I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Star Wars Battlefront II

Scheda
publisher: Electronic Arts
software house: Digital Illusions CE
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 17 novembre 2017

Star Wars Battlefront II avrà una campagna che permetterà ai giocatori di vivere l'universo di Star Wars da una prospettiva differente, essendo Iden Versio un'unità speciale dell'Impero Galattico. Il gioco, che è sviluppato con il supporto di Motive e di Criterion, è stato presentato con un trailer dalla grafica spettacolare, che funge da debutto della modalità multiplayer.

Assault on Theed (capitale di Naboo) è la prima mappa mostrata, ambientata ai tempi di Episodio I. Ci sarà il co-op locale, così come le battaglie spaziale, mentre i contenuti di espansione saranno concessi gratuitamente a tutti i giocatori. Si è parlato anche di una nuova modalità di gioco a "Three Stages", dove per ogni progresso sulla mappa si sbloccano armi, abilità, veicoli e modalità di gioco. In una delle fasi della battaglia, infatti, c'è la cosiddetta "Siege Mode", dove un enorme mezzo corazzato distrugge il palazzo reale.

Man mano che si procede nella mappa si acquisiscono "Battle Points" spendibili nei nuovi contenuti di gioco. Impressionante il lavoro fatto per riprodurre Naboo, e non mancano Darth Maul e Boba Fett tra i nuovi "villain" e Rey per quanto riguarda il Lato Chiaro.

Nella mappa su Theed, al posto di Ribelli e Imperiali ci sono cloni della Repubblica e droidi separatisti, e bisogna intercettare un lento MTT prima che raggiunga il palazzo reale di Theed. Non è uno stravolgimento rispetto al primo Star Wars Battlefront, ma sembrano esserci più cambi di ritmo e in termini di possibilità tattiche.

La scelta di Naboo per questo E3 non è casuale: era uno degli scenari preferiti dai fan del gioco d'azione di Pandemic, che condivide con lo sparatutto DICE il nome. E che era in terza persona, modalità di visualizzazione che ritorna in quasi tutti i filmati di gameplay provenienti da Los Angeles.

Tornano le abilità speciali sotto forma di Star Card, ma stavolta sono associate a classi specifiche. L'approccio è sempre quello immediato già messo sul campo da DICE nel primo capitolo. E si serve del supporto di Motive e di Criterion, che la aiutano a dare alla produzione quella consistenza cinematografica che i fan hanno richiesto sin dal primo capitolo. Sul palco dell'EA Play di Los Angeles, infatti, a presentare c'era Janina Gavankar, una bellissima ragazza che interpreterà la protagonista della storia, è salita sul palco per presentare il nuovo titolo di DICE. Si tratta di Iden Versio, la leader dell'unità speciale dell'Impero Galattico chiamata Squadra Inferno. L'eroina è protagonista anche del trailer di presentazione di Battlefront II ed è uno dei tanti nuovi personaggi concepiti da Motive per questo gioco. Oltre ad Iden, durante la campagna i giocatori incontreranno e giocheranno nei panni di eroi e malvagi iconici di Star Wars come Luke Skywalker e Kylo Ren.

 
^