I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Vampyr

Scheda
publisher: Focus Home Interactive
software house: DontNod Entertainment
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: novembre 2017

Vampyr è un action/rpg che mette i giocatori nei panni del dottor Jonathan Reid, ora un notturno succhia sangue. Sta al giocatore decidere se uccidere quante più persone possibile in modo da diventare oltremodo potenti o se cercare di guarire i cittadini di Londra dall'epidemia che si è abbattuta sulla città. La natura di non morto del dottore lo porterà a prendere difficili decisioni: se mantenere il suo giuramento di Ippocrate oppure dare libero sfogo alla sua nuova natura vampiresca. Il suo rinnovato stato lo rende una minaccia e un nemico pubblico per i cittadini di Londra.

Non è l'unico tipo di decisione che i giocatori saranno chiamati a prendere. Come si vede nel trailer divulgato in occasione dell'E3, infatti, gli Skal sono dei non morti che vanno alla ricerca di carne fresca come il Dottore, ma allo stesso tempo possono avere un ruolo centrale nella comunità e svolgere servizi di utilità sociale. Il giocatore dovrà stabilire se ucciderli subito o aspettare, rischiando che perdano il controllo e uccidano a loro volta.

Quando Reid ucciderà una vittima si impossesserà dei suoi ricordi. Se li manterrà in vita, invece, potrà ipnotizzarli per obbligarli a rivelare importanti informazioni o consentirgli di accedere a certe aree sensibili. Ogni distretto della città, inoltre, conferisce un punteggio a seconda della quantità delle persone che vi risiedono e del loro stato di salute.

C'è spazio anche per il crafting, visto che le creature uccise lasciano cadere delle risorse che possono essere combinate tra di loro. Questo consente di ottenere armi migliori per i combattimenti, i quali, a loro volta, consumano le risorse del dottore quando questi decide di usare i poteri vampireschi. È per questo che deve rifocillarsi con il sangue di altre vittime. Reid può muoversi velocemente negli scenari e bollire il sangue delle vittime per ottenere poteri più efficaci.

Il rilascio di Vampyr, che è sviluppato su Unreal Engine 4, è adesso fissato per il prossimo mese di novembre.

 
^