I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Destiny 2

Scheda
publisher: Activision
software house: Bungie
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 8 settembre 2017

Tante novità relativamente a Destiny 2 dall'E3, insieme al primo filmato di gameplay su PC che potete vedere in calce alla pagina. Durante l'evento PC Gaming Show il noto streamer di Destiny, TeftyTeft, ha detto di essere in contatto con Bungie e di aver ricevuto rassicurazioni a proposito dell'ottimizzazione del gioco relativamente alle ultime CPU Intel con 10 core e più. "Se hai un i9 Extreme, il gioco sarà in grado di sfruttare tutti i core".

Sembra una prospettiva fin troppo ottimistica per un gioco che originariamente è sviluppato sull'hardware delle console e con la CPU Jaguar come riferimento, che come noto ha una conformazione a 8 core. Del resto, si evince come Bungie stia lavorando seriamente sulla versione PC di Destiny 2, visto che durante le prime dimostrazioni girava molto bene, a 60 frame e a 4K, surclassando le controparti console.

Il frame rate sarà sbloccato e saranno supportati gli aspect ratio più aggressivi come i 21:9. È stata comunicata anche la data di rilascio della versione PC: sarà quella del 24 ottobre 2017. Il pre-order, inoltre, è già disponibile in questo momento tramite Battle.net.

Per quanto riguarda le versioni console, invece, Destiny 2 è previsto per il 6 settembre. L'accesso alla beta su console è fisato per il 21 luglio, mentre la Beta per PC sarà disponibile da fine agosto. Le date differiscono leggermente per coloro che hanno effettuato il pre-order. Il periodo di accesso anticipato alla beta di Destiny 2 per i giocatori di PlayStation 4 che hanno pre-ordinato il gioco, infatti, comincerà a partire dalle 19.00 ore italiane del 18 luglio, mentre l’accesso anticipato per i giocatori Xbox One che hanno effettuato il pre-ordine è fissato per le 19.00 (ora italiana) del 19 luglio. Dopo il periodo dedicato al pre-ordine, la beta di Destiny 2 per console sarà accessibile a tutti i giocatori per PlayStation 4 e Xbox One a partire dalle 19.00 (ora italiana) del 21 luglio fino alle 6.00 (ora italiana) del 24 luglio. Seguiranno ulteriori dettagli circa la beta per PC.

Quanto al lore di Destiny 2: l'ultima città sicura dell'umanità è stata travolta da un'invasione violenta capitanata da Ghaul, l'imponente comandante della Legione Rossa. Ghaul ha privato la città del potere dei suoi Guardiani costringendo tutti i sopravvissuti a fuggire. Il giocatore dovrà avventurarsi in mondi misteriosi e inesplorati del sistema solare, alla scoperta di un arsenale di armi e abilità di combattimento nuove e devastanti. Per difendersi dalla Legione Rossa e affrontare Ghaul dovrà mettere insieme tutti gli eroi dell'umanità.

 
^