Recensione F1 2017: il momento della riscossa

Recensione F1 2017: il momento della riscossa

F1 2017 è arrivato nei giorni scorsi nei negozi di videogiochi. Dopo una flessione piuttosto importante la serie è tornata su standard qualitativi molto alti. Riproponendo un approccio di guida ibrido tra simulazione e arcade alla Forza, F1 2017 è l'unico titolo a poter godere della licenza ufficiale della Formula 1

di pubblicato il nel canale Videogames
Koch MediaF1
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8807 Settembre 2017, 11:12 #11
Originariamente inviato da: cippa lippa
Bah non fosse per bug clamorosi come tempi scriptati nelle qualifiche, IA che durante la safety car non pitta, bug dei box con tutte le vetture che ti passano stile f12010, difficoltà tra qualifiche e gara completamente sbagliata, ia che sotto regine safety car ti passa senza problemi e tu non puoi riprendere la posizione pena squalifica, glitch grafici incredibili, tearing continuo, proporzione macchine caschi teste sballato, texture stile Ps2... Sarebbe un buon gioco...

Possiedi il titolo ?
O sono commenti che vengono dai precedenti ?
Comunque le vetture che ti passano ai box è per via del Safe Release.
JakobDylan07 Settembre 2017, 12:37 #12
L'unico passo avanti fatto sul modello fisico lo devono a David Greco che ci ha lavorati l'anno scorso e da quanto pare hanno avuto la pensata di tagliarlo fuori dal progetto 2017 e se ne sono visti i frutti......F1 2017 è stato migliorato tantissimo sull'aspetto delle regole che praticamente sono tutte le medesime della f1 attuale.Ma rimangono i svariati bug delle serie precedenti anche se molti sono stati limitati.La codemaster vende lo stesso gioco praticamente da 6 anni al prezzo di 60 euro che è pura follia per quello che propongono.Mi chiedo quando dovrebbero chiere allora i Kunos o gli ISI per i loro simulatori perchè in questo caso parliamo di veri e propri sim.Io l'ho preso come ogni anno da un'amico che vive in russia che mi compra la key per pochi euro ovvero quello che vale il gioco...per non parlare del feedback con un logitech g27 ho dovuto smadonnare un paio di giorno per trovare un feedback decente ,tutto frutto di setting di default completamente sballati che mandano il volante in clipping ad ogni curva e che in pieno rettilineo fanno tremare il volante in maniera pazzesca e innaturale.La grafica è praticamente la stessa degli anni passati ,per quanto riguarda modelli 3d dell'auto e le texture sono discreti ma si vede che non si dannano l'anima .

Voto

Fisica 6
Grafica 7
Feedback 6
Immersione 8
T0ny8907 Settembre 2017, 13:07 #13
Mi chiedo per quale motivo la redazione faccia giudicare la fisica di un gioco di guida da qualcuno che di dinamica delle auto non ne capisce nulla.
Non sono un ingegnere, semplicemente uso simulatori e giochi di guida da quasi 15 anni, purtroppo leggendo l'articolo si capisce che chi scrive non ha la più pallida idea di quali siano le dinamiche di una vettura.
tony7307 Settembre 2017, 15:00 #14
Invece è un ottimo gioco, buonissima IA, buona fisica, componenti del motore/power unit, cambio che se stressati ti mollano senza tanti complimenti costringendoti anzitempo a sostituirli (ed incorrere in penalità. Ottima gestione R/S, piloti coriacei, assetti personalizzabili da cima a fondo, senza aiuti è una goduria se si ha una postazione ad HOC! altro che arcade... è dai tempi dei F1 di Crammond che non mi appassionavo ad un gioco di F1 come con questo... da sim gamer navigato per me è da 9, se non avesse qualche micro difetto di contorno (per esempio i commissari di gara a senso unico... e grafica vecchiotta) sarebbe da 9,5 e oltre.

Che poi ci siano simulatori più rifiniti è pacifico.
mau.c07 Settembre 2017, 16:38 #15
continuo a giocare a f1 2013 su ps3. tanto è uguale e ha gli stessi problemi
cippa lippa08 Settembre 2017, 10:58 #16
Si certo ce l'ho e quei bug li ho subito notati.
La ia che poi non pitta sotto SC è incredibile... Il 2016 con le patch era molto meglio di sta roba qui non capisco veramente come lavorino
GigoBoso08 Settembre 2017, 11:28 #17
Originariamente inviato da: mau.c
continuo a giocare a f1 2013 su ps3. tanto è uguale e ha gli stessi problemi


Io non ho F12017, ma questi sono bugs, presenti in tutti i giochi Codemasters, probabilmente in fase di programmazione nei loro copia ed incolla se li portano dietro da sempre.

Di sicuro la presenza di David si fa sentire, almeno qualcuno che ci capisce qualcosa c'è !
nickname8808 Settembre 2017, 12:01 #18
Originariamente inviato da: GigoBoso
Io non ho F12017, ma questi sono bugs, presenti in tutti i giochi Codemasters, probabilmente in fase di programmazione nei loro copia ed incolla se li portano dietro da sempre.


AHAHAHAHAHAHA
keroro.9010 Settembre 2017, 01:25 #19
Originariamente inviato da: mircocatta
è demotivante vedere che nella serie F1 si impegnano a NON implementare la VR che hanno già in casa (dirt rally) da non so quanti anni...scaffale (si, solo per questo motivo)


Purtroppo è sempre stato cosi.....i Dirt hanno sempre avuto una grafica migliore....non ho idea del perché non riescano a travasare da uno all'altro....ricordo i primi F2010/2011 dove la resa grafica era terribile se paragonata a Dirt.....
Claudiooo10 Settembre 2017, 12:13 #20
Se ci fosse stata la VR magari un pensierino ce lo avrei fatto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^