I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Wolfenstein II The New Colossus

Scheda
publisher: Bethesda Softworks
software house: MachineGames
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 27 ottobre 2017

Questo seguito vede i giocatori combattere in un Nord America invaso dalle forze naziste in una missione per reclutare nuovi leader per la resistenza. Si combatte contro i nazisti in location iconiche come Roswell, il New Mexico, New Orleans e una Manhattan post-apocalittica.

Nuove armi e nuove combinazioni per il dual wield, insieme a nuove abilità, per affrontare l'esercito nemico formato da cyborg e über soldati. Dopo l'uccisione del generale nazista Deathshead, il nemico si ricompatta e consolida ulteriormente il suo dominio. Ma BJ Blazkowicz, detto anche Terror-Billy, continuerà a combattere, è l'ultima speranza per la resistenza.

Wolfenstein II: The New Colossus è stato subito apprezzato dai giocatori perché promette ritmi adrenalinici, e quel fare dissacrante che a tratti ricorda Duke Nukem Forever. Le vicende riprendono la fine esplosiva del già apprezzato predecessore e sono ancora più al di sopra delle righe, pur infarcite con sequenze cinematografiche che a tratti fanno riflettere sull'atrocità del conflitto.

Il gioco promette faville anche dal punto di vista tecnologico, con il passaggio a id Tech 6, il motore dei recenti DooM e Quake Champions, che coniuga alti frame rate a dettaglio poligonale.

Il 27 ottobre, Bethesda pubblicherà anche Wolfenstein II: The New Colossus - Collector's Edition, che include un'action figure in scala 1:6 dell'eroe ammazzanazisti William Joseph "B.J." Blazkowicz in una pregiata confezione in stile anni '60. B.J. è armato di tutto punto per radunare la resistenza e liberare l'America, con un arsenale di accessori tra cui quattro superpotenti armi da fuoco, un'accetta e la sua giacca di pelle. Disponibile presso i rivenditori aderenti all'iniziativa, l'edizione limitata da collezione include anche l'attesissimo gioco, un'esclusiva confezione di metallo e un poster di Blitzmensch 35x23 cm. I fan sono incoraggiati a consultare i rivenditori preferiti per incentivi relativi alla prenotazione e ulteriori offerte speciali.

 
^