I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Forza Motorsport 7

Scheda
publisher: Microsoft
software house: Turn 10 Studios
piattaforme: PC, Xbox One
data di pubblicazione: 3 ottobre 2017

Come succede spesso con un nuovo hardware Microsoft Xbox, sarà la serie Forza a mostrare per prima il potenziale della nuova Xbox One X. Sulla nuova console di Microsoft, infatti, girerà nativamente in 4K e a 60 fps. Anzi, stando a quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori, la GPU di Xbox One X non verrà impegnata completamente neanche a queste condizioni: il 30% della sua capacità di calcolo, infatti, non verrà usato.

Forza Motorsport 7 permetterà di guidare 600 vetture con modello di guida accurato come da tradizione della serie. Come si è visto anche nel trailer di presentazione, con il nuovo capitolo arriveranno anche le gare fra truck. Non mancherà la modalità Forza Vista che permetterà di ammirare ogni dettaglio dei modelli poligonali realistici delle vetture, sia per quanto riguarda gli interni che per gli esterni. Sulla pista ci sarà un massimo di 24 vetture, rinforzate (è proprio il caso di dirlo!) da un sistema di illuminazione all'avanguardia, ancora più preciso ed efficace rispetto a quello ammirato nei precedenti Forza.

All'E3 Microsoft e Turn 10 Studios hanno portato tre demo, che permettevano di guidare a Dubai e al Nurburgring varie vetture, tra cui la nuovissima Porsche GT 2 RS. Grazie alla recente collaborazione tra Microsoft e Porsche, Redmond infatti è riuscita a presentare l'auto proprio durante la sua conferenza pre-show. Si tratta di un mostro a trazione integrale con quasi 700 CV alimentato da un motore a doppio turbo da 3.8 litri.

Da sempre Forza vanta un sontuoso motore fisico, che tiene conto di qualsiasi sconnessione del manto stradale. Con questo nuovo gioco Turn 10 vuole spingersi oltre da questo punto di vista, con le sconnessioni che faranno rimbalzare anche i tergicristalli e gli alettoni.

Forza Motorsport 7, dunque, rappresenta probabilmente il modo ideale di giocare in 4K, grazie alle sue peculiarità tecniche e al livello di ottimizzazione del suo motore grafico. Ma rischia di diventare una pietra miliare anche e soprattutto su PC, visto che per la prima volta un capitolo della serie principale Forza debutta su Windows al lancio. La versione PC avrà gli stessi contenuti della controparte Xbox One e offrirà possibilità di interazione supplementari, ad esempio per i menù con mouse e tastiera, e DualShock 4 per il gioco vero e proprio.

Sarà un'esclusiva Windows Store, e per questo non lo vedremo su Steam, ma su PC il frame rate sarà sbloccate ci sarà il supporto per i monitor con aspect ratio di 21:9. Come tutti i titoli Microsoft first party, inoltre, sarà un Xbox Play Anywhere. Uscirà il 3 ottobre su entrambe le piattaforme.

 
^