo. Lo scorso anno Eric Brown, CFO di EA, aveva dichiarato che il titolo è "il più grande progetto di ricerca e sviluppo che EA ha abbia mai sostenuto in termini di dollari spesi per portare il prodotto sul mercato".

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav01 Luglio 2011, 08:53 #1
Penso proprio che comincierò col bounty hounter, a dispetto di tutti quei "fighetti" che andranno in giro con la spada laser
Níðhöggr01 Luglio 2011, 09:25 #2
Originariamente inviato da: Mparlav
Penso proprio che comincierò col bounty hounter, a dispetto di tutti quei "fighetti" che andranno in giro con la spada laser


Comincerò con il Juggernaut, avrei voluto fare il BH powertech ma la responsabilità di essere il GM della prima gilda italiana di SW:TOR mi ha schiacciato sotto il peso della classica carenza di tank che sappiano fare i tank e ho deciso così...

Come secondario probabilmente farò un pg con spec full healing.
uncletoma01 Luglio 2011, 09:25 #3
200 ore di gioco non sono nulla in un MMORPG. Qualcuno li avverta che i criteri sono diversi rispetto a un CRPG.
Níðhöggr01 Luglio 2011, 09:38 #4
Originariamente inviato da: uncletoma
200 ore di gioco non sono nulla in un MMORPG. Qualcuno li avverta che i criteri sono diversi rispetto a un CRPG.


Sono 200 ore di gioco per la quest principale.
jokerellone01 Luglio 2011, 09:53 #5
Originariamente inviato da: Ní
Sono 200 ore di gioco per la quest principale.


Lo spero per loro perchè 200 ore una gilda che viene da wow le fa in 1 settimana o poco più
filippo198001 Luglio 2011, 10:33 #6
@ Jokerellone:
emh dalle mie parti 200 ore sono 200 ore sia che tu venga da WoW sia che tu venga da DAoC o da qualsiasi altro MMO, anzi ti dirò di più... 200 ore sono 200 ore anche per chi non ha mai giocato a nessun MMO!
Se poi vuoi dire che una gilda di farmer ha al suo interno un certo numero di persone che fanno i turni per farmare tutto allora è un altro discorso...

Comunque quando leggo queste notizie mi ritornano in mente le tante ore passate su DAoC, EvE e, in minima parte, su WoW... che bei ricordi!
Seraph8401 Luglio 2011, 10:57 #7
Originariamente inviato da: jokerellone
Lo spero per loro perchè 200 ore una gilda che viene da wow le fa in 1 settimana o poco più


ehm...anche ipotizzando che uno dorma 4 ore al giorno, non mangi, non vada in bagno ecc...ci metterebbe 10 giorni a finire 1 quest...se le quest sono tante...è un gioco lungo
Níðhöggr01 Luglio 2011, 11:14 #8
Originariamente inviato da: Seraph84
ehm...anche ipotizzando che uno dorma 4 ore al giorno, non mangi, non vada in bagno ecc...ci metterebbe 10 giorni a finire 1 quest...se le quest sono tante...è un gioco lungo


E' LA quest, non una quest

Se ti ricordi Baldur's Gate, potevi fare solo quella, skippare tutte le chiacchiere e te la cavavi in poche ore, se il gioco invece te lo giocavi, lo finivi in giorni.
Mike00k701 Luglio 2011, 12:30 #9
Uh, come finira' la mia vita sociale quando uscira' questo giochino.

200 ore di sole quest sono tantissime, contando quanto si cazzeggia sugli mmo, mi ricordo quando giocavo a ultima che passavo delle giornate solo che a chiaccherare dalla banca...

Mi ero disintossicato dagli mmo, sono riuscito a salvarmi da wow, ma questo ragazzi temo mi fara finire in un circolo di giocatori anonimi...
uncletoma01 Luglio 2011, 13:31 #10
Sono 200 ore di gioco per la quest principale.

La quest principale? Mica è un CRPG, è un MMORPG.
Ok, LOTRO aveva i book... oddio, hanno scopiazzato LOTRO?